1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Stato Pontificio

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Vlad12395, 10 Marzo 2015.

  1. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    Anno 1444 Il piccolo regno pontificio è una nazione rispettata da tutti, sebbene tutti cerchino di prendere il controllo della curia. il Papa attuale, vuole unirsi al sacro romano impero, dopo che i suoi predecessori avevano dato e preso mazzate dall'imperatore. Qual'era il piano del santo padre? Così i diplomatici furono mandati a vienna ad elargire doni, proporre alleanza e la possibilità di camminare sul suo territorio. Le mire espansioniste ora andavano su urbino. Non sarebbe stato difficile abbatterlo. Ma il grande problema era il regno di Napoli in mano allo straniero. Per ora stava tranquillo...ma non si sa mai...
     
  2. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    sei riuscito ad entrare?
     
  3. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    ancora no ma ho 70-80 di rapporti con Austri, sfortunatamente ho giocato solo 5 minuti XD
     
  4. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    I diplomatici riuscirono a convincere l'imperatore ad accettare l'entrata del santo padre nel SRI, per questo il papa dovette chiedere 6 prestiti da 12 ducati ciascuno, ma ne valse la pena. Il potenfice andò alla conquista di Verona e visto che ferrara era amica di venezia decise di occuparle entrambe. L'austria fece la sua parte. I vari papi si succedevano abbastanza velocemente. Ma di diceva che si passavano una lettera di Eugenio IV. Nessuno sa cosa ci sia scritto in quella lettera. Inquanto solo il pontefice la leggeva eppoi la risigillava in un'altra busta con la sua chiusura a cera col simbolo del suo pontificato. Eugenio IV era il conquistatore di verona. Paolo II era il conquistatore di modena, alleata di genova a cui mosse guerra milano. Alleata del pontefice. Quando il pontefice decise poi di attaccare Lo sgabuzzino delle sco...emm urbino suìi ritrovò contro l'ex alleata milano, L'aragona, salisburgo(il salizburg) e ovviamente napoli, in PU con Aragona. L'austria riuscì rapidamente a mettere KO il salisburgo obbligandolo a versare 40 ducati e dare il 50% del suo trade power allo stato pontificio. Nel ducato di milano fortunatamente iniziarono a scoppiare rivolte a raffica,qualcuni dice finanziate dal pontefice stesso. L'austria riuscì battere Milano, e il papa riuscì a strappare modena e ferrara. Poi le forze del potefice liberarono Roma dall'assedio assieme a quelle Unagare e Austriache. Infatti le forze Ungare erano state sbaragliate nella battaglia di napoli e si erano ritirate. Il pontefice riuscì a strappare gli abruzzi al regno di Napoli-aragona. Oltre a Urbino...ora sapeva dove mettere le scope...emm...e anche il trade power aumentò. Nel frattempo la toscana siera fatta i cavoli suoi e siera pappata siena. Clemente VIII chiamò l'austria per punire assieme a lei il rompiscatole. Usando come pretesto il fatto che siena anticamente era una sua provincia(i documenti erano macchiati di olio e sembrava che ci avessero messo sopra una bistecca che aveva insudicaito tutto il documento. Tanto che venne preso con delle pinze...Paolo II sarà stato un conquistatore, ma era anche un'amante della cucina! Forse anche fin troppo!) e così per una provincia lo stato pontificio annesse Firenze, Pisa e Siena. Cosa ci sarà scritto nella lettera di Eugenio IV. Qual'era il piano di quel pontefice?
    eu4_7.png
     
  5. Eferthad

    Eferthad

    Registrato:
    23 Settembre 2012
    Messaggi:
    309
    Località:
    Caserta
    Ratings:
    +93
    Un'espansione del genere nel SRI in trent'anni avrebbe dovuto costarti una coalizione paneuropea...
     
  6. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    infatti, ora mi sono fatta amiche francia e castiglia, l'austria mi odia siamo in guerra pure...ma e stremata,ho annesso milano e brescia e di venezia...penso che mi pappero anche una problvincia austriaca
     
  7. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    Ragazzi, potete chiudere, ho conquistato i territori che mi danno il regno di dio sulla terra e non posso eletto imperatore! Che fregatura! Farò un'altro AAR più avanti! per ora basta EU IV mi dedico ad altro XD
     
  8. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Per caso sei il fratellino di Pinky?
     
    • Like Like x 3
  9. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    comunque è chiaro che non potevi essere imperatore a meno di modificare dei file...quali non lo so, anzi non so nemmeno se sia possibile ma così a occhio penso di si
     
  10. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    io pensavo che dopo la dichiarazione del regno in terra il papato diventava regno di dio in terra e che cambiava forma di governo
     
  11. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    nono ma puoi fare molto più: hai tutte le culture latine accettate!!
     
  12. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    eh vabbè, sai che roba..., se era italia era uguale...
    imho, cedi tutte le terre a vassalli, sposta la capitale in germania, fallisci e cambia nazione!
     
  13. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    almeno uno screen del regno di Dio in terra lo pubblicheresti? Please...
     
  14. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    lo metto, domani,anche se e solo lo stato pontificio molto esteso...
     
  15. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    le culture del gruppo latino sono solo tre
     
  16. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    no avevo capito le culture di tutta europa
     
  17. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    Non sto trovando il file dello stato pontificio...peccato. C'è il nuovo AAR
     

Condividi questa Pagina