1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[SIT] Italia 1936 Raffaele96 [Hearts of Iron II Armageddon 1.3b]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Raffaele96, 19 Aprile 2009.

  1. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Nazione: Italia
    Difficoltà: difficile
    Aggressività IA: aggressivo
    Anno:1936
    Assorbi la capacità industriale:no
    Assorbi i tech teams:no
    Democrazie aggressive: sì
    Premessa
    Ciao a tutti, questo è il mio primo AAR che pubblico, e sono un giocatore molto scarso di Hearts of Iron, questa è una delle mie poche partite "serie" e per farla ho scelto la nostra grande Italia. Come si può vedere la difficoltà non è delle migliori e non saltatemi addosso se ho fatto una partita pessima, altra cosa strana è che ho messo che le democrazie possono dichiarare guerra, eppure non lo volevo nemmeno ma ho sbagliato a cliccare...
    1936
    Nel 1936, l'Italia sta ancora conducendo una dura campagna in Etiopia per la creazione dell'impero coloniale, economicamente debole e decadente, con tutte le forze armate ancora risalenti alla seconda guerra mondiale, si avvia una serie di scambi con la Germania per uscire da questa situazione economica. I comandanti in Etiopia danno buone notizie, dalle recenti ricognizioni aeree si vede che l'esercito etiope è alquanto piccolo e debole, su decide così di dare il colpo di grazia all'Etiopia. La guerra procede lenta perchè, in ogni paese, l'esercito trova un'insistente resistenza delle popolazioni locali che infliggono difficoltà nel muoversi velocemente. Per sanare le pessime condizioni economiche si decide di costruire nuovi impianti industriali di siderurgia e metallurgia nel nord Italia. La guerra procede, verso la metà del 1936 l'Italia occupa totalmente l'Etiopia ma l'esercito è ancora impegnato a reprimere le pressioni dei partigiani, nel frattempo, in Spagna, Francisco Franco guida una rivolta e gli Italiani contribuiscono mandando un contingente di uomini e garantiscono l'indipendenza dei nazionalisti per non permettere di scatenare una guerra, nel frattempo terminano quasi del tutto le resistenze in Etiopia. La Spagna di Franco è in difficoltà e invoca l'aiuto degli italiani per un intervento di guerra per essere aiutati. Fu così che Mussolini, rimanendo alle promesse della garanzia dell'indipendenza, dichiara guerra alla spagna bolscevica. Subito 12 divisioni italiane sbarcano nella zona tra Valencia e Murcia. Si procede lentamente in Spagna ma grazie alle continue sacche riusciamo a trincerarci in alcune zone dell'Andalusia. Nell'inverno del 1936 viene lanciata l'offensiva italiana, che, però, non ha successo e richiede l'invio di altre 6 divisioni italiane per rinforzare il fronte, si programma la prossima offensiva nella primavera del 1937.
    [​IMG]
    Vi lascio un po' di tempo per leggere prima di scrivere il 1937.
     
  2. Rob84

    Rob84

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    612
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    mmm la situazione non è un granchè. Era meglio se sbarcavi quando i nazionalisti erano ancora forti perchè piegare solo con le tue forze i repubblicani è estremamente lungo e dispendioso. Altra brutta notizia è che le due provincie vicino a Gibilterra sono nazionaliste il che vuole dire che dovrai allearti con i nazionalisti se vuoi prendere Gibilterra agli inglesi (infatti i nazionalisti difficilmente ti concederanno diritto di passaggio militare).
    Comunque ti do un pò di consigli:

    -aspetta meno tempo possibile a chiudere i conti con i repubblicani perchè più passa il tempo e più produrranno divisioni.
    -porta in spagna almeno una divisione corazzata che spero tu abbia e supporta un attacco di sfondamento con tutte le divisioni supportate da tutti gli aerei che puoi, devi smuoverli a tutti i costi!
    -ti consiglierei di attaccare verso Madrid e Guadalajara dove i repubblicani hanno il grosso delle loro industrie. Se riesci con questo attacco verso nord potresti raggiungere i nazionalisti, salvarli e dividere in due blocchi le forze repubblicane.
    Fatti valere! :approved:
     
  3. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Mi dispiace darti la pessima notizia di aver impiegato questo tempo a scrivere inutilmente, io sono arrivato al '41 (ed è lì che avrei il vostro bisogno) ma siccome voglio raccontarvi tutta la campagna esono un po' lento a scrivere la ho divisa anno per anno.
     
