1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

stack penalty come funziona?

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da panzerFe, 3 Febbraio 2013.

  1. panzerFe

    panzerFe

    Registrato:
    17 Settembre 2011
    Messaggi:
    43
    Ratings:
    +1
    da quello che ho capito dipende dai generali in base a quante divisioni possono comandare e non dalla capacità della regione? sicuramente mi manca qualcosa, per comprendere a fondo ... avrei bisogno se possibile di una spiegazione semplice ma completa grazie ( io gioco con DH, ma credo sia lo stesso per HOI2 )
     
  2. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    Te la rendo breve: Generali, Ammiragli e Comandanti aerei hanno un limite di truppe che possono controllare in combattimento; quando superi il limite, ogni unità eccedente ottiene delle penalità (dipendenti poi dal tipo di unità in questione).

    Solo le unità di terra grazie ai Quartier Generali possono raddoppiare il limite sostenibile dai comandanti (praticamente un Maresciallo passa da poter controllare 12 a 24 unità).

    Questo malus non viene però calcolato nella difensiva: quindi puoi attaccare massimo con 24 divisioni da un unico territorio ma puoi difendere anche con 30 unità nello stesso territorio.
     
  3. panzerFe

    panzerFe

    Registrato:
    17 Settembre 2011
    Messaggi:
    43
    Ratings:
    +1
    ok quindi non esiste una capacità massima della regione ma dipende esclusivamente dai generali dalla presenza dell Hq (zona limitrofa al combattimento) in caso di attacco da molteplici direzione comanda il piu alto in grado? o se tutti di pari grado il più abile?
     
  4. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    esatto (da qui si dovrebbe aprire una discussione: perché puoi infilare 50 divisioni nelle bermuda e invadere gli stati uniti quando le bermuda sono solo piccole isolette e non ci entrerebbero tutte quelle persone, mezzi etc etc).

    La regione in sé influenza non il numero di truppe che puoi posizionare in essa ma la qualità/quantità di rifornimenti che esse ricevono: + infrastrutture + rifornimenti. Quindi se una regione 40% infra ha 20 divisioni, non rifornirà mai alla stessa maniera lo stesso numero di divisioni di una regione che ha 80% infra
     
  5. panzerFe

    panzerFe

    Registrato:
    17 Settembre 2011
    Messaggi:
    43
    Ratings:
    +1
    tutto chiaro grazie!
     

Condividi questa Pagina