1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sito

Discussione in '15° Ricognitori "Bande Nere"' iniziata da Darksky, 26 Settembre 2013.

  1. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Il termin "realism" ce l'hanno praticamente tutti i clan di Arma. Bisogna variare. Una roba tipo "siamtroppobravi clan".

    Comunque è carino.
     
  2. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Molto cool! Però... Realism Unit sta meglio.. no? ;)
     
  3. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Il termine Realism Unit è l'etichetta direi ufficiale utilizzata per far capire il tipo di gioco che si fa.
     
  4. SilverFreak

    SilverFreak

    Registrato:
    22 Luglio 2013
    Messaggi:
    1
    Località:
    Prov. Imperia @ 563 mslm
    Ratings:
    +0
    Ok ottimo..allora stasera quando arrivo a casa modifico :D
     
  5. SilverFreak

    SilverFreak

    Registrato:
    22 Luglio 2013
    Messaggi:
    1
    Località:
    Prov. Imperia @ 563 mslm
    Ratings:
    +0
    [​IMG]

    Eccolo qua... così va bene? :D
     
  6. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Bravo, bello

    Che font è quello della scritta?
     
  7. SilverFreak

    SilverFreak

    Registrato:
    22 Luglio 2013
    Messaggi:
    1
    Località:
    Prov. Imperia @ 563 mslm
    Ratings:
    +0
    Bombardier! Lo trovi su dafonts.com ;)
     
  8. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Hey @Murphz sei di update del sito?
    Mi da:
    Errore nello stabilire una connessione al database

    non so come procedere perchè non ho (giustamente dato che è il tuo privato) i dati dell'hosting
     
  9. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Si @rawghi, ho fatto il trasferimento del server due giorni fa. Pensavo durasse fino alla fine del contratto e fare la migrazione nel fine settimana, ma chiaramente hanno trasferito tutto prima :)

    Sto finendo l'upload, nel fine settimana cambio i dati del DB e funziona tutto. Ho comunque tutto in backup automatico ovviamente :)
     
  10. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    All right!
    comunque per i backup no problem.. ho tutto sotto controllo codice sorgente (Team Foundation) !!! ;)
     
  11. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Sei proprio un microsoftaro :shifty:
     
  12. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Direi un Microsoftaro senza speranza di guarigione!
     
  13. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Tra l'altro.. parlando di microsoftiani... vagando ho trovato i prezzi degli hosting windows su http://www.hostgator.com/windows-hosting# che si aggirano intorno ai 55 € anno... e pensavo un pochino se poteva valere la pena (dato che così facendo potrei fare tranquillamente sia backend che frontend, moduli nostri custom al 100%, con php non ci provo neanche...) si lo so che "insisto" ma mi girano troppo le palle avere le mani legate dietro a wordpress...
    Hostgator l'ho usato spesso per joomla e mi sono sempre trovato bene come hosting.

    Ovviamente io le sparo, poi sta a voi farmi ritornare in me. @Darksky dimmi qualcosa di saggio per favore.

    ps: unico problema.. se io dovessi morire... qualcuno che sa mettere mano ci sarebbe?
     
  14. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    La prima cosa saGGGGGia che mi viene da dire è: ma c'è una ripartizione dei compiti ?

    Io ero rimasto a rawghi che faceva il layout (suppongo in html/css/javascript, quindi wordpress manco lo vedeva) e Murphy che faceva la parte developer backend (conversione in template wordpress, selezione ed eventuale customizzazione di moduli e widget wordpress).
     
  15. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Si si c'è, io sto lavorando in html e css, javascript me lo posso sognare dato che al più potrei mettere qualche animazioncina qua e la ma non ne vedo molto il senso.
    Per la parte moduli e widget sapevo che ci stava guardando @Murphz però io non so se lui fa è proprio un programmatore PHP oppure dovrebbe cercare in giro widget...

    Perché se è la seconda a sto punto conviene farcelo in casa, per l'autenticazione userei l'OAuth di Google magari così non c'è neanche bisogno di farsi gli sbattimenti, dopodiché l'unica cosa un pochino più lunga potrebbe essere fare una sezioncina per l'editing degli articoli seria, però nel frattempo si può sempre fare una pagina volante che fa il redirect al forum.

    Ecco... e qua però mi viene in mente un bell'impediment.... il forum??!??!!?!? Perchè mettere su un forum è improponibile e alternative che girino con MS SQL e IIS già fatte costeranno un occhio della testa....
     
  16. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Tra l'altro mi viene in mente una cosa.. senza scomodare hosting nuovi e minchiate varie, potrebbe anche bastare che murphy mi crea un servizio server side REST che chiamo dal JS... però anche qua.. sempre se è un programmatore PHP... ma se lo fosse a sto punto ritorneremmo al primo caso...
     
  17. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Bhe allora mi sa che bisogna fare quei 9 o 10 passi indietro e rifare la conta. Chi vuole fare cosa in base a: tempo, voglia, conoscenze ? Io avevo capito che era tutto chiarito.

    Una volta che si è capito quanta e quale ciccia abbiamo a disposizione si sceglie la soluzione. Tanto il sito se lo imposti come CMS lo fai una volta e non hai l'obbligo di rimetterci mano lato developer.
     
  18. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    se serve un poco di manovalanza grafica ci sono....però layout web non sono il mio pane....che è la grafica 3d.
    però so usare photoshop e illustrator oltre ad un paio di software 3d, quindi di php, myql e altre cose specifiche del web sono a digiuno... fatto qualcosa di superbasic con i css ma con tempi di sviluppo valutabili in ere geologiche
     
  19. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Se la soluzione è hostata in ambiente microsoft, io parto dal css e finisco con il db tranquillamente.
    Certo non potrò fare un cms alla joomla ma di certo tutto il contenuto dinamico sarà, appunto dinamico. Una web app insomma.

    Il discorso rimane sempre legato al discorso forum...

    Io direi di attendere @Murphz che magari stiamo speculando sull'aria fritta perché lui fa miracoli in php...
     
  20. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Io comunque credo che il forum non sia per forza necessario, sul sito. Cioè: se porta via troppo tempo, si può mettere online il sito senza forum.
     

Condividi questa Pagina