1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Stock contro mod DBB

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da aldila.deisogni, 11 Febbraio 2015.

  1. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Partendo da presupposto che non ho mai usato il mod. qualcuno puo' dirmi il proprio parere su DBB , è proprio migliorativo? vi divertite di + ?
     
  2. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    nessuno si cimenta in con una risposta?
     
  3. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Forse sbaglio ma credo che da queste parti gli unici che hanno usato il DBB siano Cohimbra (sempre in attesa di resurrezione :) e Qwetry (ultimamente latitante)
     
  4. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    anche io e C8 stiamo usando DBB. senza stack limits. ma queste grandi differenze non le noto. mi aspettavo grandi massacri da parte della mia AA, ma per es a manila ha bombardato per dei mesi perdendo pochino. idem su balikpapan. sui miglioramenti nelle prestazioni degli aerei, non saprei dirvi.
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    le flak molto più efficaci nel DBB sono quelle pesanti, per quanto ricordo sono presenti a inizio partita solo a singapore

    il light ha miglioramenti vari nel realismo. ma quello che fa modifiche sostanziose al realismo è il big babes

    ora non ricordo nel particolare i cambiamenti (comunque scritti in sintesi nel sito ufficiale del mod), ricordo solo che nel forum matrix il dadabes, light o big, è quello usato dai veterani e da chi cerca un maggior realismo. io anche solo osservando questo mi ero convinto a usare solo il dababes, poi giocando a poco a poco notavo le differenze (per il giapponese non cambia molto, le maggiori alterazioni le ha la parte alleata)



    credevo di poter riprendere a giocare qualche mese fa.... invece mi sbagliavo...
     
    • Like Like x 1
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    io faccio sempre il tifo per te, cumpà
     
    • Like Like x 1
  7. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    aggiungo una domanda , nel DBB come sono gestite le altezze di combattimento dei caccia ? sempre altezze stratosferiche o ci sono limitazioni di altezze? io nella mia partita uso ancora la seconda fascia come altezza massima di ingaggio, ma io uso lo stock.
     
  8. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    be sei andato troppo poco avanti nella campagna penso, all'inizio gli alleati non avevano una super flack , ma penso che nel 1944 faccia sfaceli, a dire il vero li fa gia' nello stock quando attacchi una divisione di Usa.
    ma se vuoi tra un anno quando finiro' la mia partita , possiamo fare una partita con il DBB così se arrivi al 1944 mi spezzi le ossa..
     
    • Like Like x 1
  9. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Qui c'è un bell'esempio copiato da un post di @greyjoy dal forum matrix:

    Stock
    4EA1DB6EAEC24F87AAB893C427916DDD.jpg

    Dabigbabes
    5E3DFE3D168E4657AF73E745B297C1F1.jpg

    Nel DBB la manovrabilità dello zero A6m5 , decresce di brutto con il crescere dell'altezza, ristabilendo la superiorità totale dell'Hellcat alle quote maggiori.
    Le quote max teoriche degli aerei sono trasformate nelle quote max operative, in cui gli aerei sono ancora controllabili e manovrabili.
     
  10. greyjoy

    greyjoy

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    88
    Ratings:
    +38
    DBB con gli SL è proprio un altro giocare. Cambia tutto.
    DBB modifica sostanzialmente anche le unità di terra.
    La flak, sia quella navale che quella di base a terra è letale. I pezzi da 90mm americani o i MKII britannici sono devastanti per i bombardieri nipponici.
    I valori di speed e manovrabilità degli aerie sono molto cambiati. Le battaglie sono molto più realistiche e le prestazioni cambiano radicalmente rispetto allo stock.
    Altamente consigliato, specialmente se usato con PDU OFF (come i devs del DBB l'hanno in effetti pensato).

    Non tornerei indietro per nulla al mondo
     
    • Like Like x 1
    • Informative Informative x 1
  11. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    Riprendo questo thread: DBB è giocabile e consigliabile contro la AI? usando la stock map, Stacking Limits e inizio 7 dic qual'è lo scenario da fare? perchè non ne trovo con gli SL (sicuramente non guardo bene).

    tra l'altro rileggendo la descrizione di DaIronBabes - che è quello che usavamo con Tim - trovo scritto:
    " It has been rigorously playtested and is believed to provide a more satisfying gaming experience, by making the Japanese side substantially more robust."

    e quello si lamentava pure che con quello scenario non avrebbe avuto possibilità di vincere, 'tacci sua!

    Ai DIFFICULTY: Historical è demente o meglio mettere Hard. Che voi sappiate Hard vuol dire che pensa meglio, o imbroglia sui dadi (come fa la serie TotalWar)?

    Edit: su matrix dicono che la AI se ne frega degli SL

    @qwetry ho visto che avevi fatto la stessa domanda su matrix diversi mesi fa. quindi DaBigBabes sarebbe troppo facile come alleato?
     
    Ultima modifica: 12 Ottobre 2015
  12. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    purtroppo non ricordo più nulla delle informazioni che avevo ottenuto sullo scenario migliore per giocare con la ia

    ricordo che ero arrivato alla conclusione che è meglio fare come alleato gli scenari dove i giapponesi sono rafforzati, altrimenti è troppo facile giocando ad historical (io non considero livelli di difficoltà superiori perchè non fanno altro che fare barare l'ia, rendendo i combattimenti più difficili ma in modo irrealistico, preferisco combattere contro più zero del normale che con un numero realistico di zero che però tengono testa agli hellcat...)


    forse l'unico scenario che può rappresentare veramente una sfida pur essendo l'ia giapponese deficiente è questo scenario http://www.netwargamingitalia.net/f...are-contro-un-sacred-monster-nipponico.27178/
     
  13. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Sono estremamente interessato ad usare il Bigbabes perchè ho la convinzione che lo stock sia chiaramente deficitario sulle prestazioni di aerei e flak alleate. Andato su Matrix ho trovato tante chiacchiere ma dove scaricare il mod. non ho trovato traccia.
    Dove lo trovo e poi configura tutti gli scenari ed è applicabile all'ultima versione ufficiale
     
  14. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    ah sì, è vero che ci avevi spaventato con l'invasione della west coast! vabbè che dopo essere passato sotto le grinfie di Tim, non mi sorprende più quasi nulla. ma quanto eri andato avanti con quello scenario?
     
  15. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    https://sites.google.com/site/dababeswitpae/

    ?
     
    • Agree Agree x 1
  16. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    è la supercazzola?
     
  17. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    solo i primi turni ho fatto, poi ho interrotto per dedicarmi al pbem come giapponese
     
  18. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
  19. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Volendo fare una campagna Quiet Cina quale versione consigli di DBB? La mappa estesa mi sembra buona cosa, che ne pensi?
     
  20. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Altre domande a Greyjoy: combat report e tracker funzionano con DBB?
     

Condividi questa Pagina