  4. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Ti consiglio di fermarti ed aspettare che i nazionalisti perdano le due province a sud cosi da poterne prendere almeno 1.
    Ormai in Spagna ci sei intrippato, almeno esci da questa guerra con qualche guadagno (ovvero il confine terrestre con Gibilterra)

    Ma poi quelle due province che confinano con Gibilterra sono Repubblicane occupate dai Nazionalisti o sono proprio Nazionaliste?

    EDIT: Letto adesso il nuovo messaggio :p
     
  5. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Non proccuparti, tra poco posto quella del '37. Avviso di nuovo tutti di non darmi consigli perchè fino al '41 già ho fatto.
     
  6. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    1937
    Arriva il 1937, le migliorie tecnologiche e i primi impianti industriali cominciano a far bene all'economia della nazione che sta migliorando, gran parte dell'economia è utilizzata per aggiornare esercito e aviazione. L'offensiva di primavera in Spagna si rivela un pieno successo, verso la metà dell'anno 1937 l'Italia si rinforza in Andalusia e attacca la fascia costiera. Il popolo spagnolo applaude e osanna Mussolini quando sfila a Siviglia insieme a Franco. I due si mettono daccordo per uno spartimento della Spagna nel caso si fosse avuta la vittoria contro i bolscevici, all'italia sarebbe stato dato un territorio in Andalusia. Verso la fine dell'anno l'offensiva perde la sua potenza perchè l'esercito spagnolo comincia a difendersi e trincerarsi lungo le linee dei fiumi ed è difficile per gli italiani procedere. Si richiede l'aiuto di altre 6 divisioni che sbarcano a Barcellona con successo e prendono la città. I rinforzi danno una grande mano agli italiani che verso il settembre del 1937 raggiungono Madrid e chiudono un'importante sacca con circa 10 divisioni (di cui 1 corazzata). Ora la campagna è in discesa e si assicura l'annessione della Spagna nel 1938 perchè , per ora, le avanzate sono fermate dall'inverno.
    [​IMG]
    Alla prossima puntata! Spero di scrivere il 1938 entro stasera. Ancora scuse a Lenfil e Rob84 che non sapevano che fossi arrivato gia al '41 e che sono prontamente intervenuti con i consigli.
     
  7. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    1938
    Il 1938 si rivela uno degli anni più importanti per l'Italia. Le nuove industrie economicamente si fanno sentire e danno i loro frutti, è finito, infatti, l'aggiornamento di tutte le divisioni. L'esercito in Spagna, con il morale al massimo, chiude la sacca con la decina di divisioni ed è pronto per un'altra offensiva primaverile. Purtroppo, anche Franco ha perso tutto il suo esercito nel nord della Spagna e ora gli rimangono pochi territori nell'agglomerato di Siviglia. In poco tempo gli italiani terminano la conquista della Spagna e Mussolini marcia su Madrid, che si deve sottoporre alla potenza dei fascisti e si china al passaggio del Duce. Eppure c'è una cosa che tanto rende furiosi gli italiani: Franco vuole tenersi la Spagna tutta per sè e non non rispetta l'accordo firmato anni prima con Mussolini. Fu celebre la frase che quest'ultimo rivolse al ministro degli esteri Ciano:
    "Che muoiano questi porci che sputano sull'onore delle miagliaia di italiani morti in Spagna per aiutare un popolo di incapaci e traditori"
    Fu così che venne dichiarata guerra alla Spagna di Franco. Pochi giorni e vennero distrutti e nella metà del 1938 tutta la penisola spagnola più le colonie facevano parte della grande Italia.
    Purtroppo, i problemi non erano ancora finiti, gli italiani in Dalmazia chiesero continuamente di essere liberati dagli slavi . La Dalmazia appartiene di diritto all'Italia, fu così che la nazione chiese di ricevere le province rivendicate. Naturalmente la risposta fu un no, e Mussolini trovò il casus belli per l'attacco alla Jugoslavia. Con 25 divisioni al confine l'attacco viene lanciato verso la fine dell'anno e si rivela molto difficile per l'Italia. Gli italiani, però, con la voglia di aiutare i propri compatrioti in Dalmazia, combattono coraggiosamente e, grazie a degli sbarchi a Spalato e Fiume tutta la costa jugoslavia va sotto il possesso italiano ed è accolta felicemente. Si prepara un'offensiva in Serbia che dovrebbe essere attuata nel 1939. Purtroppo, i greci e i turchi, sentitosi minacciati dalla potenza italiana nei balcani, dichiarano guerra agli italiani, ma la coraggiosa Italia non si spaventa di fronte a nulla e si prepara per quest'altro duro scontro con le due nazioni.

