1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPWW2 [spww2] Rifacimento OOB034 - versione 1.1

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da Basileus Romaion, 18 Marzo 2009.

  1. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    Dopo lunga attesa ecco finalmente la versione 1.1 del nuovo oob034. A causa delle dimensioni notevoli (circa 1,5 Mb) non ho potuto allegarla qui, ma l'ho resa disponibile per essere scaricata da:

    http://www.mediafire.com/file/d2dbcotcqib/Italia30-43_oob0034v1.1.zip

    (ma anche solo http://www.mediafire.com/?d2dbcotcqib dovrebbe funzionare).

    Copio da fondo del file "legenda_istruzioni.txt" le novita':

    - 38 nuove icone (Fiat Tripoli, Lancia 1Z, autocannone 65/17 Morris, prototipo AB-42, Bianchi Miles, Trattori Pavesi, TP-32, SPA 38, Dovunque 35 ecc.ecc.)
    - 4 icone migliorate (autocannone 102/35, autocannoni 76/40 e 76/30)
    - aggiunte 126 foto (11 da spwaw, le altre fatte nuove)
    - aggiunti gli autocarri scudati e le autoblinde improvvisate(con nuova icona)
    - rifatti gli autoprotetti (anche nuova icona per l'autoprotetto AS-37)
    - revisionati tutti gli autocarri, ora e' diventato l'oob piu' ricco - e si spera accurato - di tutti (tedesco, americano, inglese inclusi) da questo punto di vista. Alcuni autocarrri hanno nuove icone ma purtroppo non tutti ne hanno ancora una verosimile.
    - qualche ritocco alle artiglierie. Ora e' disponibile anche munizionamento EP da meta' 1942 (75mm, 10mm) o primavera 1943 (105mm e 149mm).
    - modificate le formazioni alpini (ma non alpini sciatori)
    - corretti un po' di nomi (come "alpini ski" --> "alpini sciatori", "Co." --> "Cp.")
    - rifatte le formazioni (e le unita') su camionette
    - eliminati i doppioni di alcune formazioni (come i "CC improvvisati", ora le armi d'accompagnamento hanno anche munizioni c.c. quindi non servono piu')
    - aggiunti molti testi, praticamente a tutte (o quasi) le unita' e le formazioni su cui ho messo le mani.


    Per apprezzarlo conviene installarlo e provarlo (provare a "fare la spesa" in qualche battaglia, in tal modo si vedono le formazioni e le unita' coi relativi testi (e foto ed icone). Per chi lo apre con Mobhack, faccio notare che gli autocarri si trovano tra l'unita' 850 e 900 circa, le automobili intorno al 400, le camionette intorno al 450, quindi non sono immediate da trovare (magari in una versione seguente le spostero' piu' avanti), e ne;;enciclopedia si trovano verso la quinta-sesta(-settima) schermata. Mobhack non visualizza correttamente un paio d'icone ma provate in spww2 funzionano correttamente.


    Buon divertimento!
     
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    bel lavoro,complimenti:approved:
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ammazza che lavorone che hai fatto! COmplimenti!
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Figo!!! GRANDE!!!
     
  5. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    ottimo lavoro!:approved:

    ciao
    cd
     
  6. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    Grazie mille, aspetto pero' i commenti dopo che l'avete provato :D [Suggerimento: provate a giocarvi 3 turni contro la AI tenendo gli italiani in modo da valutare sia unita'/formazioni/foto facendo la spesa sia le icone "sul campo" giocando 2-3 turni. Date suggerite: 1/42 (per gli autocannoni 102/35 e 65/17), 10/42 (per gli autocannoni 90/53 Lancia e Breda), 3/43 (per il prototipo AB-42 e le camionette), 10/43 (per le camionette AS-43, il potente autocannone 90/53 Breda 102 ed il rimorchio porta-carri P].

    Un riconoscimento anche a tutti quanti avevano contribuito alla discussione sugli autocarri tra gennaio/febbraio ed all'amico Sicut che in lunghe discussioni email in queste ultime settimane mi ha fornito almeno una ventina di foto oltre a confontare un po' di dati e presentare pure un po' di richieste (come l'autoblinda Fiat Tripoli, la nuova icona per il Lancia 1Z e soprattutto gli autocarri scudati che senza di lui forse non ci sarebbero stati nell'oob).

    Tra poco discussione sui fanti e mitraglieri!
     
  7. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ho un problema,non vedo le icone di alcune(se non tutte)unità che hai inserito tu


    ad esempio se prendo degli autocarri inseriti da te in game poi risultano invisibili,nell'hex occupato dall'autocarro si vede solo la bandierina italiana,ho seguito le istruzioni per l'installazione,in cosa ho sbagliato?

    PS uso vista
     
  8. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    Ho appena provato su un'installazione vergine di spww2 e vedo bene tutte le icone nell'enciclopedia. (Mi era venuto il terrore di aver sbagliato file mettendo gli originali). Non credo che Vista sia un problema, dal momento che visualizzi correttamente tutti gli altri file .shp. D'altronde se apri i nuovi file con shpedit (si trova in Game Data/Graphics/ShpEdit) vedi che glia autocarri ci sono tutti.

    Hai copiato i file Icon*.shp nella cartella "Game Data/Graphics"? controlla le date (sono di marzo 2009, quelli originali sono rispettivamente del 2004 e del 2005 (e parecchio piu' piccoli). Se non li hai messi bene (e quindi hai ancora gli originali) le unita' diventano invisibili perche' la loro icona non c'e'!

    PS (1): usa la funzione cerca *.shp di windows e controlla i file shp.

