1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[SIT] Operazione "Dies Irae" / Conquista della Gran Bretagna

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Sagitter, 13 Gennaio 2007.

  1. Sagitter

    Sagitter

    Registrato:
    7 Novembre 2006
    Messaggi:
    152
    Ratings:
    +0
    A dire il vero, siamo nel luglio del '48 e l'operazione suddetta è prossima a concludersi felicemente (agli inglesi rimangono solo due province costiere meridionali con 77 div. però... credo mi daranno filo da torcere ancora pe run pò visto che io ne ho solo 41. Mi consolo che solo la metà delle loro ha organizzazione prossima al 100%), tuttavia volevo chiedervi alcuni consigli:

    a) una volta completata la suddetta operazione pensavo di fantoccizzare la scozia. Si, lo so che così perdo all'incirca 40 industrie ma avevo pensato che così avrei potuto avere truppe di presidio a costo zero.. voi che ne pensate? nons ono molto convinto in effetti..

    b) come invadete di solito la G.B. voi? io faccio pressapoco così: ho notato che belfast è sempre poco difesa.. sbarco lì e costruisco 5 basi aeree.. dopodichè scatta l'atacco dall'alto: paracaduto le mie truppe aviotrasportate su una zona montagnosa della scozia e trasporto le truppe via mare lì. Insomma , contro la storia :D, sbarco da nord e procedo verso sud

    c) con l'inghilterra alle corde mi si profilano 5 anni scarsi di noia credo.. come pensate che possa vivacizzare tutto? pensavo di invadere vichy e dare così continuità territoriale tra l'italia e la mia spagna, già da tempo invasa.. poi toccherebbe a svizzera e turchia.. peccato per quel territorio bulgaro che mi interrompe la continuità territoriale ad est.

    d)i crucchi sono a riposo da troppo tempo oramai: l'evento pace amara è scattato da molto tempo.. quasi qusi ridichiaro guerra alla russia.. che ne dite?
    nel prossimo post vi invio una foto della situazione politica del pianeta :approved:

    via ai consigli miei generali. La seduta di Stato maggiore è aperta:cazziata:
     
  2. Sagitter

    Sagitter

    Registrato:
    7 Novembre 2006
    Messaggi:
    152
    Ratings:
    +0
  3. Ghienar

    Ghienar Banned

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +0
    Va bene, ecco qualche consiglio:

    a) Completata l'invasione della Gran Bretagna non fantoccizzerei la scozia sia perchè non mi sognerei mai di perdere 40 PI :sbav: , sia perchè la mia politica è quella di tenere sempre tutti i territori sotto un controllo totale :rambo: .

    b) Preferisco invadere l'isola da sud a nord per poi passare nell'ulster ed infine in irlanda così, almeno per le prime fasi (testa di ponte), possono operare sotto l'ombrello aereo di caccia e bombardieri.

    c) L'idea di invadere Vichy non mi dispiace, così puoi evitare rifornimenti via mare sempre sconsigliabili ;) ; per vivacizzare un pò la campagna potresti dichiarare guerra allo zio Sam (ovviamente consiglio di dotarti di una buona marina :D )!

    d) Se decidi di attaccare gli Stati Uniti non credo sia una buona idea solleticare l'orso sovietico; chissà, forse DOPO...;)
     
  4. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    Per l'inghilterra io non o un metodo fisso..

    la prima volta sono sbarcato in irlanda dalla norvegia. dopo aver conquistato conquistato l'irlanda sono sbarcato nei territori centrali stando attento alla royal navy. dopo aver tagliato l'inghilterra in due (e aver liberato l'irlanda) ho attaccato prima in scozia e poi al sud.

    La seconda volta ho mandato cas su plymouth: era difesa da due presidi:eek: allora giù di cas in interdizione e sbarco di rommel. successiva risalita con piccole sacche.

    La terza volta sono sbarcato nelle zone scozzessi e sono ridisceso.

    delle tre penso la migliore sia stata la seconda con le altre ho rischiato di perdere la flotta per colpa della royal navy.

    per il resto penso che ti sarebbe bello fare: Vichy, Svizzera, Bulgaria Turchia, (persia) e Arabia saudita. successivamente raggiungere i giappo (se alleati) a est.

    ciao Giano
     
  5. Sagitter

    Sagitter

    Registrato:
    7 Novembre 2006
    Messaggi:
    152
    Ratings:
    +0
    dunque, devo premettere che con gli usa sono già in guerra e affondo portaerei yankees a non finire ma non finiscono mai a quanto pare..

    per Giano: Bulgaria non posso perchè è nell'asse.. magari potessi. E devo dire che devo anche giocarmi uno sbarco aviotrasportato se voglio che la turchia diventi mia: se passo da costantinopoli ogni territorio dove passo diventa bulgaro! :O