    Scusate per la lunghezza del testo. Purtroppo, per quest'anno, mi sono dimenticato di fare foto. Alla prossima puntata!
     
  8. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    1939
    Il 1939 è un altro anno importantissimo per l'Italia come per il resto del mondo. Vengono finalemente finite di costruire nei cantieri di Venezia 3 portaerei e 1 corazzata, l'Italia aveva il suo possesso nel Mediterraneo. Anche le forze di aviazione ed esercito sono aumentate. Si decide di attuare un'offensiva in Bosnia e in poco tempo i nostri uomini raggiungono il confine con l'ungheria lasciando accerchiate una decina di divisioni jugoslave in slovenia.
    [​IMG]
    Le truppe nemiche si arrendono di fronte agli italiani, ora la Jugoslavia sarà una passeggiata. Purtroppo le offensive sono fermate da continui sbarchi turchi in puglia e a Bengazi. Allora si dovettero spostare 6 divisioni dalla jugoslavia per difendere le coste, nel frattempo le portaerei e la corazzata si uniscono alla flotta "Regia Marina" che ripulisce il mediterraneo orientale da navi greche e turche. I primi mesi viene stabilito un fronte sulla Jugoslavia e, con un'altra coraggiosa offensiva, gli italiani la occupano totalmene. Nel frattempo è lanciato un ultimatum a re Zog I d'albania, egli rifiuta di lasciarci annettere la nazione dove e viene mandata la nostra prima divisione corazzata leggera che in pochi giorni la occupa totalmente.
    [​IMG]
    Ora è la guerra con la Grecia. Mentre le forze a nord continuano a spingere da jugoslavia e albania tutte le divisioni celere e le due divisioni corazzate leggere sbarcano a patrasso raggiungendo atene in pochi giorni senza trovare resistenza. La Turchia, vista la forza degli italiani, gli propone una pace bianca, che l'Italia accetta per paura del gigante russo che potrebbe avere qualche cattiva reazione. Nel frattempo la Grecia viene occupata quasi totalmente dagli italiani e viene annessa verso la fine dell'anno 1939.
    [​IMG]
    L'Italia ebbe ancora una grande vittoria. Nel frattempo la potenza della Germania aveva già rivendicato l'Austria (Anschluss), i Sudeti, la Boemia e la Moravia (creando la Slovacchia come fantoccio), e ora voleva Danzica per unire la Germania con la Prussia. La polonia declinò le richieste e hitler le dichiarò guerra, gli inglesi, alleati della polonia, dichiararono guerra alla germania. Scoppiò così la seconda guerra mondiale. La Polonia venne spazzata via e i tedeschi sfondarono la resistentissima linea Maginot in Francia. In Asia, invece, il Giappone da tempo aveva dichiarato guerra alla cina e adesso la controlla totalmente dopo aver instaurato un fantoccio.

