1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ss nemici...

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Von Gters, 16 Marzo 2017.

  1. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    Nonostante un gran numero di dd/sc ecc che sto impiegando per il controllo del mare (lasciando però senza scorta i convogli) i nemici mi stanno creando non pochi problemi, mentre io non riesco quasi mai a colpirli.
    Sul forum inoltre ho letto di settare gli aerei con bombe alla quota piu bassa e quelli in ricerca combinata naval + aws a quota 6000 ma riesco solo ad avvistarli e poco altro.
    Quindi cosa sbaglio?
    Il mio naviglio è troppo importante per farlo giacere in fondo al mare :D
     
    Ultima modifica: 16 Marzo 2017
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Giochi come giapponese vero? Allora anche facendo il giusto otterrai poco come risultati, come da storia per i giapponesi è molto difficile affondare i sommergibili americani.
    penso ti convenga sfruttare tutto il naviglio leggero di cui disponi utilizzandolo come scorta ai convogli, e mettere in asw patrol solamente i sub chaser più piccoli, che dato che hanno scarsa autonomia non conviene utilizzare come scorta ai convogli.



    Le tue navi messe come scorta ai convogli affonderanno ben pochi sommergibili americani, ma almeno renderanno più difficile al nemico silurare i tuoi cargo col loro prezioso carico (in particolare devi proteggere le TK, il rapporto tra scorte e TK dovrebbe essere minimo 3 a 1 nei convogli)
     
  3. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    Banzai risponde alla tua domanda?)))
    Quindi praticamente mi conviene non avere zone patrol con dd ecc ma avere questi ultimi dentro i convogli? (esclusi sc)

    E se si, vanno bene anche in follow?
     
    • Like Like x 1
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    secondo me è meglio utilizzare tutti i DD destinati (da noi) alla lotta antisommergibile non in asw task force, ma come scorta nei convogli, cioè infilandoli direttamente dentro le task force di tipo cargo e tanker (quindi non in task force distinte messe in follow).

    utilizzo in asw task force solamente i sub chaser (SC), che hanno una ridotta autonomia (e anche una maggiore capacità), li metto in patrol asw nelle zone dove vengono avvistati più sommergibili nemici
     
  5. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    3 dd per tk?
     
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Non per Forza DD, minimo tre di qualsiasi cosa con un punteggio ASW maggiore di zero per ogni TK, se non ricordo male quando giocavo come giapponese utilizzavo questo principio per creare i convogli con le TK
     
  7. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    seguendo il tuo ragionamento presumo che ogni tf asw di sc, la fai almeno di 3/4 navi vero? e scommetto che non dai troppi esagoni da controllare
     
  8. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Le facevo tutte da quattro navi queste tf asw fatte da SC , ma non ricordo quanto facevo grande l'area, ricordo che creavo l'area in base alla Presenza media dei sub nemici, quindi non per forza aree piccole, pattugliavo con queste TF ad esempio l'area intorno ai porti di imbarco nel borneo e nei porti di sbarco in Giappone
     
  9. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    capito... e ancora una cosa. Da qualche parte ho letto che se metti naval search, asw anche al 100% e usi bombe comunque i tuoi aerei NON attaccano i sub. quindi bisogna impostare naval attacm e asw alto... giusto?
     
  10. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    non è così

    asw, naval attack e naval search, sono semplicemente percentuali di impiego in quelle tipologie di missioni, la % degli aerei in asw andrà a caccia di sommergibili (e se sei fortunato riuscirà ad attaccare, e se sei ancora più fortunato riuscirà ad affondare un sub nemico, non a ogni missione si può riuscire ad attaccare i sub nemici, il gioco simula questo su base probabilistica), quella in naval attack andrà a caccia di roba che sta in superficie, quella in naval search farà ricognizione aerea.

    poniamo di avere una unità aerea costituita da 100 dive bomber (per assurdo, non ne esistono così grandi) che imposto in modo che da sola difenda una base:

    40% in naval search, 40 aerei faranno ricognizione navale
    25% in asw,, 25 aerei andranno a caccia di sommergibili
    35% in naval attack, 35 aerei andranno a caccia di navi

    il naval attack è per attaccare navi, l'asw per attaccare i sottomarini, il naval search per la ricognizione su mare
     
    • Like Like x 1
  11. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    a questo punto mi pongo una domanda... non sarebbe forse meglio mettere anche delle squadriglie in asw notturne? qualcuno ha mai provato?
     
  12. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Mi sa che non piglierebbero nulla ...
     
    • Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina