1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

stipendi dei soldati

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Della, 15 Ottobre 2007.

  1. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    si si ragazzo,

    tieni questi 50.000 € per andarmi a prendere le caramelle

    :p :p :p :p
     
  2. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Stamo boni,eh!:) comunque stando la maggior parte degli Italiani nel centro-nord/nord,ho preferito usare quel parametro di paragone...allora anche il segretario di scuola diventa un lavoro ricchissimo,visto che gli stipendi sono tarati per il centro e il nord(infatti mio zio fa quel lavoro e vive come un pashà!).


    p.s:come faccio ad aver fatto il militare!?sono un '91!comunque non sapevo di tutti sti ingippi dei marescialli...cosa vuol dire "hanno le chiavi dell'esercito"?sono molto influenti anche sugli ufficiali?:humm:
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Beh, 'hommo no t'allarghes :p

    E' solo che se da voi un'impiegato si quella categoria si prende 1400euri qui da noi io raramente supero i mille e non pago affitto... Quindi se un militare prende 1500 euro vuol dire che prende il 50% in più di quello che prendo io e non si può dire che lavoriamo di certo lo stesso tempo...
     
  4. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    anzitutto bisogna distinguere tra grandi città e piccoli centri,
    il costo della casa incide molto più a milano che a Verolavecchia,

    da noi un impiegato prende dai 900 in su, ovviamente dipende dalla categoria, io non essendo dipendente non me ne intendo molto
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ti sembra arrabbiato ?? Devi vedere come divento se Mikhail Mengsk mi fa fuori un Leopard2!!!

    Forse tuo zio non ha un mutuo e un fondo pensione da pagare...


    Che ne so ? Il Transfatino lo sta facendo ora il militare...
     
  6. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ne abbiamo già parlato nel topic sulle paste di Darsky,:)asd:) e forse per questo che abbiamo senzazioni diverse su questi stipendi...non si potrebbero fare paghe diverse per ogni regione in qui stai?è una cosa che mi è venuta in mente adesso....farebbe risparmiare tanti bei dindi e sarebbe più giusto per tutti...forse renderebbe più difficile il lavoro per quanto riguarda le consegne delle varie buste paga,ma neanche tanto...nel resto del pubblico impiego è impossibile per colpa dei sindacati,non sò con i militari cosa succederebbe....
     
  7. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Il trasfa' chi?Principenero?

    p.s:in effetti mio zio(in Puglia) ha una piccola rendita di campagna...ma visto che ha perso soldi nella Parmalat...se fatto la seconda casa...
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Illo!:approved:
     
  9. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    A proposito il nostro principino come se la cava? io lo volevo sentire l'altro giorno su msn ma è scappato subito, sta diventando il nuovo MESSE? :D
     
  10. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    o il nuovo Visconti Prasca?
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
  12. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Ammazza e che 20.000 euro all'anno so tanti???'
     
  13. Solctis

    Solctis

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.245
    Località:
    Regio IX Liguria. Dal Varo al Magra
    Ratings:
    +0
    Facciamo un attimo di ordine; nella scala gerarchica dei Sottufficiali si sale progressivamente in questo modo (attualmente):

    -Sergente
    -Sergente Maggiore
    -Sergente Maggiore Capo
    -Maresciallo
    -Maresciallo Ordinario
    -Maresciallo Capo
    -1° Maresciallo
    -1° Maresciallo Luogotenente

    La confusione è facile per chi non ha dimestichezza con la gerarchia militare in quanto tutta questa serie di marescialli da un pò alla testa.
    inoltre la riforma del 2001 ha introdotto (ed è qui il cambiamento) il grado, o meglio, la qualifica di Luogotenente.
    Il Luogotenente è quindi una qualifica che viene assegnata ai Sottufficiali che abbiano il grado di 1° Maresciallo e almeno 15 anni di permanenza nel grado.
    Nasce così il 1° Maresciallo Luogotenente, che non è altro che il vecchissimo Maresciallo Maggiore Aiutante di Battaglia, modernamente trasposto.
    Prima però la gerarchia era diversa, infatti:

    -Sergente
    -Sergente Maggiore
    -Sergente Maggiore Capo
    -Maresciallo
    -Maresciallo Ordinario
    -Maresciallo Capo
    -Maresciallo Maggiore
    -Maresciallo Maggiore + Aiutante (la famosa stelletta bordata di rosso sopra i tre binari rossi)

    La qualifica di 1° Maresciallo era quindi inesistente e solo nel 2001 ha provveduto a sostituire la carica di Aiutante (un tempo grado massimo per i Sottufficiali), a sua volta qualifica dei Marescialli Maggiori con non ricordo quanti anni di anzianità nel grado.
    Mio padre infatti è andato via prima dell'applicazione Decreto Legislativo del 2001 ed infatti è qualificato come 1° Maresciallo nonostante all'epoca fosse andato via come Maresciallo Maggiore Aiutante (32 anni effettivi di servizio), ossia l'attuale corrispettivo opportunamernte trasposto del 1° Maresciallo Luogotenente.
    Paradossalmente i marescialli boccia dei suoi tempi ora gli sarebbero gerarchicamente superiori. Assurdo nevvero?:D
     

Condividi questa Pagina