1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Steel Panther's Question

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da edox, 26 Giugno 2007.

  1. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    I will do you some question about......ok in italiano
    vorrei farvi alcune domande su SPWWII,goico che ho appena scaricato e che mi appassiona molto:
    1. perchè quando le unita si muovono perdono i colpi a disposizione per turno?
    2. un panzer IIIm ha possibilità di battere un matildaII?
    3. una partita del tipo battle finisce quando si sono conquistati tutti i chekpoint?
    4. qual'è l'unita di artiglieria che ci mette meno turni ad entrare i azione?
    5. quali sono le migliori unità italiane?(fanteria,artiglieria,blindati,carri)
    grazie mille per le eventuali risposte:approved:
    (rivolto a darksky e agli altri grandi del forum:magari si potrebbe creare un forum apposta x SP no?)
     
  2. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Ok..provo a risponderti...


    1. Perchè si tratta di un gioco a turni, e la realtà NON è a turni...è un compromesso che si utilizza per simulare il tempo reale...se un carro si sposta non può sparare...e viceversa...
    Stesso discorso vale per quando i soldati scendono o salgono su un veicolo; ovviamente nel lasso di tempo simulato da un turno un carro riesce a sparare un colpo e muoversi dopo, ma solo di qualche metro, oppure può comunque sparare in movimento, con tutte le penalità che ne conseguono...

    2. Ecco...beh forse...e non ci giurerei dato che è da molto che non ci gioco, potrebbe farcela se riuscisse a manovrare e a ritorvarsi a colpire il Matilda da dietro ed a distanza ravvicinata...cmq far fuori un Matilda è una faccenda complicata per chiunque...cerca sempre di sfruttare fumo e copertura del terreno per arrivare alle spalle dei nemici.


    3. Tendezialmente si...ma non è detto...se anche conquisti tutti gli hex ma nelle loro vicinanze ci sono nemici ancora in condizione di combattere (e quindi di riprenderseli) potrebbe anche non finire e proseguire oltre il limite del turno impostato...è una faccenda parecchio casuale, quindi tu nel dubbio non abbassare mai la guardia e difendi tutti gli hex.

    4. Solitamente i mortai sono più veloci di un 105 che è più veloce di un 240...ma dipende da molti fattori...una cosa che io ho scoperto solo di recente è che nel setup iniziale si possono impostare alcuni hex di "fuoco rapido" attaccando i quali l'artiglieria ci mette molto meno a colpire...poi se usi l'opzione di shifting (quel pulsante con la croce che quando lo clicchi appare un cerchio rosso attorno all'hex in cui bombardi) puoi spostare di pochi hex il bombardamento con penalità ridotte. Altra cosa che conta è l'esperienza degli artiglieri e degli osservatori che chiamano l'attacco, ovvero l'unità che hai selezionato quando clicchi sul pulsante del bombardamento. (Ci sono gli Spotter o FO, unità particolari dedicate a questo)


    5. Ecco...emh...:cautious: ...domanda di riserva?
    In SPww2 non ho mai usato gli italiani quindi proprio non ti saprei dire...penso che cmq i bersaglieri abbiano un bonus di esperienza...per quello che riguarda i carri direi proprio di chiedere aiuto al fido alleato germanico :D
    Al massimo scaricati anche WINSPMBT...lì abbiamo qualcosa di un po' più decente...:D
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    TrueKnight ha detto tutto. Solo alcune precisazioni (ricordi di SPWAW, quindi potrei anche toppare!):

    3- lo scenario battle finisce quando raggiungi il limite di turni che avevi impostato all'inizio. A volte finisce prima (se annienti il nemico) o dopo (obiettivi conquistati). Nel dubbio, non adagiarti mai, spingi ( o dinfendi) fino all'ultimo,un gol al 90' è sempre possibile!

    5- il problema (almeno in SPWAW) è che se usi le "opzioni storiche" le unità italiane scappano e si arrendono spessissimo. Oltretutto, i carri fanno pena, meglio prenderli dai tedeschi. Nella media (delle nazioni di secondo piano) tutto il resto. Negli scenari base è un impresa disperata vincere.

    Il resto è come ha detto lui.
     
  4. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    grazie mille x le risposte:approved:
    cmq ho notato che gli italiani possono prendere molti carri tedeschi come i panzer III e IV, e che dal 43 dispongono del P26/40,che nn è niente male,alla pari con il panter tedesco:eek:

    ecco altre domande:
    1. come faccio a far salire una unita di fanteria in un veicolo?è impossiblie metterli sullo stesso esgono!
    2. se ho capito bene se prendo un osservetore di artiglieria e gli facio richiedere l'attacco l'artiglieria ci mette meno tempo ad attaccare?
    grazie per le eventuali risposte:approved:
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Per mettere più unità nello stesso esagono tieni premuto il tasto Shift quando muovi ;)
    Per caricarle c'è l'iconcina nella barra a destra, altrimenti premi L e poi clicchi sul mezzo
     
  6. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Per gli osservatori si, funziona esattamente in questo modo. Devono essere l'unità selezionata quando clicchi sul pulsante di bombardamento....inoltre se l'hex selezionato è in vista degli osservatori l'artiglieria ha un bonus di precisione; è per quello che vedi gli hex illuminati..indicano il campo visivo dell'osservatore selezionato.
    In più noterai che con certe unità non si può chiamare un bombardamento...non ho ancora capito bene il criterio ma di solito sono unità senza radio o subordinate...

    Per gli italiani, si è vero si possono usare i carri tedeschi ma solo nella parte finale della guerra, e cmq in realtà erano in numero limitato...stesso discorso per il P26/40..forse era ancor più limitato...

    Il gioco ha alcune unità sperimentali o che cmq furono utilizzate in quantità assolutamente esigue..se non sbaglio dovrebbero esserci alcuni panzer con visore notturno (questi mi pare furono usati una volta o due...o sbaglio?) e dei rudimentali ATGM tedeschi :eek:

    Se ti fai un giro per l'enciclopedia ti fai una cultura...almeno io me la sono fatta ai miei tempi..:approved:
     
  7. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    Panther UHU
     
  8. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    quelli con il visore notturno sono di sicuro una versione dei panther di cui ho sentito parlare,essi sono stati utilizzati raramente ma con successo

    cmq grazie x le risposte:approved:
     
  9. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Già, confermo....e l'ATGM è l'X-7 Lenkwaffe.....c'è il solo il disegno al posto della foto:D

    Sarebbe da provare!
     
  10. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Se è selezionata l'opzione "command control" solo le unità con ufficiali (unità con uno zero dopo le lettere identificative, ad esempio: D0, AB0 e così via) possono richiedere fuoco di artiglieria. Quindi occhio a farsi seccare l'unità dell'ufficiale:contratto:. Probabilmente però nn possono chiederlo se sprovviste di radio...
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    se sprovviste di radio o comunque "out of contact", chi chiama l'artiglieria e ha visuale sul bersaglio spara più mirato ed è utilissimo con l'aviazione, un esempio micidiale: assault generato Urss contro cinesi 1988 - una squadra di scout tiene sott'occhio una serie di bunker cinesi arroccati sulla cima di una collina, al turno 01 vengono bombardati dall'artiglieria a disposizione compresi mortai da 240mm ma non c'è verso, continuano a reggere e a reagire, al chè faccio chiamare l'appoggio aereo dagli scout 2 tu-22 Badger con bombe da 1000kg, ci vogliono 4 turni ma quando arrivano aprono tutti e 4 i bunker come scatolette, precisissimi!!
     

Condividi questa Pagina