1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[SIT] Italia 1936 Raffaele96 [Hearts of Iron II Compendium]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Raffaele96, 17 Giugno 2009.

  1. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti, alla fine mi sono convinto a provare un'altra partita con l'Italia. Avviso che non so giocare e con HoI davanti ci so fare poco. Sto giocando con il Compendium a difficoltà Normale e aggressività Normale.
    1936
    In quest'anno l'Italia si riprende dalle crisi, per sanare la mancanza di risorse vengono attuati numerosi accordi commerciali con la Cina Nazionalista. La guerra in Etiopia procede bene, e nell'Aprile viene annessa, le forze rimangono lì a presidiare i confini. L'italia avvia un grande processo di industrializzazione che sarà molto importante negli anni successivi. Scoppia la guerra civile in Spagna e l'Italia interviene subito mandando truppe e concedendo l'indipendenza ai nazionalisti. I repubblicani vi dichiarano guerra e l'Italia prende parte al conflitto anch'essa, andando contro i repubblicani. Nel 1936 la Spagna repubblicana viene annessa, ma, un gruppo di militari italiani, stanziati nella città di Siguenza, vengono massacrati dagli spagnoli nazionalisti. Così l'Italia dichiarò guerra anche a loro.
    1937
    La spagna Nazionalista viene annessa, l'Italia detiene il controllo su tutta la penisola iberica tranne che del Portogallo. Continua lo sviluppo economico.
    1938
    Nel dicembre l'Italia richiede il possesso dei territori che ci appartengono alla Jugoslavia. Essa rifiuta e nasce una nuova guerra, dalla parte della Jugoslavia si schierano anche Romania, Grecia e Turchia.
    1939
    La Jugoslavia viene annessa, e viene firmata una pace con le altre nazioni, spaventate. Scoppia la seconda guerra importante. IL GIAPPONE PERDE IN CINA, LA MANCIURIA VIENE ANNESSA E STA PERDENDO TERRITORI IN COREA
    1940
    La Germania annette la Francia, nasce Vichy. L'Italia dichiara guerra a Vichy, ma appena fatto la Germania la annette subito, ereditando il Madagascar, il Gibuti e il Vietnam. L'Italia dichiara guerra agli alleati. Avanza e vince in nordafrica, conquista il Sudan, il Marocco, tutta l'Africa occidentale, toglie tutte le colonie francesi. Cerca un'alleanza con la germania ma essa rifiuta per un po' prima di accettare. Patto tripartito. IL GIAPPONE SI FA INSACCARE 30 DIVISIONI IN COREA, LA CINA HA 60 DIVISIONI AL CONFINE COREANO E IL GIAPPONE 20, EPPURE LA CINA NON ATTACCA
    1941
    L'Italia avanza lentamente in Africa, viene annessa la Grecia dagli italiani, e i territori vengono spartiti tra le forze dell'Asse. IL GIAPPONE CONTINUA CON QUESTA SITUAZIONE. Gli USA e tutta l'America Centrale dichiara guerra all'Asse.
    1942
    In Africa si avanza ancora più lentamente visti i rinforzi americani. Il congo belga ha solo un territorio mentre gli inglesi hanno solo un territorio che tocca il mare. La Germania dichiara guerra alla Russia, l'Asse avanza di qualche territorio, controffensiva Russa, l'Italia manda una decina di divisioni che riescono a difendere la Romania, 9 divisioni di presidi perdono una battaglia contro 35 russe. Sul fronte russo va sempre peggio, in Africa la situazione migliora, IL GIAPPONE CONTINUA A PERDERE.

    Cosa posso fare? Nel giro di un annetto avrò l'Africa sotto controllo, ma la minaccia Russa è spaventosa, per precauzione sto riempiendo di forti terrestri tutto il nord Italia. ASvete qualche consiglio?
     
  2. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Corri il più lontano possibile, ma veloce...
     
  3. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Dove? In Russia o in Africa?
     