    Come si può vedere nelle foto la Germania ha sfondato la Maginot! Comunque vi sta piacendo la campagna? Spero di scrivere il 1940 presto.
     
  9. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    La Germania che sfonda la Maginot o_O:eek:o_O:eek:o_O:eek: ??? Non l'avevo mai visto prima !!!

    Vai molto bene, un solo appunto da farti: secondo me non dovevi accettare la pace bianca con la Turchia (non devi temere l'URSS, tanto se ti doveva dichiarare guerra l'aveva già fatto, credo), ma cercare di farti dare almeno Istanbul, così prendevi il bosforo e (se deciderai di allearti con la Germania) le potrai dare subito una mano aprendo il secondo fronte in URSS quando scatterà Barbarossa.

    Hai parlato di "potenziamento industriale", ora come stai a IC (le immagini sono piccole e non si ingrandiscono, a proposito, come hai fatto a metterle dentro al post e non alla fine ?) ???
     
  10. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Già neanche io lo avevo mai visto, tanto che vichy si è creata ad aprile! Comunque avevo decisamente paura della Turchia perchè in tutte le partite che ho fatto appena arrivavo ad ankara la russia mi distruggeva, comunque prevedo un'alleanza con l'asse e potrei annettere facilmente la turchia per aprire il secondo fronte. Purtroppo a quei tempi non ricordo il mio IC perchè ora sto nel '41. Per quanto riguarda le immagini ho seguito il post in evidenza, ora vado un po' in off topic per spiegartelo:
    le immagini non sono in allegato, infatti ho fatto questo procedimento
    1 ho scattato le foto con il tasto f11
    2 le ho trovate nella rispettiva cartella e le ho caricate su photobucket (un sito che permette di creare album personali)
    3 ho copiato e incollato le immagini dove volevo, in modo da far sembrare più piacevole la lettura dell'aar
     
  11. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    1940
    L'Italia si sta sviluppando molto velocemente grazie alle nuove conquiste e al potenziamento indistriale, ma cominciano ad aumentare le rivolte, infatti, verso l'inizio dell'anno, le capitali Madrid e Atene si rivoltano, ma i partigiani sono subito fermati dai soldati che presidiavando la zona. Nel frattempo, l' Italia dichiara guerra all'ungheria, una guerra aspra che trovala sua forza nelle 4 divisioni di corazzati leggeri. In poco tempo si insaccano una quindicina di divisioni ungare che devono arrendersi ancora una volta di fronte agli italiani.
    [​IMG]
    In poco tempo la nazione viene annessa all'Italia che trionfa ancora una volta. Nel frattempo, la Germania annette la francia ma firma la pace creando la francia di vichy. L'obiettivo italiano è proprio la conquista di quest'ultima, ma la sua indipendenza è garantita dalla Germania che difficilmente lascerà invaderla dagli italiani. Altro obiettivo di vitale importanza è la turchia, che però è garantita l'unione sovietica. Con la caduta della francia, i giapponesi chiedono ai francesi i loro territori in indocina, così anche gli italiani chiedono i loro territori nel mediterraneo ma gli vengono riufiutati, si creano la siria e il libano. L'italia dichiara così guerra alle due nazioni che vengono annesse in poco tempo grazie alle 5 divisioni corazzate leggere che l'esercito dispone.

    Scusatemi, mi sono confuso, non sono arrivato al '41, ma al '42, comunque a breve ci arriveremo perchè il prossimo anno sarà di curca 2 righi. Alla prossima puntata.
     
  12. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    Bella partita ma la prossima volta ti conviene fantoccizzare o il libano o la siria così da farti passare gli schemi che hanno ereditato dalla francia così avresti accumulato un bel pò di blueprint
     
  13. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    lo so, già ho avuto questi consigli ma mi sono dimenticato...
     
