1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[SPMBT] Partita "particolare"

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da TrueKnight, 5 Aprile 2008.

  1. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Dopo diversi mesi di pausa, mi è tornata voglia di un match di Steel Panthers, ma avevo in mente una partita un po' "particolare".

    Ispirato anche dal match in corso, con AAR pensavo ad un assalto di paracadutisti USA contro una posizione fortificata cubana, nell'ottobre del '62.

    Cerco uno scontro di dimensioni piccole, con non più di 2-3 compagnie di fanti per parti, ed un uso limitato di forze corazzate.

    Si giocherebbe su una mappa da sbarco anfibio, con i Victory Hex modificati a mano, e con le forze USA totalmente aviotrasportate che si lanceranno col paracadute alle spalle del nemico. Non disporranno di carri o di artiglieria di terra, ma potranno attingere a piene mani al supporto aereo (così lo si usa una buona volta) e al bombardamento navale.

    I cubani avranno un paio di bunker con cannoni (e dato che latitano dal loro OOB, li prenderanno in prestito da quello sovietico), ovviamente puntati verso il mare, la cui distruzione sarà il principale obbiettivo del giocatore americano. Per difenderli potranno contare su alcune "truppe di frontiera", milizia "d'elite" anti-sbarco, ed un limitato supporto corazzato e di artiglieria.

    Interessa a qualcuno?
    Io non ho preferenze di parte, ma avverto che il mio sarà un ritmo assolutamente "soft", non più di 3-4 turni a settimana, per lo più giocati nel week-end.
     
  2. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    l'idea è buona, appena finsco la partita con edox si può provare (così magari provo a prendermi la rivincita del torneo :D )

    PS: con Edox sono al 18 turno quindi se vuoi cominviare questo week-end per ma va bene (sono gli ultimi sprazzi di "libertà" prima dell'arrivo di Lorenzo)

    io terrei Cuba... posso prendere contraerea?
     
  3. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Direi proprio che la cosa è più che plausibile, magari ci accordiamo meglio in privato. Ti contatto io a breve :)
     
  4. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    W i Caraibi

    interessatissimo e disponibile, novizio con possibilità di cappelloni!!!!!

    enrico.
     

Condividi questa Pagina