1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Steal Beasts PRO PE

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da CptWasp, 18 Luglio 2007.

  1. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Ciao,
    qualcuno ha comprato Steel Beasts Professional Personal Edition?
    Io non ho il coraggio di tirar fuori i 125$ :)))
     
  2. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Non lo conosco, cos'è? :humm:
     
  3. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Un simulatore di carri molto realistico. Anche io ero tentato pero' come CptWasp ero parecchio indeciso...:D
     
  4. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Per carità i soldi li vale tutti... è solo che se mia moglie scopre quanto ho speso chiede il divorzio :)

    www.steelbeasts.com
     
  5. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Sono tantissimi soldi per un gioco...da come ho capito non c'è manco una demo...
     
  6. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Di fatti non si tratta di un vero e proprio gioco... è un simulatore usato anche da varie forze armate e da carristi... un prodotto professionale.
     
  7. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Potrei scriverci un libro su come mascherare i costi per acquistare giochi.. Sono un professionista (io e mia moglie lavoriamo nella stessa banca e quindi le spese non possono esere tenute segrete ... ...
    eppure....):shy:

    ecco alcuni esempi:
    carte di credito prepagate, acquisti con amici (pagate con le sue carte di credito e rimborsate sulla cresta sulla spesa :shy:,,, oitrei cintinuare....:D
     
  8. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    hmm...interessante :cautious: quindi immagino che senza la lettura di un manuale di 500 pagine non si fa nulla eh :shy:
     
  9. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    Certo, i manuali vanno letti, ma non sono così disarmanti e inoltre ci sono buoni tutorial passo a passo.
    Ad esempio una intera missione del tutorial è dedicata a spiegare il modo corretto per determinare la distanza del bersaglio utilizando il distanziometro laser, e spiega bene quali sono i problemi possibili e le possibili soluzioni (echi multipli ecc...)
    Va inoltre detto che SBproPE non è come Falcon4, nel senso che non avrai millemila tasti da premere per accendere il carro, non ci sono cose "inutili" ai fini della simulazione, ed inoltre il fine addestrativo della simulazione non è tanto il riprodurre ogni tasto di ogni sistema all'interno di ogni carro, ma più che altro è orientata ai puntatori che imparano a padroneggiare i vari sistemi di mira, ed ai comandanti dei carri che devono osservare e interpretare il campo di battaglia, ordinare percorsi ed approcci ecc...

    Molto curata anche la parte "tattica", con la possibilità di comandare diversi plotoni di carri, di fanteria meccanizzata e veicoli di supporto.

    La "serietà" della simulazione traspare anche dalla totale assenza di orpelli grafici fini a sè stessi; ad esempio niente ombre, niente esplosioni grandiose o treni di rotolamento ammortizzati; per contro la grafica del terreno e (della maggioranza) dei mezzi è più che accettabile.
    Inoltre è presente un ottimo editor di missioni e di scenari.

    Secondo il mio parere, visto anche il prezzo (e qui la carta prepagata è venuta in mio aiuto nei confronti di mia moglie:D ),
    è destinato ai simulatori incalliti non "ipnotizzati" dalla grafica e interessati anche all'aspetto tattico dell'utilizzo dei mezzi moderni.

    Saluti :)
     

Condividi questa Pagina