    I giappo sono inguerra con gli alleati ma non nell'asse.. che dici? mi conviene comunque raggiungerli?

    per la tua strategia di invasione britannica: devi ammettere che la seconda è stat piuttosto fortuita :p quante volte capita di avere solo due presidi a difesa del territorio nazionale? :p
     
  6. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    di solito metto cas e tattici ad affondare navi nella manica e attorno(una volta demolita la loro avviazione e mantnendo sempre i caccia in superiorità aerea).dopo aver ridimensionato la royal navy sempre con cas e tattici "esploro" le coste.appena ne trovo una sguarnita sbarco.
    (quando l'ho conquistata con i russi avevano già 19 portaerei contro 5o6 delle mie:wall: ..ma io avevo più di 30 cas:D .è stato come sparare ai topi in un barile.)
     
  7. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    Si lo ammetto è stata una bella botta di culo che non capita spesso:D, cmq consiglio prima dello sbarco di controllarre le coste con Cas e Tattici (come dice anche zodd), magari la fortuna ti assiste.

    Le altre due invece sono più reali ma molto rischiose e complicate. soprattutto se abbiamo una debole marina e la royal navy non è mai stata meglio.

    Io lo farei per sfregio:D sarebbe bello portarli nell'asse ma non credo sia così semplice (perchè deve proporlo la germania, perchè sono a capo di un'altra alleanza etc etc).

    ciao Giano
     
  8. Sagitter

    Sagitter

    Registrato:
    7 Novembre 2006
    Messaggi:
    152
    Ratings:
    +0
    ok grazie per i consigli ma cari i miei colonnelli ora ho un problemino bello pesante: ricordate le 77divisioni intrappolate nel sud dell'inghilterra? ecco almeno 20 di queste, tute con qualche brigata aggregata, hanno forza e morale pari a 100%. Le mie 41 divisioni che le assediano non riescono ad averne ragione, benchè abbiano rifornimenti pressochè nulli visto ch eho 27 sottomarini nell amanica che affondano qualsiasi convoglio rifornimenti.

    Ogni volta che li attacco subisco grosse perdite in termini di morale e anche di forza. i miei 22 bomabrdieri (tra cas, strategici, tattici e navali) si sono dissanguati per bombardare e prima che me ne accorgessi le contraeree mi hanno bttato giù due squadriglie di navali e una di tattici.

    Considerato che non ho rinforzi da aggiungere alle 41 divisioni in GB (devo presidiare le coste spagnole, marocchine e il fronte vicino l'etiopia) cosa consigliate per averne ragione?

    cas in interdizione? e poi attacco? vi preannuncio solo che i miei aerei hanno bisogno di 70 punti di PI per come sono mal conciati!


    ah, un altra domanda.. di punto in bianco non mi sono più trovato la mia corazzata littorio! vado nella schermata delle statistiche è la trovo affondata ma senza sapere nè dda quale mezzo ne da quale nazione!!! com'è possibile?
     
  9. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    se aspetti che finiscano i rifornimenti stai fresco..ne passa sempre qlc..e 70 divinsioni sono troppe per bombardamenti efficaci.puoi provare con attacchi combinati:sbarco con fuoco di appoggio con tutta la flotta,continui bombardamenti e caricone con le 40 divisioni..altrimenti ritira le tue truppe così loro iniziano a riconquistare tutto e tu gli sbarchi alle spalle dividendoli in 2.così li elimini un pò alla volta.di solito funziona,a gibilterra c'erano 15 divisioni e non riuscivo a prenderla,ritirandomi sono uscite e le ho eliminate un pò alla volta:p
     
  10. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    quoto... la sacca difensiva se ben fatta funziona quasi sempre... :approved:
     
  11. Sagitter

    Sagitter

    Registrato:
    7 Novembre 2006
    Messaggi:
    152
    Ratings:
    +0
    Già tentato... non si spostano di un solo centimetro.. maledette volpi americane..

    mi sa che devo prendere tutte le divisione ungheresi, bulgare e rumene.. tanto con la russia ko si girano i pollici
     
  12. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    scusa sagitter hai guardato se il territorio dove sono asserragliate le truppe nemiche è diventato a capitale inglese? in quel caso si formeranno li i rifornimenti per sostenere quelle truppe. In generale metterei CAS in interdizione (tutti i cas possibili) e i Tattici in attacco di terra (in questo modo martelli le unità con bassa organizzazione e fai in modo che gli inglesi puntino sui rinforzi invece che sui rifornimenti).

    se inoltre è territorio pianeggiante manda i tuoi carri a mazzuolare e metti alcuni reparti di fanteria a sostegno. se vedi che l'attacco potrebbe avere esiti inutili fermati e aspetta.

    ciao giano
     
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Come già detto, prendili per fame ;) Tac in attacco strategico e la flotta a mazzulare convogli, prima o poi la loro organizzazione va a zero... Se nemmeno questo funziona, ritirati e lascia che le divisioni nemiche si riprendano alcune province, così non hanno più bonus difensivi e la Cas in grund attack pian piano le disintegra... Oppure porta tutta la flotta in appoggio navale e attacca dove il nemico è più debole... Se poi porti l'attacco da due province limitrofe puoi portare un attacco combinato coi parà e avere un altro bonus di 10 per un attacco da 3 direzioni ;)
    soluzioni ce n'è una marea
     
  14. Sagitter

    Sagitter

    Registrato:
    7 Novembre 2006
    Messaggi:
    152
    Ratings:
    +0
    Risposte veloci:

    Sì il territorio è capitale ma ha solo 3 industrie..

