1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[sit]Le Colonne d'Ercole..

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Sagitter, 18 Maggio 2007.

  1. Sagitter

    Sagitter

    Registrato:
    7 Novembre 2006
    Messaggi:
    152
    Ratings:
    +0
    Già immagino che la parola impossibile sarà la più quotata tuttavia ve lo chiedo lo stesso..

    voi come schiodereste 45 divisioni americane arroccate su gibilterra?

    tra me e i tedeschi ci sono 157 divisioni che li accerchiano ma a quanto pare dopo giorni di combattimento le mie divisioni sono da buttare (raggiungo picchi di 89 pi di riparazioni!) e le loro solo qualche piccolo danno di organizzazzione.

    Mi ci vuole l'atomica vero? anche perchè se retrocedo quei bastardi non avanzano nemmeno di un centimetro... se ne stanno lì e non muovono un muscolo.. nenache se gli lascio mezza spagna da conquistare :mad:
     
  2. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Bene, allora lasciali la.
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Si, lasciali lì, che ti frega ?? Oppure raduna una immensa flotta a e falle appoggiare l'attacco...
     
  4. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    l'atomica sarebbe un'ottima soluzione,altrimenti 50-70 cas in interdizione e un mostruoso blocco navale per lasciarli senza rifornimenti potrebbero fare la loro parte.
     
  5. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    anche secondo me l'unica è prenderli per fame e fiaccarli coi CAS...
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    50-70 Cas sarebbe meglio metterli in convoy raiding, sulla distanza farebbero perdere molti più PI al nemico che annientandogli tutte quelle divisioni
     
  7. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    hai ragione ma credo che il suo problema principale sia proprio prendere gibilterra per controllare lo stretto... o no? :cautious:
     
  8. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Ma io invece consiglierei bombardamento logistico con i bombardieri , in modo da portare le vie di trasporto a zero e le fortificazioni a zero.
    poi usare i cas per isolare il porto dai trasporti e da flotte che girano in zona..
    e poi provare attacco ma non andare avanti troppo subito ritirasi se l'organizzazione scende troppo , prima ti sei fatto massacrare le truppe inutilmente cio' ti portera' ad avere poca manodopera.
    poi attaccare piu' volte ma mai insistere troppo in modo da far scendere organizzazione sia a te che a lui ma la tua salira' piu' in fretta..

    Comunque nella realta' 50 divisioni nella storia si sarebbero arrese se senza rfornimente e senza linee di trasporto.. se il gico è fatto bene funziona alla stessa maniera..
     
  9. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    c'è anche da fare una altra considerazione.

    Magari non riesci a distruggere le 50 div. ma puoi massacrare la flotta e trasporti alleata , lui cerchera' sempre di rifornire e difendere quindi tu affondi tutto , isomma puoi usare gibilterra come una esca par navi...

    dimenticavo nella mia partita ho preso gibilterra difesa da 29 divisioni con un centinaio mie , la proporzione mi sembra simile alla tua..
    Poi dipende anche quanti bombardieri hai.. qua tutti costruiscono cas ma anche i bombardieri sono utili, in effetti nella storia c'era un mix. di tipologie aerei....
     
  10. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    i bombardieri sono utili ma costano davvero tanto.
     
  11. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    anche le corazzate costano ma si construiscono...
    purtroppo si deve anche costruire cose costose..
     
  12. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Accidenti, ormai la situazione sembra una di quella che è capitata ad un mio amico (non iscritto a questo forum), che si era ritrovato coinvolto in una massacrante guerra di logoramento dove lui, Germania, schierava circa 200 divisioni, e gli alleati circa 100, divise tra Gibilterra e la provincia subito a destra. Inutile dire che alla fine non la ha spuntata nessuno...:wall:
    Io properrei per l'idea di aldila.deisogni, e cioè consiglio di usare Gibilterra da esca per annientare flotte su flotta degli alleati...
     
  13. Sagitter

    Sagitter

    Registrato:
    7 Novembre 2006
    Messaggi:
    152
    Ratings:
    +0
    il mio stato maggiore ritiene che gibilterra sia di fondamentale importanza, militare epropagnadistica, per spezzare l ecatene che ci legano nel nostro mare :p

    Scherzi a parte, con l'italia costruire 70 cas (ne ho 5 + 8 navali + 4 tat) mi ci vorrebbe davvero troppo. I tedeschi pare che stiano adottando la tattica "se ti muovi ti stronco" nel senso che si limitano a circondare gibilterra. Lascerò loro a fare l aguardia.. io mi darò ad altre conquiste nel fratempo che mooolto lentamente costruirò l'atomica
     
  14. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    e intanto gli alleati hanno un numero non indifferente di divisioni a gibilterra...............mentre tu puoi conquistare altrove!
     
  15. Sagitter

    Sagitter

    Registrato:
    7 Novembre 2006
    Messaggi:
    152
    Ratings:
    +0
    ho fatto in una maniera un pò diversa... lo scrivo così se qualcuno si trova nella mia stessa situazione sa cme comportarsi. Devo dire innanzitutto che è tutto merito dell'aviazione.

    Allora forze terrestri asse 111 usa 48 + 7 forti terrestri

    La guerra sottomarna tedesca è tanto efficiente che entro due anni gli alleati non hanno più convogli (almeno credo, altrimenti non avrebbe senso) e gibilterra rimane senza viveri. lì scateno la mia aviazione 10 cas + 4 tat in attacco terrestre per distruggere i forti e altri due tat per distruggere le 6 contraeree. Nel giro di un mese i forti sono distrutti, idem le difese antiaeree. Cambio allora missione, da attacco terrestre a interdizioni alle mie forze aeree e dopo un mese di bombardamenti i miei alleati tedeschi si decidono a dare la spallata che supportate dalle mie 49 divisioni distruge ogni resistenza ingibilterra

    Alle alle 6 dell'8 gennaio 1947 gli alpini della divisione monterosa del I corpo d'armata alpino issano il tricolore sulla rocca. Gibilterra è italiana, Gibilterra è FaSSista..

    Lo stato maggiore elargisce licenze e promozioni per ricompensa. Prossimo obbiettivo. La sedicente Turchia, che si pensa sia base di numerose spie inglesi col favore del governo turco e subito dopo la perfida albione!
     
  16. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Beh, allora meriti tutti i complimenti per averla alla fine spuntata in una situazione ostica!:approved:
     

Condividi questa Pagina