Dunque ho installato e giocato il tutorial che in effetti non mi è sembrato così impossibile da leggere, a perte che fa riferimento a due sistemi che nel tutorial non esistono e giochi in altri due, a parte questo e stato utile, comunque mi chiedevo per la ricerca è maglio dare il 100% dei punti in un solo campo oppure suddivederli in quelli che interessasno? per esempio nella partita di prova che sto facendo ho assegnato i punti ricerca ai vari campi e naturalmente ci vuole un po' di turni prima che vengano "scoperto" il relativo progetto, faccio bene?
Darsi degli obiettivi. sto pensando di costurire un nuovo modello di esploratore allora "tiro al 100%" propulsion cosi il nuovo modello sarà performante. Per le prim epartite "tattici" come quello qui sopra, conoscendo meglio gioco e tech tree allora gli obiettivi diventano "strategici". Do il 100% nelle armi perchè essendo al centro della mappa dove mi aspetto alta turbolenza diplomatica mentre privilegio ZERO i motori e altri aspetti del movimento perche da qui raggiungo tutto in fretta. Generalmente il 100% costringe ad alti livelli di microgestione ma permette di arrivare a gestire con piu cura gli obiettivi.. di conseguenza i primi turni e' meglio mirare molto su pooche cose e alla lunga diversificare sperando che i grandi numeri permettano una efficente allocazione. Just my 2 cents..
Mi sembra un ottimo metodo, specie dove specifichi che è la partita stessa a richiedere una certa impostazione (nel tuo caso, tante armi e pochi motori per via del posizionamento a centro mappa) ;-)