  4. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Qual'è la situazione dell'aereonautica e dell'esercito?In ogni caso fai bene a fortificare i confini alpini.Ti serviranno molto.Però allo stesso tempo cerca di dare una certa profondità alle tue fortificazioni.Metti caso che sfondino, saresti spacciato.In ogni caso se sei a buon punto in Africa termina la conquista e poi riporta quante più divisioni che puoi in Italia(ovviamente non lasciare sguarnita l'Africa)
     
  5. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Ci sono sbarchi USA su tutta l'Africa occidentale. Primi sbarchi a Villa Cisneros e Dakar. Una QG USA a Villa Cisneros distrutto. Da dakar si espandono a macchia d'olio, ma pian piano le mie divisioni stanno avendo la meglio. distrutti 15 squadrono di bombardieri alla presa dell'aeroporto di Dakar. Sbarchi uasa a Casablanca. Navalmente hanno avuto la meglio, eliminandoci due navi, ma abbiamo mobilitato dutta la flotta sulle coste africane, c'è qualche vittoria anche in ambito navale. In Russia sempre peggio, i nemici avanzano in Romania, mentre i tedeschi sembrano vincere pian piano al centro e al nord. Consigli?
     
  6. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Ora posto l'Esercito
     
  7. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    La cosa migliore sarebbe quella di concludere una pace con una delle due parti(se ho capito bene sei in guerra sia con Russia, sia con gli USA, giusto?).Se la situazione in Africa è così, trovo difficile che tu possa spostare anche una sola divisione.A questo punto l'unica soluzione che proverei io è quella di continuare a combattere sul fronte africano e distruggere ogni elemento nemico, costruendo nel frattempo fanterie (quelle appiedate o al massimo alpine se hai abbastanza tempo)in buon numero, e piazzarle tutte sui fronti fortificati a nord, pronte a respingere gli attacchi russi.
     
  8. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    ESERCITO
    Qg:
    1
    Motorizzate: 4
    Meccanizzate:2
    Fanteria:55
    Corazzati Leggeri:1
    Corazzati:10
    Cavalleria:6
    Alpini:13
    MARINA
    Come dal 1936 più qualche corazzata
    AVIAZIONE
    Purtroppo l'ho persa quasi tutta, 4 tattici e 5 intercettori

    So che è poco ma è il massimo che ho potuto fare.
    In africa sto impiegando 50 divisioni, il resto sta a presidiare qualche costa e in Russia. Sì, sono in guerra con tutti e due.
     
  9. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Ciao! Vuoi un consiglio spassionato?? lascia perdere l'Africa e tieni solo Suez e Gibilterra così non dovrai preoccuparti di sbarchi alleati e potrai impiegare tutte le divisioni contro l'URSS. Una pace non è possibile nè con i sovietici nè con gli Alleati. Le fortificazioni terrestri hanno un'utilità relativa: se ti arrivano addosso con 200 divisioni puoi avere anche tutte le tue divisioni a Venezia ma essendo pianura sfonderanno, prima o poi. Io ti consiglio di non puntare su una difesa statica, anzi visto che hai buone truppe corazzate di provare a fare sacche. Inoltre occhio ai bombardamenti strategici alleati: dopo un pò diventano una rottura anche perchè se non hai buone difese ti distruggono la PI = costruisci intercettori. Ciao
     
  10. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Converrebbe che posti qualche screen.Di sicuro sarebbe tutto più chiaro così.Per l'aviazione ti consiglio di costruire intercettori e cas,sono i più economici in termini di tempo e PI e danno ottimi risultati(ovviamente finchè operi in province piccole come quelle europee), dando ovviamente priorità ai primi, perchè ciò che ti deve preoccupare è di fare in modo che il nemico abbia l'assoluta supremazia aerea.Per la marina costruisci soprattutto portaerei e incrociatori leggeri.Con quella che ti ritrovi sarà difficile poter fronteggiare gli alleati.
     
  11. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Eheh, lontano da questa partita, scegli pure tu il continente, credo che ho punti a fare qualche pace o duri poco.
     