  14. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    1941
    In quest'anno l'Italia si ferma per riprendersi dalle continue guerre costruisce un eserito molto grande, di seguito è riportata la lista delle forze armate dell'esercito:
    Esercito
    38 divisioni di Fanteria con le stesse brigate del 1936, aggiornate all'anno 1941
    6 divisioni Alpini, le stesse con cui si inizia nel 1936, aggiornate al 1939 ma tra poco saranno 1941
    3 divisioni Cavalleria, le stesse con cui si inizia nel 1936, aggiornate all'anno 1939
    1 Quartier Generale, lo stesso con cui si inizia nel 1936, aggiornato all'anno 1936
    7 divisioni Motorizzate, aggiornate all'anno 1942
    5 divisioni Corazzati Leggeri che sono state ammodernate fino a diventare Corazzati, aggiornati al 1940, ma tra poco saranno Corazzati Medi del 1939
    1 divisione Marine aggiornata al 1939
    10 divisioni Milizie, le stesse con cui si inizia nel 1936, ammodernate al 1936
    Marina
    Identica a quella del 1936 più
    1 Portaerei di livello I (obsoleta)
    1 Portaerei di livello II (obsoleta)
    1 Portaerei di livello III
    1 Corazzata di livello IV
    Aviazione
    Identica a quella del 1936 più
    4 divisioni di Bombardieri Da Supporto Ravvicinato (CAS), aggiornate al 1940
    Produzione Industriale (PI) (IC)
    111
    Possedimenti
    [​IMG]
     
  15. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    1942
    Ora ho bisogno del vostro aiuto, sono a Febbraio, gli Usa dichiarano guerra all'asse (Germania, Slovacchia, Romania, Finlandia). Mi interessano la Francia di Vichy e la Turchia ma sono entrambe garantite rispettivamente da Germania e Unione Sovietica, cosa posso fare?
     
  16. Profeta

    Profeta

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    57
    Ratings:
    +0
    Io continuerei la guerra parallela e attaccherei la Turchia, Vichy ha si più PI facilmente raggiungibili ma ti farebbe incasinare in Africa, e poi devi vedere come la prenderebbe la Germania...Con la Turchia invece ti avvicini alla Russia e al momento giusto puoi tagliarle le gambe fregandoti il petrolio di Baku mentre lei è presa coi tedeschi. In caso ti dichiarasse guerra poco male, tanto nn hai territori confinanti!
     
  17. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Anche io vorrei continuare la guerra parallela, per Vichy hai ragione, la Germania mi dichiarerebbe subito guerra, ma in ogni caso non mi incasinerei tanto in Africa visto che la Francia libera si sta prendendo pian piano sempre più territori dalla Francia di Vichy. Con la Turchia il problema è uguale, sicuramente la Russia mi dichiarerà guerra e io confino con lei grazie a uno sputo di terra in Ungheria. Stranamente la Germania non ha ancora dichiarato guerra all'URSS e stavo apettando questo momento, quando i due giganti si combatteranno io prenderò Vichy e Turchia e loro probabilmente non mi dichiareranno guerra perchè non hanno altre divisioni disponibili. Questo è l'unico metodo, un altro consiste nell'entrare in guerra dalla parte della Germania ma volevo farlo quando già avevo Vichy e Turchia. Qualche altra idea?
     
  18. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Sempre che non schiaccia la Germania!Perchè se così dovesse essere allora sì che sarebbero dolori!Al massimo vedi come va il conflitto tra tedeschi e russi e quando uno dei due sta praticamente alle strette attacchi.Nel frattempo magari rinforzati un pochino costruendo o ammodernando altre unità.
     
  19. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Era proprio quello che volevo fare, prima però volevo sentire i vostri pareri. Cosa ne pensate se nel frattempo mi pappo la Svizzera? Non è garantita da nessuno e potrebbe fruttarmi qualche PI...
    Se inizierà questo conflitto. Siamo nel '42 e ancora Germania e Russia si guardano in faccia invece di dichiararsi guerra
     
  20. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    allora tra poco fine '42 o nel '43 l'urss dovrebbe dichiarare guerra a baffetto...
    e li cè da approfittare...
     

Condividi questa Pagina