Dopo la Grande Depressione e il fallimento della politica economica di Roosevelt, alle presidenziali del 1936 venne eletto Alfred Mossman Landon a capo degli USA. In realtà eletto solo in quanto avversario di Rosevelt, Landon non aveva le capacità di impedire il progressivo processo di fascistizzazione degli Stati Uniti, dovuto a motivi simili a quelli presenti in Germania e in Italia. Negli anni dal 1936 al 1940 ci fu un massicco riarmo. Le forze statunitensi aumentarono del 200%. Nel 1940 fu eletto Charles Lindbergh, simpatizzante neonazista. I propositi bellicosi presero forma con l'invasione del Messico, nell'estate del 1940. La campagna fu facile e in breve tempo il Messico fu annesso agli USA. Assai più gravi furono le forme di protesta e di ribellione all'interno degli USA. Un discreto numero di americani non avevano accettato la scomparsa della democrazia e ad essi si unì un gran numero di pacifisti ed isolazionisti contrari alla guerra. Lindbergh reagì proclamando la legge marziale e con l'aiuto dell'esercito soppresse le rivolte. Poi approfittò dello stato di emergenza per varare una serie di leggi e diventare di fatto il dittatore degli Stati Uniti. Di colpò cancellò i trattati stipulati con le democrazie occidentali ed entrò in guerra al fianco dell'Asse. Usando il sistema della Blitzkrieg occupò in poche settimane il Canada, unendolo agli USA e proclamando la Grande Federazione Nordamericana. Successivamente si procedette a cacciare definitivamente inglesi e francesi dal continente, occupandone le colonie nei Caraibi e sulle coste sudamericane. Nonostante la pressochè nulla resistenza terrestre, l'operazione fu ostacolata efficacemente dalla marina inglese, che finchè non cadde la sua ultima base fu una spina nel fianco per la marina statunitense, infliggendole perdite anche gravi. Ma senza basi terrestri anche la marina di sua maestà dovette ritirarsi e la Federazione rimase l'unica potenza sul continente. Ma la guerra continua, rimane solo da stabilire dove: Pacifico, Gran Bretagna o Africa? O magari portare sotto il diretto controllo statunitense gli stati sudamericani, che cominciano a guardare con sospetto l'imperialsmo USA? Solo il tempo darà risposte...
avevo fatto una cosa simile tempo(la partita lo dovuto interrompere prima del mio attacco in europa) bello vedere qualcun altro che tenta limpresa con gli usa nazisti:sbav: per la rivoluzione nera oltre a spostare sempre la barra verso le posizioni naziste hai fatto salire di tua volontà il dissenso per provocare l'evento?
Ho spostato la barra fino ad avere autocrate paterno, poi scegliendo come presidente Charles Lindbergh mi è aumentata di qualche punto, anche se sono rimasto autocrate paterno. Non rendo troppo dura la dittatura per non provocare troppe rivolte partigiane nelle zone conquistate.
Gli screen, con la Grande Federazione Americana (più la Groenlandia, che non ci stava) e la situazione europea.
Sarebbe bello vedere tutta l'america blu...però sarebbe una guerra lunga e che non porterebbe un bottino proporzionale...
bello!! stavo giusto pensando in questi giorni di fare una cosa simile! ma non sarà un po' troppo facile? con gli USA contro, gli alleati sono veramente deboli, e gli inglesi diventano una facile preda...:sbav: ...senza contare che a quanto pare i russi stanno per essere liquidati dai tedeschi...
Vewro, se hai gli USA puoi fare quello che vuoi... senza contare che per conquistare l'immenso Canada basta prendere quatro provincie chiave sul confine
Senza stare qua a fare discorsoni zeppi di retorica, annuncio che il 51° stato è finalmente riannesso all'Unione! Dopo 170 anni la guerra d'indipendenza è portata a termine, e a Buckingham Palace sventola la bandiera a stelle e strisce.
Come fai a far scattare l'evento che fa divenatre lindbergh presidente? io con dd provai a spostare la barra verso autoritario ma non succedeva nessun evento e il presidente non è lindbergh ma un altro che non ricordo il nome.
Sposto sempre più verso autoritario e alle elezioni del '36 non scelgo Rooswelt. Poi nelle elezioni del '40 Lindbergh è l'unico presidente che si può scegliere (alla faccia delle elezioni pilotate XD)
Hai pensato a uno sbarco in massa in Europa per piegare germania e compagnia bella? Sarebbe molto difficile ma vuoi mettere la soddisfazione di un'Europa tutta blu?? P.S.Pensa a quanti bei PI...:sbav: :sbav: :sbav:
Senza contare che gli Usa contrastano bene anche i Russi (a volte). Stai aiutando anche la Germania in Europa?