1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sito: che forum script adottare ?

Discussione in '15° Ricognitori "Bande Nere"' iniziata da Darksky, 4 Ottobre 2013.

  1. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Qui c'è una matrice comparativa dei diversi maggiori forum free ed open source.

    Direi che l'integrazione con wordpress, ad esempio il single sign-on non è una feature che può interessarci. Non avremo molti utenti esterni al clan, iscritti al forum. Non so se lasceremo i commenti attivati alle news del clan che posteremo.
    Piuttosto nella scelta può pesare la facilità di templating per rendere il forum omogeneo allo stile del portale in wordpress.


    Ci sono proposte ? Qualcuno usa e smanetta già con qualcuno dei forum presenti sulla matrice ?
     
  2. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Tra quelli opterei per SMF, è un po' il più moderno e aggiornato...oltre che, penso, il più integrabile. Ho lavorato con SMF solo una volta, parzialmente, con joomla utilizzando un bridge...non sono esperto, inoltre viene utilizzato su joomla.it dove sono moderatore e ammetto che non è male.

    Gli altri bhò, mi sanno di vecchio ormai :) a me xenforo piacerebbe parecchio, ha grandi potenzialità, peccato sia commercial :/
     
  3. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    ehehe per Xenforo c'è da sganciare 140 dollarozzi più altri 40 all'anno dopo il primo anno se si vuole supporto e patching.
     
  4. SilverFreak

    SilverFreak

    Registrato:
    22 Luglio 2013
    Messaggi:
    1
    Località:
    Prov. Imperia @ 563 mslm
    Ratings:
    +0
    Azz non pensavo fosse a pagamento Xenforo :(
    Io tra quelli free ho sempre usato phpBB e mi son trovato sempre bene... visto che andrà integrato credo nel template... quale dei 2 tra phpBB e SMF è più "moddabile" ? :D
     

Condividi questa Pagina