1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Su Distant guns.....

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da Undersiege, 21 Agosto 2006.

  1. Undersiege

    Undersiege

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    6
    Ratings:
    +0
    ciao Ragazzi spero che questa sia la sezione riguardante simulazioni tipo Distant guns....
    Comunque volevo sapere se qualcuno di voi lo ha gia provato e cosa ne pensa...
    L'ho appena scaricato e prima di attivarlo volevo sapere le vostre opinioni....
    Grazie anticipatamente per ogni vostro consiglio....
    Ciao!!!!!!
     
  2. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Piacerebbe anche a me sentire altre opinioni. Io l'ho scaricato nella versione di prova, che non ho "sbloccato", nè so se mai la sbloccherò.
    A me sembra un gioco curatissimo dal punto di vista della ricostruzione storica, che rischia di essere un po' "freddino" per chi non ha uno specifico interesse alla guerra del periodo o non sa districarsi fra le tattiche navali del tempo. Le mie vaghe conoscenze si limitano al "taglio della T", e con questo metodo mi sono trovato a muovere le navi russe più o meno a caso (prendendole di santa ragione, ma ci riproverò). Gli esperti del periodo magari saranno in grado di progettare tattiche raffinatissime, io no.
    La vera carta vincente di Distant Guns potrebbe essere l'incastro fra pianificazione delle operazioni sulla mappa strategica e la risoluzione tattica dei combattimenti. A mio avviso sin qui nessun gioco è riuscito a realizzare questo incastro (le battaglie in modalità tattica nella serie Total War e in COG avvengono su mappe che non si capisce in quale relazione si pongano con la mappa strategica e perchè limitino l'area di operazioni a quel ristretto territorio). Distant Guns potrebbe fare eccezione (favorito fra l'altro dal particolare contesto di una guerra che si è essenzialmente combattuta sui mari). La versione di prova non consente però di valutare la modalità strategica. E quindi il giudizio resta inevitabilmente sospeso.
     
  3. Undersiege

    Undersiege

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    6
    Ratings:
    +0
    Grazie del parere

    Ciao, ti ringrazio di avermi risposto...
    Lo provero' per un po' ma 50 euro mi sembrano un po tantini....
    E' che sto cercando disperatamente simulazioni storiche navali della prima e della seconda guerra mondiale...Sai dirmi altri nomi????
    inatnto mi diletto ad imparare un po' di piu' hearts of iron 2 e dooms day...
    Tu ci giochi??? sai con chi si possono fare sfide online???
    Grazie per la cortesia comunque

    Ciao!!!!!!
     
  4. enzus

    enzus

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    10
    Ratings:
    +0
    prova con Fighting Steel, simulazione navale un po datata ma molto carina della WW2. Sono usciti tre volumi ed il migliore era per Guadacanal. Poi puoi provare con Jutland della HPS.
    un saluto
    Enzus
     
  5. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Credo che 50 euro il gioco li possa anche valere, se si è specificamente interessati al periodo. Confermo però che la versione non sbloccata non dà grandissime soddisfazioni. Dalla parte dei Russi mi è sembrata (dopo la prima esperienza iniziale) tutto sommato abbastanza semplice. Le condizioni di vittoria da parte giapponese sono decisamente più impegnative. Dopo alcuni tentativi sono riuscito a vincere, ma mi è sembrato che la flotta russa abbia fatto una manvora assolutamente priva di senso (ingaggiando subito le mie navi in inferiorità numerica, anzichè adottare una manovra "evasiva"). Questo pone qualche interrogativo sull'intelligenza artificiale (interessante è però che l'IA sembra comportarsi in modi diversi fin dall'inizio dello scenario).
    Quanto ad alternative di giochi navali, i suggerimenti di Enzus mi paiono giusti. Mi chiedo se qualcuno abbia comprato Harpoon III (probabilmente insuperato e insuperabile simulatore navale di guerre moderne), per il quale la comunità di appassionati ha predisposto anche un DB sulla seconda guerra mondiale (non so però quanto esteso, ed allo stato anche gli scenari mi sembrano pochi).
     
  6. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    è un gioco che a me interessava molto, contavo di farci anche una recensione per nwi ma sfortunatamente il mio datato pc portatile non sopporta le richieste...
    peccato, se qualcuno l'avesse acquistato o provato in maniera approfondita la demo sarei proprio interessato a conoscerne i giudizi
     
  7. shpok7

    shpok7

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    43
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    La recensione sta arrivando!! :approved:
    Qualche altro giorno di pazienza!
     
  8. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Queste affermazioni portano normalmente sfiga, e naturalmente impegnano l'onore di chi le ha fatte. Comunque "Nutro fiducia" :) :sbav:
     
  9. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    La rece di Shpok7 (ottima, vedrete!) è in dirittura di arrivo... Shpok7 l'ha finita da qualche giorno, datemi solo il tempo di caricarla... :approved:
     
  10. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Complimenti a shpok7 per la sua prima recensione.
    Che sia il primo di una lunga serie di contributi alla Causa :approved:
     
  11. Aloisius

    Aloisius

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    129
    Ratings:
    +0
    Mi unisco ai complimenti! Davvero una bellissima recensione.
     
  12. shpok7

    shpok7

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    43
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Ve ringrazio ragazzi:shy: :shy: ....sniff sniff sono commosso!:piango: :piango:
     

Condividi questa Pagina