    PS (2): quando hai copiato i file shp dovrebbe averti chiesto di sostituire 2 file (icon0080.shp ed icon0091.shp) se non l'ha fatto vuol dire che non li hai copiati nel posto giusto.
     
  9. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ho ricontrollato,avevo già sostituito i 3 file icon mettendoli in graphips:confused:
     
  10. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Ho fatto una prova prendendo tutti gli autocarri possibili (oct 1942) e non ho avuto problemi (installazione NON vergine spww2 v3.5).
     
  11. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    l' LBM del Fiat 634 N ha molti "puntini rossi". Anche in altri automezzi che ho preso in MISC ho visto questa "caratteristica", ma in questo è più marcata (sempre oct 1942).
    Si vede solo nel gioco: se guardi gli LBM con un visualizzatore di immagini non lo noti.

    ciao
    cd
     
  12. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    Grandi complimenti a Basileus:approved:
    si vede che ci hai messo parecchio impegno e passione per le italiche armi!

    molto belle le icone nuove,sia di blindo (fantastiche le Libia:approved:)che di camion,penso che ormai l'oob34sia uno,se non il,dei migliori di Spww2:sbav:

    sul mio sistema funziona correttamemte sia come icone che come Lbm dell'enciclopedia
     
  13. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    allego un immagine, ma in jpg i "puntini" sono significativamente meno rossi.
     

    Files Allegati:

  14. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    Avevo notato il problema dei puntini rossi in qualche icona ed avevo pensato di averlo corretto caricando nuovamente la paletta giusta. Aveva funzionato con un file originale (credo che fosse un MC-205) che aveva qualche puntino rosso. Evidentemente non ha funzionato coi miei file. Nessun problema, stasera lo correggo "a mano" per i Fiat 634.


    PS: tutte le autoblindo degli anni '30 hanno nuove icone: Tripoli (due versioni con due torri), Fiat 611/34 e 35, Lancia 1Z. Non tutte sono venute bene allo stesso modo, ma pazienza.

    Spero che qwerty abbia risolto il problema. In caso contrario puo' fornire uno screenshot di cosa vede in esplora risorse (ordinando i file per data al contrario) per capire cosa non gli va.
     
  15. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ho ricontrollato varie volte sovrascrivendo file uguali per l'ennesima volta,niente...
    ho scoperto che il problema non riguarda solo l'icona,ma anche la foto e il testo

    ecco il fiat 634 N visto da cyber disc e da me...
    [​IMG]



    uno screen di cosa vedo dal mobhack per un autocarro
    [​IMG]



    tutti i file sono al loro posto,penso che sia un problema del vista casinaro col suo sistema del caxxo di "file compatibilità"
    copiando il file principale dell'oob34(.obf) con la procedura automatica di "manage oob sets" il file non viene messo semplicemente in game data\oobs,ma finisce nella versione "modalità compatibilità" della directory "oobs",cioè per renderlo visibile dal programma devo copiarlo manualmente in game data\oobs,il gioco così vede il file "Spob034.obf" ma il gioco non legge tutti i vari file del testo,icone e foto che ho copiato nelle rispettive cartelle
    non ci capisco niente con vista:wall::piango:
     
  16. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Ciao Basileus, complimenti per il lavoro svolto.
    Ho appena ricevuto "Le artiglierie del R.E. nella seconda guerra mondiale di F. Cappellano. Se non hai questo libro e ti serve qualche informazione (tipo numero dei serventi al pezzo o altro) chiedi pure.
    Ciao
     
  17. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    Grazie, i dati sui serventi in effetti sarebbero ottimi, finora sono andato a naso (=guardando cosa facevano pezzi simili in altri oob).

    (I testi usati per carri, autocarri ed artiglierie sono essenzialmente quelli citati al fondo del file "nuove_immagini" (dal 2 al 7, 1 ed 8 mi mancano). Volevo acquistare il testo "Le artiglierie del R.E. nella seconda guerra mondiale" che mi ero fatto colpevolmente sfuggire qualche anno fa, ho richiesto il catalogo cartaceo a Tuttostoria 2 settimane fa ma non e' ancora arrivato!)

    @qwerty: se non legge i file di icone che hai sostituito, allora non dovrebbe visualizzare piu' neanche l'icona di un M13 o un Fiat3000 o di un P-40, le cui icone si trovano tutte (o quasi) nel file Icon0080.shp, e questo sia con l'oob nuovo che con quello originale!
    Quindi:
    1 - prova a vedere le icone di Fiat3000, M13/14/15,P-40: se le vedi tutte allora per qualche motivo non ti ha fatto sostituire il file (prova a rifarlo come amministratore)
    2 - se non le vedi, allora il file e' stato sostituito ma Windows si rifiuta di farti accedere al nuovo file e, peggio ancora, anche se ricarichi l'oob originale (restore dafault oobs) non li vedi piu'! (prova a ripetere la copiatura come amministratore)

    (come screenshot dicevo quelli di windows explorer coi file nelle direcotry)
     
  18. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Problema Carri post marzo 1944.
    Sebbene tre formazioni sono disponibili, solo la Coppia Autoblide contiene unità. Le altre due formazioni sono vuote (Cr.Lanciafiamme e Pl.Lanciafiamme).
    Vedi screenshot...
     

    Files Allegati:

  19. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    problema risolto,ho dovuto reinstallare spww2 mettendolo in un percorso non considerato particolare da vista,winzozz considera come intoccabile la cartella program files,quella di default di sp

    grazie per l'aiuto e ancora complimenti per l'oob,ora posso valutarlo bene:approved:
     
  20. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Se vuoi, in attesa che ti arrivi il libro, puoi indicarmi qualche pezzo di cui ti interessano i dati.
    Ciao
     

Condividi questa Pagina