1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[SIT] Giappone 1936 raynor (La Germania si prende la Polonia e si accontenta DD 1.2)

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Raynor, 16 Marzo 2007.

  1. Raynor

    Raynor

    Registrato:
    20 Gennaio 2007
    Messaggi:
    67
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti.
    Sarò breve nell'esporvi il problema.
    Ho preso il Giaèppone per la prima volta in questa partita, mi sono preparato alla guerra nel primo anno di gioco e nel 1937 ho attaccato la Cina conquistando a fine 1938 tutto tranne xibei san ma, Yunnan e Sinkiang che per me non hanno un gran interesse, ho piazzato presidi e lasciato qualche unità di fanteria e cavalleria mi sono ritirato nell'isola organizzandomi per la grande offensiva che pensavo di fare a inizio 1940 quando avrei avuto un totale di 12 Portaerei del 1938.
    Ma nel 1939 la Germania attacca la Polonia come al solito il 30 agosto, e gli alleati se ne stanno buoni buoni, ho aspettato fino al 20 maggio del 1941, ma in Europa non succede niente, neanche l'Italia prova a prendere Albania Grecia o Yugoslavia, niente in europa sono tutti in Pace.
    Ed ecco il punto della domanda secondo voi devo attaccare da solo gli alleati ora 20 maggio del 1941, o aspettare Pearl Harbor a dicembre?
    Ammesso che si verifichi, ho i miei dubbi in questa partita che ha visto la Germania rispettare il trattato di Monaco, vi ringrazio per le risposte.
    Dimenticavo, Come esercito ho più di 100 divisioni di fanteria con brigate varie principalmente Artigieria a propulsione, niente carri, 18 Portaerei più inavi da supporto varie e 36 trasporti, 16 CAS, 16 Tat, 8 Nav 4, Int. Oltre gli eserciti dei puppet che sono Man-Chu-Kùo, Men-Gu-Kùo e Siam. A ricerche sono al passo, Risorse ne ho accumulate un bel pò, e ho 215/150 di PI
     
  2. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    non mi è chiara una cosa... ma la germania ha attaccato la polonia o no? perchè se ha attaccato non ha di certo rispettato il trattato di monaco... e soprattutto al momento è in guerra con gli alleati o no?
     
  3. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    non preoccuparti raynor, è successo anche a me. in quel caso non ho attaccato pearl harbour, ma sono finito in guerra con francia e inghilterra quando ho attaccato le indie olandesi. mi ricordo che nel 42 ero arrivato a ottenere il controllo del pacifico fino all'india (australia, tutte le isolette etc etc tranne quelle americane) ma per inesperienza mi sono ritrovato senza manpower e quindi ho dovuto desistere.

    Il mio consiglio è di rafforzarti un po' (cmq mi sembra che tu sia messo bene) e poi vedere un po' che succede. la conquista della costa pacifica degli usa può essere un obiettivo allettante:sbav:(per il tuo onore non per altro)

    Ciao Giano
     
  4. Raynor

    Raynor

    Registrato:
    20 Gennaio 2007
    Messaggi:
    67
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +0
    Per Maglor,
    La Germania ha annesso l'Austria e i Sudeti per evento, dopo al momento dell'evento che si dovrebbe chiamare la fine della Cecoslovacchia ha scelto "Rispetta il trattato di Monaco",dopo Ha reclamato Memel alla Lituania, Ha stipulato il patto Molotov-Ribbentropp ad Agosto del 1939 e il 30 Agosto ha dichiarao guerra alla Polonia, annettendola 22 Settembre, In tutto ciò gli alleati non hanno dichiarato guerra alla Germania.

