1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Solemalleus, per servirvi :D

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da Solemalleus, 20 Settembre 2007.

  1. Solemalleus

    Solemalleus

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    11
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti, sono Solemalleus ed ho 26 anni, gioco a qualsiasi cosa abbia attinenza con la vita militare(dagli sparatutto in prima persona agli strategici di enorme spessore) sono appassionato da sempre del mondo militare, in particolare strategia e tattica, leggo molti libri, ogni tipo e argomento. gioco parecchio anche a wargames e boardgames tradizionali, dei quali per alcuni scrivo anche regolamenti...credo sia tutto , a presto, ciauz!!! :approved:
     
  2. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Benvenuto :approved:

    Scrivi regolamenti su che tipo di wargame?
     
  3. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Benvenuto tra noi...:approved:
     
  4. Veltro

    Veltro Guest

    Ratings:
    +0
    Welcome!
     
  5. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    :welcome: Benvenuto a bordo anche da parte mia:approved:

    Ciao Giano
     
  6. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    A nome del CISR ti dò il benvenuto:approved:
     
  7. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    benvenuto!!! :approved:
     
  8. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
  9. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Benvenuto su Nwi!:approved:
     
  10. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Benvenuto nel club!:welcome:

    :eek:fftopic: per quali giochi hai scritto regolamenti?
     
  11. Fervente Patriota

    Fervente Patriota

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    273
    Località:
    Cairo Montenotte, Liguria
    Ratings:
    +0
    Benvenuto tra noi!!!!!!:approved: :approved: :approved: :approved:
     
  12. Erwin Rommel

    Erwin Rommel

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    291
    Località:
    Boh
    Ratings:
    +1
    :D :D Ciao e benvenuto:approved: :approved:
     
  13. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Benvenuto tra noi :)
     
  14. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    benvenuto:approved:
     
  15. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Benvenuto da parte del
    N.M.S.O.P
    Nuovo.Ministero.Solo_Ogni.Parola:D



    Proprio un utente perfetto per questo sito;)
     
  16. Solemalleus

    Solemalleus

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    11
    Ratings:
    +0
    Grazie a tutti per il caloroso benvenuto :D
    Per quanto riguarda i regolamenti ho lavorato su World at War, che è un mod di Axis and Allies, modificandolo con nuove opzioni tattiche e strategiche e ovviamente nuove unità e regole, poi ho creato un regolamento che ho chiamato Wartech Monger, ambientato nel futuro dove la razza umana per evitare perdite umane affida completamente le operazioni belliche alle macchine, alcune comandate altre autonome dotate di AI che si affrontano sul piano tattico (con quello strategico solo accennato per quanto riguarda la produzione) la cosa originale è che le macchine vengono assemblate in vista della battaglia, dato che ci sono una serie di chassis, propulsioni, armamenti, generatori, ottiche di tiro, tipi di comando ecc ecc...che vanno combinati tra loro. Devi ogni volta creare tu un veicolo che avrà caratteristiche e prestazioni diverse dalle altre, e poi produrlo in serie, puoi produrre anche unità tutte diverse se vuoi. va bè sto divagando...:eek:fftopic: poi regolamenti tattici più che altro (in particolare seconda guerra mondiale), a parte un "simulatore di nazione" che non ha quasi niente di militare :cautious:
    per il resto modifico praticamente ogni boardgame o wargame che ho.
    ne creo anche su richiesta per particolari ambientazioni o periodi storici, quindi se avete richieste ci possiamo lavorare ;) l'unico dispiacere è che non posso creare mappe, segnalini o miniature :D
     
  17. Aer Macchi

    Aer Macchi

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    228
    Località:
    Tridentum
    Ratings:
    +0
  18. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Questo mi incuriosisce :), le battaglie tra Mech come avvengono?
    Si usano modellini?
     
  19. Solemalleus

    Solemalleus

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    11
    Ratings:
    +0
    dunque, per i modellini è un pò improponibile anche usando quelli di altri giochi già pronti, dato che ogni mezzo in ogni partita può essere diametralmente opposto all'altro, io utilizzo solitamente cartoncini rettangolari (ad esempio per i mezzi che utilizzano chassis tipo carro armato, di massimo 5 cm di larghezza e altezza proporzionata) con nel lato sotto scritto l'elenco dei componenti e il lato sopra le caratteristiche (velocità, se è aereo, navale, terrestre, tipi di puntamento, corazza, difese, sistema di guida, armi con i loro danni gittata ed effetti ecc., diciamo un promemoria per il combattimento), per quanto riguarda i mech non li ho inseriti perchè secondo il background si sono rivelati troppo costosi da produrre e facilmente distruttibili, dato che anche un colpo ben assestato li fa cadere (con buona pace dei vari giroscopi utilizzati), si utilizzano invece delle leggere sentinelle tripodi per il superamento delle zone boschive particolarmente impervie.
    Alcuni carri possono avere inoltre delle torrette di fuoco che ospitano oltre agli armamenti anche le ottiche e le centraline per la direzione del tiro, che assomigliano alla parte superiore dei mech, diciamo un mech senza gambe :cautious:

    ho dato un occhio, ma purtoppo di programmazione e mod non ne capisco molto, creo ambientazioni e regolamenti cartacei, non so se sono molto utile in questo caso :shy:

    scusate per l'enorme :eek:fftopic:
     
  20. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Complimenti :approved:
     

Condividi questa Pagina