1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SOWW - situazione mod

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da sinbad, 29 Dicembre 2016.

  1. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    ciao,
    e auguri a tutti gli amici sul sito!

    volevo riprendere a giocare un po' a SOW Waterloo, dopo una lunga sosta.

    Com'è la situazione per quanto riguarda i vari MOD?
    quel poco che ho giocato, io non ho usato nulla

    Secondo i più esperti (come stai Biondo?), quali sono da usare e dove li trovo?

    ciao
    grazie
     
  2. Biondo

    Biondo

    Registrato:
    13 Dicembre 2014
    Messaggi:
    163
    Ratings:
    +109
    Ciao sinbad! :)

    Per quanto riguarda le mod me ne vengono in mente un paio.

    La prima è quella sulla battaglia di Solferino che trovi qui

    http://www.norbsoftdev.net/forum/waterloo-modifications/74227-battle-of-solferino-1859

    Sono due file da scaricare, uno con la conversione vera e propria e l'altro con le mappe.

    Poi c'è il ks mod. Ti devi registrare al loro sito e poi scaricare tre file.

    http://kriegsspiel.forumotion.net/t1451-set-up-for-sowwl-napoleon-games-for-kriegspiel-style

    Oltre a cambiare vari aspetti del gioco, hanno aggiunto parecchie mappe, eserciti e OOB.

    Poi ci sono una serie di altre piccole mod, principalmente grafiche. Tra le più carine quella che aumenta il fumo prodotto da moschetti e cannoni (ce ne sono due o tre versioni) ma che al momento non riesco a recuperarti.

    Infine ci sono le mie qui

    http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/sow-waterloo-tre-nuove-mod.29407/

    Se vuoi giocare veramente da altezza sella la HITS mod è l'unica che te lo permette;).

    Se una sera riesci a mettere insieme un paio d'ore libere facci sapere che organizziamo qualcosa insieme al gruppo:approved:

    Ciao e auguri a tutti!
     
  3. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    ciao Biondo!

    auguri!

    devo riprenderci la mano, al gioco, ho smesso per troppo tempo

    Com'è la campagna? volevo riprendere da lì

    quali sono le condizioni di vittoria da mettere per avere una campagna realistica?
    e la città di partenza dei francesci?
    E quanto dura?
    tu le sai tutte queste cose? forse mitra....

    avete ancora il gruppo? quando e quanto giocate?

    quante domande...
    :)
     
  4. Biondo

    Biondo

    Registrato:
    13 Dicembre 2014
    Messaggi:
    163
    Ratings:
    +109
    Premetto che avevo giocato un paio di campagne più di un anno fa poi solo multi.:whistle:

    Avevo messo Destroy Supplies cosicchè il tuo obiettivo è quello di catturare la città nemica che funge da Centro di operazioni. Come città di partenza, giocando francese, Givet.

    A quel punto la durata dipende tutta dall'evolversi della campagna.

    Per avere a disposizione tutti i Corpi dell'Armata francese devi attivare l'OOB Full French nelle schermata delle mod oppure avrai a disposizione solo i Corpi che parteciparono alla battaglia di Waterloo.

    Dal mio punto di vista la modalità Campagna contiene ottime idee anche se ha due/tre pecche abbastanza gravi parlando di operazionale ma se vuoi apriamo una discussione a parte.

    Cerrrrrto che c'è ancora il gruppo.;) Solitamente giochiamo il mercoledì e il venerdì sera per un paio di orette a sera.

    Se vuoi riprendere la mano col gioco velocemente ti consiglio il multi senza ombra di dubbio.:D Abbiamo un nostro canale Teamspeak dove puoi chiedere in tempo reale qualunque chiarimento sul gioco. Per gli ordini in battaglia solo corrieri però:cool:

    Se sei disponibile in altre sere fammi sapere che qualcosa lo organizziamo ben volentieri.

    Ciao!
     
  5. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    Bravi!
    Datemi un po di tempo, almeno 1 minimo voglio saper giocare
    Altrimenti manco ci si diverte

    Al gruppo usate il KS mod?

    E l'expanded toolbar?

    Se non ricordo male, con sSOW gettysburgh io la usavo
     
  6. Sargon

    Sargon

    Registrato:
    15 Dicembre 2013
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +21
    Ciao Sinbad, abbiamo sempre usato il vanilla anche se le ultime 2 o 3 volte abbiamo provato il ks, che trovo interessante ma con pregi e difetti.

    La migliore toolbar è quella fatta da Biondo se si gioca col vanilla ( nei msg sopra trovi il link per scaricarla).

    Ci si vede dopo le feste. ;)
     

Condividi questa Pagina