  12. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Come produzione sto facendo meccanizzate, corazzate, fanteria e CAS. ho tutte le divisioni veloci in Africa. La romania sta venendo spazzata, i tedeschi avanzano piano solo nei paesi baltici e gli rimane solo l'Estonia. Ecco gli screen
    [​IMG][​IMG]
     
  13. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    è una partita bella tosta!In ogni caso io proverei a resistere finchè si può:approved:(d'altronde sennò che divertimento c'è se alla minima difficoltà ci si arrende?).Allora di tempo credo che te ne abbia ancora abbastanza, almeno per ciò che riguarda la guerra in Russia.Si è vero i tedeschi perdono terreno in Romania, ma mi sembra che la situazione sia buona nel Baltico.Perciò ora sorgono due opzioni:1^opzione)è la più prudente:prosegui con i mezzi che hai in Africa e lascia alcune delle tue truppe in Italia;2^opzione)è la più ardita:butta tutto l'esercito italiano in Africa e prova a eliminare gli americani il prima possibile.Io personalmente proverei la seconda.Se ti dice bene potresti prendere l'intero continente in un tempo relativamente breve.Ovvio che se la situazione inizia a precipitare in Europa, allora ti conviene reimbarcare quanta più roba possibile e difendere le alpi.Una domanda:hanno mai provato a sbarcare in Italia?
     
  14. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    a sbarcare non ci riuscirebbe nessuno HAHAHAHAHAH. Ho sia Gibilterra che Suez, quindi non possono entrare, ho tappato il Mediterraneo, come sbarcano? Comunque scelgo la prima, ho levato agli inglesi tutte le coste, quindi sono senza rifornimenti, ma non ho capito, i rifornimenti passano lo stesso dal Sudafrica?
     
  15. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Che malefico!:DComunque i rifornimenti passano se il sud africa è un territorio a loro amico o hanno depositi lì.Altrimenti sono letteralmente circondati.
     
  16. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Ahi, ti conviene lasciar perdere. Continuare a giocare è solo una perdita di tempo, anche perchè nel migliore dei casi (l'URSS annette la Germania e accetta una pace bianca con te) ti ritroverai addosso tutta l' aviazione USA, senza considerare le loro atomiche.

    Comunque, in linea di massima resistere credo sia possibile, ma la partita si farà frustrante, la tua pi si ridurrà a 20 e l' unica cosa che potrai fare sarà guardare la mappa strategica.. :cautious:
     
  17. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    :facepalm: Non è accettato il pessimismo in questo AAR :facepalm: .
    No va bè, dopotutto è vero :D :D
    Comunque non perdiamo le speranze, è iniziato il '43, la Romania ha deciso di arrendersi e di entrare a far parte dell'URSS. Sembra ora che la Slovacchia sia in difficoltà, e sta per arrivare il turno dell'Ungheria. Io per ora mi occupo di difendere la Bulgaria e la Jugoslavia. In Africa si procede lentamente, a breve insaccherò 5 divisioni USA n Marocco e potrò dedicarmi a quelli sbarcati da Dakar. Gli Inglesi fanno arrivare rifornimenti dal Sudafrica. Il Congo Belga è in pericolo. Il mio piano era: resistere il più possibile contro la Russia, prendere l'Africa, una volta fatto mandare quasi tutte le divisioni contro i russi, riacquistare terreno e iniziare una controffensiva su vasta scala con l'aiuto dei tedeschi.
     
  18. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    :cautious:

    ti ricordo che giochi col Compendium.. Se volevi lanciare offensive contro i russi dovevi pensarci prima!
     
  19. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Su questo dò ragione a Malvagio91.Però l'opzione di resistere contro i russi non è tanto velleitaria.Ovviamente dipende da quanto resisteranno i tedeschi.Produci quanti più intercettori puoi innanzitutto(ricordati che gli USA sono famosi per la loro mania di bombardare a tappeto) e magari fanterie(con brigate di artiglieria o anti-carro.E' il modo migliore per intoppare le offensive russe.A meno che non sei in grado di fare qualche sacca, ma la vedo difficile.:humm:).Dai resisti resisti!e posta anche qualche screen!:sbav:
     
  20. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Proposta da folle quale sono: dato che i russi si stanno addentrando nei balcani, ma sul baltico e in Polonia la Germania resiste, il fronte si sta allungando... provare a portare tutto ciò che si muove su gomma o su cingoli sopra la Slovacchia, e da lì dirigersi il più celermente possibile al Mar Nero, insaccando tutta l'Armata Rossa imegnata nei Balcani?
     

Condividi questa Pagina