1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sotto con l'AI!!

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da bio, 26 Giugno 2011.

  1. bio

    bio

    Registrato:
    11 Giugno 2010
    Messaggi:
    176
    Ratings:
    +0
    Sto pasticciando con l'AI italiana nella prima guerra mondiale, dal momento che invia le sue truppe come corpo di spedizione alla Francia (o forse pure all'Inghilterra) lasciando via libera agli Asburgo.

    Ieri mi stavo cimentando con la wiki di HOI2 sul modding dell'AI... peccato solo che gran parte dei paragrafi sono spiegati con "pretty self explanatory", peccato che di self explanatory io non abbia trovato quasi nulla, quindi o sono scemo io, o la spiegazione sulla wiki fa pietà.

    Qualcuno di voi si intende di AI e vuole dare una mano all'Italia a difendere il Piave? :)
     
  2. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.744
    Ratings:
    +1.577
    Ci dovrebbe essere una sezione no_exp_forces_to che contiene le nazioni a cui NON vuoi che invii forze in spedizione.

    Poi aumenta il combat = {U09 = 100 } a magari 200 o 300 per focalizzare l'attenzione contro l'A-H.
     
  3. bio

    bio

    Registrato:
    11 Giugno 2010
    Messaggi:
    176
    Ratings:
    +0
    il combat a 200 l'ho impostato

    le righe con exp_forces le ho cancellate letteralmente, ma le exp forces le mandano lo stesso, è questo che mi ha lasciato perplesso, magari posso provare a riscriverle e mettere il exp_forces_ratio a 0.0
     
  4. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.744
    Ratings:
    +1.577
    Ricordati anche che ci sono eventi che fanno caricare nuovi file per l'AI che riscrivono i settaggi precedenti, quindi devi tenere anche quello in considerazione.
     
  5. bio

    bio

    Registrato:
    11 Giugno 2010
    Messaggi:
    176
    Ratings:
    +0
    forsre sarebbe meglio fare un topic per migliorare tutto lo scenario 1914

    senza offesa per il vostro lavoro, che peraltro è eccellente, però se riusciamo ad aiutare a renderlo più "storico" a livello di quello del 1936 sarebbe tutto di guadagnato

    e poi io è da doomsday che gioco sempre alla seconda guerra mondiale, adesso voglio farmi un po' di grande guerra :D :D
     
  6. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.744
    Ratings:
    +1.577
    Io ci sto lavorando, ma c'è molto da fare.
     
  7. bio

    bio

    Registrato:
    11 Giugno 2010
    Messaggi:
    176
    Ratings:
    +0
    magari l'avete già risolto, ma ho capito perchè la germania AI sceglie sempre il piano konprinz invece dello schlieffen:

    EDIT: e invece no, mi sono sbagliato -.-


    per l'italia ho messo exp_force_ratio: 0.0 per evitare totalmente che si allontanino truppe dalla difesa dell'italia (tra l'altro non so se inviarono truppe alla francia o al belgio nella realtà, ma non credo), il problema ora è che diverse divisioni entrano in egitto al posto di stare sul monte grappa, ma vedo di capire il motivo :)
     
  8. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.744
    Ratings:
    +1.577
    Non funziona così, mi spiace. :)
    L'AI tedesca sceglie un piano all'inizio della partita e dispone le partite in base a quello. Quest'evento fa scattare la guerra con la Francia, ma nei giorni seguenti l'AI attua il piano stabilito ed eventualmente dichiara guerra a Belgio, Olanda o Svizzera.

    Per l'Italia suggerimenti sono ben accetti, non è una nazione facile da simulare.
     
  9. UlpioTraiano

    UlpioTraiano

    Registrato:
    27 Aprile 2011
    Messaggi:
    111
    Ratings:
    +0
    Qualcosa è stato inviato, ma per ovvi motivi era più per rappresentanza che altro. In cambio vennero inviate un pò di truppe inglesi e francesi, infine anche americane.

    Come suggerimento, non si potebbero vincolare alcune truppe austriache a presidiare il confine italiano? Oppure a mettere in produzione truppe che avranno come scenario di impiego di riferimento quello italiano? Si potrebbe fare lo stesso sul fronte serbo ed evitare di vedere gli eserciti serbi scialare nell'impero austroungarico.
     
  10. bio

    bio

    Registrato:
    11 Giugno 2010
    Messaggi:
    176
    Ratings:
    +0
    sì ma appunto inglesi, francesi e americani anche se inviano 2 o 3 divisioni non è la fine del mondo, mentre l'italia è bene che se le tenga ben strette.
     
  11. bio

    bio

    Registrato:
    11 Giugno 2010
    Messaggi:
    176
    Ratings:
    +0
    però prima di modificarlo mi sceglieva sempre il piano che prevedeva guerra solo con Francia (e Russia), senza modificare quello non mi dichiarerebbe guerra al belgio
     
  12. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.744
    Ratings:
    +1.577
    No, non è così. Fidati, questo ha sempre funzionato, l'AI applica gli altri piani regolarmente.
     
