1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Some questions

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da Montecristo, 14 Giugno 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Montecristo

    Montecristo

    Registrato:
    4 Febbraio 2006
    Messaggi:
    234
    Ratings:
    +1
    Alors, sono alle prese con la prima "vera" partita di questo intrigantissimo giuoco. Versione vanilla, niente patch, gioco con gli alleati.

    Giocati circa 7 turni, la situazione è complessa:

    In Malesia e alle Filippine parte sud resisto abbastanza bene, al nord si sta consumando una tragedia in entrambi i teatri di guerra. Nel Borneo gli olandesi difendono con pistole ad acqua e nelle Bismark credo di poter tenere botta. I miei sommergibili stanno facendo un po' di pulizia e vendicando la grossa battleship affondata a Pearl Harbor e un paio di incrociatori pesanti persi tristemente.

    Ho abbastanza controgioco in Cina dove sto ammassando truppe in punti precisi come frangiflutti, per il momento la strategia sembra ripagare e preparo una controffensiva su Honk Kong, caduta in mano giappa, e un'avanzata ad Est nel tentativo di rompere la linea di unione fra le truppe giapponesi che corre lungo tutto il "lungomare" sud.

    Non ho ancora fatto intervenire alcun rinforzo da "casa", ho pensato fosse meglio lasciar sfogare la marea nipponica, tentando di arginarla sulle dighe già presenti e riversare poi sul teatro di guerra il grosso delle riserve.

    Fatta questa debita premessa strategicotattica, arriviamo alle domande:

    1) Ho lasciato alcuni sottomarini controllati dal computer, è un bene o un male?
    2) Quando far intervenire le riserve?
    3) Non ho chiaro come calcolare le forze in gioco, soprattutto terrestri, calcolo di avere truppe per 10.000 uomini e nel reporting me ne trovo 30.000, cosa mi sfugge? Forse quelle che vengono segnalate come truppe di riserva (o una cosa simile)?
    4) Non ho ancora trasportato truppe, l'upload delle truppe sulla nave devo farlo manualmente? (Credo di si ma non ne sono sicuro)
    5) C'è qualche rinforzo che arriva "spontaneamente", mandato dalla AI?
    6) Per cercare di affondare le navi già in fiamme che fanno ritorno verso casa, basta che indico le loro coordinate e imposto massima velocità alle navi inseguitrici o devo cercare di prevedere una loro ipotetica rotta e inviare il mio naviglio a tagliare la loro rotta?
    7) Il rifornimento via mare, lo devo effettuare manualmente o posso farlo gestire dalla AI?
    8) In questa fase della partita è normale che il numero di truppe giapponesi sia assolutamente preponderante rispetto alle mie? (Ammetto che ho qualche lacuna storica su questo teatro di guerra, quel che so non è molto approfondito, son sempre stato più "europeocentrico" nelle mie letture)
    9) Qual'è la differenza fra "follow" e "march", io ho interpretato che quando le truppe sono in marcia vanno più spedite, sbaglio?

    Scusate se alcune domande sono sul manuale, lo sto leggendo ma ogni tanto mi ci perdo, magari indicatemi in che sezione trovare le risposte, le studiero' in ginocchio sui ceci :)

    Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere ;)
     
  2. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ahem montecristo devo chiuderti la discussione ed invitarti ad aprire una nuova discussione per ogni singolo quesito (dopo aver verificato che il quesito non abbia già avuto risposta in questo forum), è scritto pure nel regolamento che vale per tutti "staffati" e non :contratto:

    Tritiamo le balle a tutti su questo punto e quindi è giusto che ce le tritiamo il triplo noi che le abbiamo create :asd:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina