1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Stati fantoccio

Discussione in 'Diplomazia, commercio e spionaggio' iniziata da loregra, 23 Marzo 2006.

  1. loregra

    loregra

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti, durante le mie, purtroppo, sporadiche e brevi partite che gioco sempre con l'italia non ho quasi mai liberato le nazioni somalia, libia, albania e etiopia.
    Ora, avendole liberate ho le seguenti domande:

    1 - gli stati fantoccio forniscono qualche tipo di vantaggio in termini di PI?
    2 - perchè sti bast***i che sono mie fantocci non si uniscono nella mia alleanza?:piango: sono governate da membri del mio staff, quindi mi sembrerebbe logico averli sotto il mio completo comando.

    ps
    ma a qualcuno è mai riuscito un golpe?:humm:
    che effetti si ottengono?:humm:

    Vi ringrazio tutti per le risposte che mi vorrete dare e vi saluto, ciaooooo
     
  2. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    1) Gli stati fantoccio non danno nessun bonus di PI al massimo ti danno le risorse che producono in eccesso, e se li rilasci c'è un aumento del dissenso 5% credo e il 10% di tutte le tue risorse va al puppet rilasciato. Quindi secondo me è meglio conquistare e tenere tutto.

    2) I fantocci dovrebbe entrate automaticamente nell alleanza, esempio: con l'Italia (alleata dei crucchi) ho rilasciato l'etiopia che oltre ad essere mio puppet è entrata nell'asse.

    3) Con il golpe in teoria il pase in cui ha successo dovrebbe diventare un puppet.... in teoria! A me è successo in DD che la Bulgaria era mia alleata ha subito un golpe e metà del suo territorio è diventato puppet della Russia con cui ero in guerra, l'altra metà del territorio è divenuto italiano e le truppe li situate sono passate sotto il mio controllo... situazione analoga in iraq con un secondo golpe filo inglese...
     
  3. loregra

    loregra

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    grazie mille 6 sempre molto preciso

    ciao
     
  4. Sottocutaneo

    Sottocutaneo

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    210
    Ratings:
    +0
    come creare stati fantoccio

    Ragazzi vorrei sapere come creare stati fantoccio,la loro utilità,i vantaggi, gli svantaggi,e quant'altro

    grazie a tutti


    cmq sto pian piano imparando a giocare e il gioco è davvero molto bello!
     
  5. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    hehehe

    grazie sottocutaneo per avere seguito la mia richiesta... solo che dovevi anche guardare se qualcuno aveva già aperto una discussione simile :p (sorry se non te lo ho detto ma è scritto nel regolamento:) )

    cmq ecco le risposte:

    puoi crearli in due modi: attraverso evento (cosa che succede solo se deciso dai programmatori) o in questo modo: dopo aver annesso la nazione uscirà nella schermata della diplomazia(cliccando sulla bandiera del proprio stato) la scelta libera nazione. cliccandoci sopra uscirà una serie di stati che potrai liberare e che diventeranno tuoi stati fantoccio.

    questi stati ti forniranno i loro surplus produttivi, e alcune volte (se abbastanza avanzati tecnologicamente) potranno fornirti dei preziosi bluprints. inoltre liberarli aiuterà la soppressione dei partigiani liberandoci del problema

    negli svantaggi metterei quello gravissimo della perdita dei PI... se liberi uno stato fantoccio che ha 20 PI questi saranno tolti a te... => occhio quando li liberi...

    spero di averti aiutato ciao giano
     
  6. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    è una truffa! se solo lo avessi saputo prima non avrei liberato tutti quei fantocci (e io mi chiedevo dov'erano finiti 15K di petrolio tutti in un colpo...):wall:
     
  7. dago

    dago

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    353
    Ratings:
    +0
    no però se tu sfrutti poco le industrie estere almeno alcuni ti conviene liberarli
     
  8. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    C'è un'altra cosa da considerare: se annetti una nazione prendi il 33% dei PI e il 50% delle risorse di ogni sua provincia che non rivendichi, invece avere un puppet che produce ed estrae al 100% può fare molto comodo.

    Senza contare che altri PI te li mangiano i partigiani, e che la CT cala di brutto sempre per colpa loro.

    Ergo non so se sia davvero conveniente tenersi tutto. Al massimo uno riempe di presidi le province che ritiene vitali (altissimi PI, punti vittoria o risorse) e le altre le dà ad un puppet.

    Ecco perché è sempre meglio ottenere la pace piuttosto che annettere: xke durante le negoziazioni di pace ti puoi prendere le province che vuoi e IN PIU' ottenere la puppettizazione dello stato "vittima".
     
  9. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    senza contare che se puppettizzi senza annettere il tuo pupazzo conserva l'esercito che aveva in precedenza e non deve ripartire da zero... :approved:
     
  10. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    esattissimo! :approved:
     
  11. corser85

    corser85

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    207
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    ma se con il golpe riesco ad esempio a conquistare uno stato tipola Persia che ha risorse di petrolio, posso farmi passare questo petrolio GRATIS???? e un opzione fattibile...(io ci pensavo stanotte)... o devo accontentarmi solo del loro surplus produttivo???? non ho volgia di perdere tempo e uomini in quello stato ma si parla di buoni rifornimenti di petrolio e potrebbero interessare, e dato che ho gia la 10 spie si potrebbe povare a fare il golpe....
     
  12. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    la cosa migliore è fare il golpe e poi razziare tutte le loro riserve passandogli di tanto in tanto degli schemi... :approved:
     
  13. corser85

    corser85

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    207
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    certo vero... lo faccio sempre gia con gli alleati per comprare le loro divisioni migliori... grazie mille
     
  14. corser85

    corser85

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    207
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    ok ma se faccio il colpo di stato... cambio solo i ministri e faccio diventare il governo fascista con un rapporto di +200...e poi devo farli diventare miei alleati, sto sbagliando io giusto??? cosa devo fare per fare il golpe???
     
  15. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    si esatto... col golpe non trasformi gli stati in fantoccio ma li allinei alla tua politica... poi non è detto che si alleino con te... anche se diventa molto probabile... per fare il golpe devi mandare più spie possibile e poi tentare il colpo di stato... si fa tutto dal menu dello spionaggio...
     
  16. corser85

    corser85

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    207
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    ok allora ho fatto giusto.... hahaha ho fatto diventare cuba fascista e sto per usarla come ponte per conquistare sti benedetti stati uniti...
     

Condividi questa Pagina