1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sito

Discussione in '15° Ricognitori "Bande Nere"' iniziata da Darksky, 26 Settembre 2013.

  1. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Daje :D

    Ipotizzando che questo sia il layout finale per quando sarebbe pronto più o meno ?
     
  2. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Se si decideva durante l'estate in meno tempo sicuramente :) io ho cominciato l'università oltre a lavorare, in un mesetto di lavoro direi..giorno più, giorno meno..
     
  3. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Cerchiamo di capire chi può fare cosa perché se non ci sono le risorse si mette su un tema standard su un wordpress liscio e via (quello posso farlo pure io se volete). Altrimenti trasciniamo anche il sito per mesi e non quagliamo nulla.
     
  4. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Ma guarda io il layout dovrei metterlo su in versione "beta" in un paio di sere. Credo che settimana prossima dovrei riuscirci tranquillamente. Volevo farlo già questo weekend ma mi sono buscato l'influenza... pertanto la sera sono un pochino ko e mi limito a cazzeggiare.
     
  5. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Azz pure te. Io già dato ven-sab-dom scorsi :asd:
     
  6. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Si guarda una roba diabolica, ho cominciato ieri e stamattina sono ko. Tra l'altro in ufficio l'altro senior aveva delle commissioni così l'ho preso in quel posto e sono davanti al pc con la febbre.... la cosa buona è che lavoro a 600m da casa...
     
  7. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Se vedete porcaggini sul sito ci sto smanettando io eh... ;)
     
  8. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224

    Hummm...."porcaggini" e "smanettando"....due indizi fanno una prova :pompous:
     
  9. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Eheh... Mi sa che stasera e domani mi ci metto sotto... Non sono molto in forma però credo di non fare boiate....
     
  10. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Hola ragazzi.
    Io sto andando avanti alle modifiche al template, o meglio, in realtà ho sviluppato un template a parte partendo dal twentythirteen di wordpress. Non sto andando molto veloce a dire il vero perché volevo capire bene il funzionamento dei template in wp...
    Volevo chiedervi, per la questione moduli custom come siamo messi? Ci stai guardando tu @Murphz ?
     
  11. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Ottimo rawghi, decisamente...unica cosa, personalmente, non mi convince il menù sotto come dicevo in precedenza...ma ci vuole poco a cambiarlo quindi lasciamolo pure così.

    Per i moduli custom no, non ho ancora guardato, qualcuno mi ripete che moduli servono? Così cerco e vedo se devono essere modificati.
     
  12. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    si si, lo posso modificare in tempo zero, è posizionato in assoluto, per procedere con lo scrolling, pertanto mi basta o abbassare il margine superiore del resto della pagina e metterlo su. Adesso setto la height del contenuto e con il calc di CSS3 escludo il menù.

    Cmq devo ancora lavorarci parecchio..
     
  13. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Ok, per tutto il resto di codice posso fartelo io senza problemi, tipo il cerca lo metterei sulla barra del menù direttamente. Attendo che qualcuno mi dica i moduli/plugin che servono per cercarli.
     
  14. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Va bene l'elenco che avevo fatto in questo thread, prima pagina ? http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/sito.23871/#post-339236
     
  15. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Non l'avevo mai visto :) ottimo, va benissimo:

    - news
    - calendario
    - rooster (xlst)
    - forum

    Per il blog, lo trasformerei in area download con un po' di articoli su guide ecc ecc e scaricabili in pdf (una cosa automatizzata ovviamente). Anche come cosa successiva e non inizialmente utile, l'importante è avere una sezione tipo OAIO pronta a sostituire tutta la roba scritta qua su nwi.

    Per il forum do un occhiata migliore, non ho mai fatto forum su wp e non saprei cosa c'è o cosa non c'è (sia di nativi che di bridged).
     
  16. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Cosa intendi quando dici che trasformi il blog in area download ? Intendi che tutti gli articoli saranno di questo tipo ?
    O intendi aggiungere una terza categoria alle news/articoli dedicata a guide ed articoli da segnalare ?


    L'OAIO vero e proprio lo manterrei in un unico doc, che sia un thread nel nuovo forum o un file scaricabile. Nel primo caso, se lo si lascia pubblico, è un contenuto che finisce nei motori di ricerca. Se si decide di lasciarlo pubblico si può scegliere poi se lasciare il tutto come thread sul forum (secondo me più semplice per tutti l'editing o la redazione di aggiunte) o trasformarlo in un contenuto di una pagina statica di WP.
     
  17. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Dipende come vogliamo strutturarla, se si vuole fare un po' di testo tipo guide e basta io lo aggiungerei come categoria alle news (da come hai scritto tu BLOG sul post segnalato direi che può andare bene).

    Si, non è male averlo tutto in un unico thread ma prima o poi bisognerà creare degli indici e cose del genere perchè sennò risulta difficile da usare (anche per chi è nuovo), quindi al limite si possono fare più thread distinti per argomento (finisce sempre nei motori di ricerca e crei più contenuti). Lo lascerei pubblico senza problemi. Effettivamente su un forum è più facile la discussione rispetto alla paginetta di WP, quindi bhò, opterei per il forum...ma a questo punto mi viene in mente, utilizziamo solo il forum per guide, manuali e tutto il resto come hai detto te mi pare.

    Magari successivamente potremo aprire una nuova sezione di WP dove mettere il link diretto al thread/link al PDF (se ci saranno) così da collegare meglio le sezioni, creare link interni e guidare meglio gli utenti che arrivano nel sito.
     
  18. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Boh comunque l'importante secondo me è non fare cose che poi richiedono tempo e partecipazione altrimenti diventano degli scatoloni vuoti (che non sono belli da vedere). Credo di ave già espresso il concetto nei post precedenti.
    Aggiungo per esperienza qui su NWI che di solito per una persona è più comodo interagire col forum che con un CMS. E' più immediato aprire un thread sul forum che entrare nel backend del CMS e creare un'articolo o inserire un download o una risorsa in un ipotetico plugin risorse.
    Sarà già molto se, a regime (quindi passato l'entusiasmo iniziale), riusciremo a postare in homepage le news sulle attività del clan (importanti per far capire che siamo attivi) e qualche news più importante su ARMA 3.
     
  19. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Si si, allora lasciamo perdere quello per adesso, mettiamo semplicemente un forum collegato al CMS (o nativo) e basta.
     
  20. SilverFreak

    SilverFreak

    Registrato:
    22 Luglio 2013
    Messaggi:
    1
    Località:
    Prov. Imperia @ 563 mslm
    Ratings:
    +0
    Io nel mentre mi sono fatto un bannerino veloce veloce..da usare come firma sui forum che frequento :D

    Secondo voi potrebbe andare bene?

    [​IMG]

    :D
     

Condividi questa Pagina