1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT sono realmente utili gli attacchi aerei?

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da qwetry, 26 Ottobre 2007.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    in spww2 gli attacchi aerei credo che siano universalmente riconosciuti come utili solo qualche occasione(nel torneo ancora non ho mai visto un aereo volare...)


    in mbt mi sembra che facciano si male,però troppo spesso non tornano alla base,con tutti i sistemi sam con accuracy altissima e diavolerie elettroniche simili vedo sempre più spesso aerei che entrano,vengono colpiti da qualche decina di missili e poi precipitano spesso prima di aver sparato un colpo:wall:

    sono io che non li so usare?o nelle occasioni in cui li uso non li dovrei ussare essendo qelle situazioni piene di sam?
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Prima di tutto dipende dalla quantità del supporto aereo a disposizione, se hai 1 o 2 airstrike a disposizione lascia perdere e compra elicotteri... Ma in scenari molto vasti, magari in Assault, gli aerei sono indispensabili, riducono i bunker a masse contorte, sganciano bombe che le cluster a confronto sono patatine e il napalm poi?? E' devastante contro la fanteria, anche nella boscaglia!! All'inizio usavo gli aerei sead per mettere fuori gioco le batterie sam nemiche e dominare lo spazio aereo, poi ho imparato che si ottiene lo stesso risultato con un paio di FO messi in buona posizione e quindi gli aerei preferisco prenderli carichi di armi anticarro, napalm oppure antiaerei per far fuori gli elicotteri :D, da usare rigorosamente con i sam nemici messi a tacere!!! tant'è che sono indeciso se prenderli o meno in questa partita con Mengs...
     
    • Like Like x 1
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    in assault sicuramente sono utili,non ci avevo pensato,finora ho giocato sempre in ME nelle battglie casuali a parte qualche scenario predefinito:shy:
     
    • Informative Informative x 1
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ho capito, oltre a guardarmi dagli elicotteri dovrò pensare anche agli aerei...:facepalm:

    Seminerò piantagioni di SAM! :mad:
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    il brutto è che uno nel dubbio se l'avversario farà uso massiccio o no di velivoli è costretto a prendersi i sam,poi l'avversario non prende neanche una cosa volante e uno si ritrova con delle unità inutili:mad:
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Uaha io e Mazzocco c'eravamo riempiti di AA costosissime e alla fine le uniche unità volanti erano i miei DUE elicotteri DISARMATI, uno solo dei quali è stato abbattuto :D:D. Da una fucilata :(. Dal suo HQ :facepalm:.
     
  7. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Gli attacchi aerei in grande stile li ho visti solo in una partita con Gyjex,ma facevano parecchi danni anche alla fanteria trincerata.
    In una partita un mio elicoterri è stato abbattutto da un razzo non guidato sparato da un vecchio F5.
     
  8. sam

    sam

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    64
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    Ciao, puoi spiegarmi meglio quest'aspetto e in generale come usare al meglio i FO (cioè i forward observer, se non ho preso una cantonata)?
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    beh un FO piazzato su un'altura, mimetizzato e magari col GPS è un ottimo puntatore per le artiglierie. Con un po' di fortuna e un ottimo campo visivo può vedere lontanissimo sulla mappa. Inoltre i SAM (ma anche le artigleirie) quando lanciano lasciano una traccia di fumo che puoi usare per scoprire la loro posizione e quindi puntarci l'artiglieria contro.
     
  10. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Ti consiglio di fare i tutorial di spmbt e/o quello di spww2 (fatti passo passo sui ripettivi manuali) per capire il ruolo (indispensabile) degli FO.

    Se hai difficoltà con l'idioma albionico oppure hai ancora dubbi su come usare FO e artiglieria (e di consegiuenza gli aerei), ti consiglio di aprire un topic specifico sul forum ed avrai senz'altro risposte esaurienti...mi raccomando, cerca di farti un'idea chiara prima che inizi il torneo, altrimenti i veterani ti piallano a furia di bomblets!:D

    ciao e in bocca al lupo
    cd
     
  11. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    considera che gli aerei (anche in MBT) hanno qualche possibilità di fuoco amico e non è bello vedersi seccare 2 Leo da una coppia di Hornet.:facepalm:
     
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235

    Nell'ultima partita con edox sono riuscito a portare un elicottero leggero dietro le linee nemiche e ho scaricato un FO e due sniper "rambo" di qwertyana memoria, il FO ha inquadrato perfettamente una marea di bersagli e non ne ha sgarrato uno :D
     
  13. sam

    sam

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    64
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    da manuale :approved:
    grazie a tutti per i consigli
     

Condividi questa Pagina