  13. bio

    bio

    Registrato:
    11 Giugno 2010
    Messaggi:
    176
    Ratings:
    +0
    cioè il fatto che mi scegliesse sempre il piano konprinz era un caso? perchè ti giuro che prima di quel taglia-incolla aveva SEMPRE scelto quella, mai una volta che invadesse belgio o svizzera

    comunque ho modificato poco fa ho giocato coi numeri dei max_front_ratios del piano schlieffen e c'è stato una bella invasione del belgio (con mons ultima provincia rimasta :) ), però le truppe al confine con la francia sono numericamente inferiori, non vengono attaccate ma credo che se un giocatore sceglie la francia con un attacco totale di tutte le truppe in alsazia-lorena, forse potrebbero sfondare...
     
  14. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.744
    Ratings:
    +1.577
    Ho controllato, le probabilità sono del 70% dello Schlieffen e 10% ciascuna per le altre 3.
    Inoltre ho appena fatto una prova giocando con Cuba e vedendo cosa succedeva: la prima volta è andato il Konprinz (che sfiga!) ma la seconda lo Schlieffen senza problemi.
     
  15. bio

    bio

    Registrato:
    11 Giugno 2010
    Messaggi:
    176
    Ratings:
    +0
    sì, lo avevo visto quel file, li ho girati un po' tutti prima di fare quel tagliaincolla :)

    è solo che proprio la presenza di quel action = { trigger = { ai = no } nel che era in presente in tutti e 3 i piani, tranne il Konprinz mi aveva destato sospetti, anche se mi avevi detto che i file presenti nella cartella "1914" riguardano solo gli eventi che appaiono quando gioca un umano no?

    l'ho cambiato e mi ha fatto 3 schlieffen su 3 tentativi.... boh non capisco
     
  16. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.744
    Ratings:
    +1.577
    Siccome il piano è scelto dall'AI a inizio scenario, è in quel momento che viene deciso a chi dichiarare guerra. Quindi in quello l'evento c'è AI = no perchè l'AI ha già scelto il piano ed è pronta ad attuarlo. Ti conviene togliere la modifica perchè se l'AI sceglie ad esempio il piano di attaccare la Svizzera e poi in quell'evento dichiara guerra a Belgio e Olanda (senza schierare truppe al confine), direi che si incasina la vita molto di più! :)
     
  17. bio

    bio

    Registrato:
    11 Giugno 2010
    Messaggi:
    176
    Ratings:
    +0
    vediamo se ho capito: ai = no nell'evento che ho modificato l'avete messo a tutti tranne il konprinz perchè quello prevede la guerra con la francia, che è cmq prevista da tutti i piani giusto?

    ok, allora, vediamo di capirci, così evito di applicarmi inutilmente :): a te le partite con lo scenario del '14 sono venute tutte "corrette"? intendo, da parte di francia, gran bretagna, russia, germania, austria e turchia, hai notato cose strane?
     
  18. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.744
    Ratings:
    +1.577
    Esatto. Dopo la dichiarazione di guerra alla Francia tramite quell'evento, l'AI dichiarerà guerra agli altri secondo il proprio piano.

    Con la patch 1.01.1 non ho notato problemi nella dichiarazione di guerra iniziale. L'UK interviene solo se viene dichiarato guerra al Belgio e gli Ottomani solo in caso di guerra con l'UK se non erro.
    Da questo punto di visto non ho visto cose strane, ma se hai dubbi fammi sapere.
     
  19. bio

    bio

    Registrato:
    11 Giugno 2010
    Messaggi:
    176
    Ratings:
    +0
    ho tentato ieri di vedere cosa succedeva impostando a 100 la ai_chance del piano rupprecht e ha funzionato, scusate per l'errore :(

    no, per le dichiarazioni di guerra no, mi riferivo al comportamento delle forze armate: ad esempio gli inglesi più volte sbarcano in austria-ungheria, che se non erro è l'unica nazione nemica che non hanno attaccato e non difendono il fronte ottomano nella futura zona di israele, ecc.


    dimenticavo di dire che io faccio sempre tutto nella mod Full, che differenze sostanziali ci sono da DH senza mod?
     
  20. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.744
    Ratings:
    +1.577
    La DH Full è quella con gli nuovi scenario (1914 e 1936) e la nuova mappa.
    DHCore è in pratica un Armageddon con gli scenario e la mappa di HOI2 con un po' di bug fixing (serve a far girare i mod per HOI2 Arma sotto DH) mentre DHLight ha anch'essa solo gli scenari e la mappa di HOI2 ma ha anche molte delle novità di DH attivate (anche se rimangono cmq gli scenari di HOI2 non modificati).

    Per il comportamente delle forze armate dell'UK, ci stiamo lavorando. Di solito manda un po' di truppe in Francia e riesce a difendersi bene dagli Ottomani, ma a volte si lancia in sbarchi contro l'AH che sembrano un po' strani (ma d'altra parte avrebbe potuto avere senso se l'A-H lascia la costa sguarnita).
    Cmq, DH a parte, credo che divisioni inglesi abbiano combattuto in Italia contro truppe austro-ungariche ma potrei sbagliarmi.
     

Condividi questa Pagina