1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[SIT] UK 1942 Von Kleist [compendium 1.1]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da von Kleist, 6 Novembre 2008.

  1. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    UK, compendium 1.1, difficoltà ed aggressività normale

    finora è andato tutto bene, tranne l'mp bassa che sinceramente non mi sarei mai aspettato (non credo di averla mai vista più alta di 70)

    il problema è questo: il giappone ha vinto in cina stravolgendo tutti i miei piani, visto che ora è in grado di volgermi contro un centinaio di divisioni (stima mia) da due fronti diversi: il sinkiang e la birmania... il mio piano prevedeva un'avanzata iniziale per conquistare l'indocina e poi avanzare in collaborazione con le truppe della cina nazionalista fino a quando mi fosse stato possibile, ma a forza di cose è divenuto irrealizzabile...

    ho quindi schierato rapidamente 4 corpi di fanteria (12 divisioni in totale) nel sinkinag per avanzare il più possibile e tenerli distanti dall'india, mentre sto cercando di attuare il mio piano di invasione dell'indocina con 12 corpi di fanteria (36 divisioni), anche se la disparità delle forze inizia a sentirsi, visto che nelle province di confine ci sono già 7-8 divisioni cinesi contro le 6 mie, e continuano ad arrivare rinforzi...

    UK 10 2 42.JPG

    le forze che sto impiegando sono praticamente tutte quelle che ho a disposizione nel teatro (esculsi gli usa che non sono sotto il mio comando, ma hanno poco anche loro), dovrei cominciare a muovere truppe dal nord africa per rinforzarle ma questo significherebbe rimandare a chissà quando ogni futura azione contro l'italia (ho conquistato solo la libia e creta, speravo di fare qualcosa di più)... che mi consigliate di fare?? fregarmene dell'europa per salvare l'india?? se sì, per voi riesco a resistere sulla linea che potete vedere sullo screen (fate conto che abbia conquistato tutto il vietnam e che nel sinkiang il fronte sia qualcosa di lineare)??
     
  2. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Io ti consiglierei di fermarti appena conquisti il vietnam e il sinkiang e ti fermi in asia poi ti concentri in europa nel frattempo influenzi i jappo in modo che non ti dichiarino guerra
     
  3. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    lascia stare il sinkiang è montagnoso e io con gli alpini della russia imperiale ci mettevo una vita, invadi invece il sud della cina magari cerca di sbarcare e ,se la RNè abbatsanza forte e con USN annienta la Kido Butai
     
  4. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    difficile che i giappo non mi dichiarino guerra... sto già combattendo contro di loro

    si però ho pausa che riescano a sfondare facilmente se mi ritiro sulle pianure... boh oggi continuerò se ho tempo, e posterò la situazione aggiornata
     
  5. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    e ma ma metti qualche presidio(se c'è l'hai) sulle ontagne con alpini o fanteria imbrigatate con artiglieria(la migliore in montagna) e resisti in montagna.
     
  6. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    il prolbema è che considerando che potrei schierare in india al massimo 50-60 div, escludendo gli usa su cui non ho il controllo militare ma inclusi tutti gli altri alleati e sguarnendo tutto il resto del mondo, e non penso di resistere contro un centinaio di divisioni giapponesi e cinesi... e non posso neppure fare delle fortificazioni perchè il territorio non è mio
     
  7. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Ma allora se per difendere l India devi sguarnire tutto il resto del mondo ti conviene fregartene dell India e falla massacrare dai jappo
     
  8. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    ma poi i jappo non sono contro anche gli usa?
    puoi fare un'unica cosa se l'esercito jappo è superiore(100 contro 50-60 tue div) annienta la kido butai con la RN e ,dato che non hai la USN, usa la RAF , hai aerosiluranti? li attiri e poi li spazzi via
     
  9. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    se perdo l'india sono fottuto, mi ha lo stesso numero delle mie divisioni (cioè 36) presidi compresi

    si ma gli yankee sono stupidi e fanno cazzate (hanno mandato tre divisioni corazzate a guam a farsi massacrare... bah)... per annientare la la marina imperiale mi sto organizzando, ma ci vuol tempo a riorganizzare lo scheramento navale globale, e poi nel compendium i raggi delle navi di scorta sono molto inferiori a quelli del vanilla (eg un incrociatore leggero IV ha solo 1500 km di raggio contro i 3000 del vanilla... questo limita assai, non mi fido di mandare le portaerei in giro da sole)
     

Condividi questa Pagina