    In questo momento ho una Belligeranza pari a 102, quindi come dice Giano appena dichiaeò guerra a qualcuno subito mi verranno addosso tutti.
    Ho preparato 84 divisioni giapponesi e 21 di Manchuko per tutte le offensive, ho fatto un piano d'attacco che prevede 8 sbarchi nelle indie Olandesi, così da poter liberare quasi immediatamente l'Indonesia per le materie prime che scarseggeranno visto che il gigantesco convoglio tedesco che mi rifornisce sarà bersagliato dalla marina britannica, prendere Singapore con uno sbarco e da lì 6 sbarchi in Australia e dopo 3 in Nuova Zelanda, Annettendole, dopo facendo capo ad un Isola al centro dell'Oceano Indiano sbarcare in Sud Africa così da sfoltire gli alleati mentre faccio azanzare 21 divisioni di Manchuko in India.

    Sapete dove è il deposito di risorse inglese in India, così da impossessarmene subito e lasciare le truppe senza rifornimenti per qualche tempo?
    Inoltre pensate sia conveniente attaccare la Francia o l'Inghilterra a casa loro?
     
  5. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    e dici che allearsi coi crucchi proprio non è possibile? giusto per impegnare in europa il grosso delle forze alleate...
    il piano non è male ma occhio a come dosi le forze... purtroppo combattendo fuori dall'europa ci si impantana sempre per le scarse infrastrutture e poi rischierare le truppe diventa difficile... poi con quella belligeranza rischi che gli americani ti saltino al collo... potresti anche provare a far fuori prima loro e solo dopo dedicarti agli alleati... in questo caso assicurati il prima possibile il controllo del canale di panama cosi risolvi alla radice la questione navale e poi corri ad occupare e centri strategici... non sarebbe male se avessi un po' di cavalleria... se non sbaglio in partenza te ne ritrovi in totale (jap + puppets) 7-8 divisioni no?
     
  6. Raynor

    Raynor

    Registrato:
    20 Gennaio 2007
    Messaggi:
    67
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +0
    Avevo pensato di allearmi con i tedeschi ma non mi da l'opzione, dice che la Germania fa già parte di un alleanza(l'asse), anche se da sola, e io sono da solo con i miei 3 puppet.Avevo anche pensato di attaccare ora gli USA con le loro misere 45 divisioni e qualche portaerei, ma di sicuro gli inglesi mi dichiarano guerra, quindi a questo punto meglio prima attaccare gli inglesi e ripulire l'oceano pacifico e quello indiano e dopo passare agli USA, non prima di avere un pò di corazzati altrimenti non arrivo più ad annetterli.
    Ma secondo voi è possibile che gli USA (20 maggio 1941) abbiano 4 portaerei? non sono poche?
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Gli USA andrebbero annientati il prima possibile, attaccando quando non se lo aspettano e con tutte le forze a disposizione. Se per caso esiti o ti impantani, sono capaci di ributtarti a mare grazie alla loro potenza industriale.
     
  8. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    perchè gli inglesi dovrebbero attaccarti? secondo me non è così immediato... e più aspetti più lo zio sam diventa pericoloso... :cautious:
     
  9. Raynor

    Raynor

    Registrato:
    20 Gennaio 2007
    Messaggi:
    67
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +0
    Stasera attacco gli USA come va va, impiego tutta la marina e l'aviazione con 78 divisioni terrestri, mentre lascio a casa 6 divisioni oltre i presidi e mobilito l'esercito di Manchuko contro le Filippine prima e se gli inglesi attaccano pure contro di loro in India.
    Ma l'India secondo voi conviene annetterla o è meglio come puppet? Con la Germania la faccio sempre fantoccio e comincia a sfornare divisioni di fanteria, ma con il Giappone ?
     
  10. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    per invadere gli usa sfrutta bene la cavalleria per fare delle grandi sacche e frammentare il territorio... se riesci a prendere panama potresti anche provare a sbarcare in texas per togliere le benza agli yankees... l'india ha una buona dotazione di PI... se non vuoi impegnare tanti presidi puppettizza, altrimenti aumentare la produzione industriale non fa mai male... :p
     

Condividi questa Pagina