    Con le divisioni delle altre nazioni dell'asse arrivo a 86 divisioni ma non riesco lo stesso a sfondare. Attacco da tre territori diversi + parà + marines + flotta a bombardare la costa + aerei in attaco di terra ma niente!

    il problema sta nelle divisioni americane: sono all'incirca 30 e hanno qoo% org e 100% forza in più anno tutte qualche brigata attaccata. Le restanti 40 divisioni sono inglesi ed udite udite hanno tutte org pari a 1% (giuro!) e forza pari a 5 o giù di lì!

    com'è possibile ch enon riesca ad annientarle? forse i 4 forti costieri funzionano anche come forti terrestri?

    per ora credo che seguirò il consiglio di giano riguardo l'aviazione.. sennò mi toccherà preprarare una tomica visto che anche se gli lascio plymouth libera non si muovono di pezzo.. sono molto furbi

    inoltre affondo circa 13 trasporti di rifornimenti almeno ogni tre giorni ma pare che rinforzi ne ricevano lo stesso i bavosi yankees
     
  15. Sagitter

    Sagitter

    Registrato:
    7 Novembre 2006
    Messaggi:
    152
    Ratings:
    +0
    ok ragazzi sonole 5 del mattino ma sono felice come un apasqua: ce l'ho fatta!

    non so perchè ma se gli lasciavo libera plymouth non si muovevano ma appena ho liberatole bianche scogliere di dover hanno iniziato a muoversi e BANG ho lanciato tutti gli aereoplani ch eavevo e gli ho fatto furoi 40 divisioni.

    Le altre 30 anche se devo dire che hannoc ombattuto per 5 giorni (!!!) si sono dovute arrendere all'accerchiamento delle mie 80. I miei campi di prigionia sono stracolmi di prigionieri avversari :p

    Ora vorrei chiedervi una cosa; per maggiore realismo ho salvato e subito dopo ho fatto scattare l'event 13 ovvero la resa della gran bretagna ma sono rimasto a bocca aperta...

    l'inghilterra si riprende TUTTI i territori da me sudatamente conquistati a parte malta gibilterra e suez???????????????????????????

    E la francia si riprende Grenoble Corsica e l'altra provincia di cui non ricordo il nome?????????????????????????

    no dico.. ma siamo matti?

    e cosa avrebbe di avntaggioso questo evento? i 5000$ ? ma io me ne frego dei soldi voglio i territori!! :mad:

    mi sa tanto che ricarico e non faccio scattare l'evento.. voi che ne dite?
     
  16. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    ti conviene:D cmq l'evento non sarebbe sbagliato, nel senso l'italia avesse vinto in africa magari si sarebbe accontentata di suez gibilterra e malta (tanto con questi controlli il mediterraneo). ovviamente conquistando anche l'isola d'albione mi aspetterei tutti i territori mediterranei:) cmq fossi in te ricaricherei.

    ciao giano
     
  17. Sagitter

    Sagitter

    Registrato:
    7 Novembre 2006
    Messaggi:
    152
    Ratings:
    +0
    Lo farò sicuramente.. come dici tu in questa guerra in cui mi sono dissanguato le misere concessioni mi fanno schifo :p

    E poi la francia si riprende le mie tre province nazionali conquiestate? ma che diavolo c'entra? O_O

    Ma l'evento è sempre uguale per tutte le volte che accade oppure cambia a seconda di com'è andata la guerra?

    by the way... mi preparo ad annettere vihy e svizzera :p
     
  18. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ma perchè annettere la Svizzera ??? Per quei 3 PI ?? Costa più ricostituire le divisioni dopo l'invasione...
     
  19. Sagitter

    Sagitter

    Registrato:
    7 Novembre 2006
    Messaggi:
    152
    Ratings:
    +0
    no :p annetto solo per il gusto di farlo e per espandere i confini del sacro suolo patrio :D

    cmq l'ho invasa in 15 gg con pochissime perdite se non di organizzazione (21 p.ti rinforzi alla fine del conflitto)
     
  20. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Chissà quale mole immane di risorse finanziarie hai trovato nei caveau delle Banche di Zurigo e Berna :D
     

Condividi questa Pagina