1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[SIT] Germania 1941 Taglia [Unione sovietica cocciuta HoI II 1.3b]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Taglia, 21 Giugno 2006.

  1. Taglia

    Taglia

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    394
    Località:
    London, UK
    Ratings:
    +0
    Unione sovietica cocciuta

    Ciao
    sto facendo un'altra partitella con la germania e ho un problema. Diciamo che non ho proprio seguito la storia però non capisco come mai l'URSS non vuole arrendersi!

    Praticamente dopo l'anschluss ho invaso l'ungheria e l'ho annessa. Appena la cecoslovacchia mi ha dato i sudeti ho attaccato pure lei e l'ho annessa, questo ha causato l'intervento della Polonia che è stata subito annessa :D Intanto che c'ero mi sono preso pure la Romania. Gli Alleati se ne stanno zitti e l'URSS pure. Mi prendo la Danimarca. Mi prendo la Norvegia. Siccome gli alleati non dichiarano guerra invado belgio e olanda scatenando la seconda guerra mondiale (il lussemburgo era stato annesso il 1°gennaio del 36 :D)

    Vinco in francia, creo vichy. Conquisto pure la spagna (che era repubblicana) e la libero come nazionalista puppet. Prendo il portogallo. Sbarco in inghilterra e la conquisto (tranne l'isola più a nord dove gli alleati hanno fatto via via affluire più di 40 divisioni, che però sono intrappolate da 15 mie divisioni a Inverness con fortificazioni a manetta in terreno montagnoso).

    Nel Maggio del 41, appena finiscono le piogge, invado l'URSS ... in breve tempo, grazie alla creazione di gigantesche sacche, mi mangio tutto: Leningrado, Mosca, Stalingrado, Arcangelo, Astrakhan e Baku. La Finlandia si prende Murmansk.

    Il problema è che sti maledetti russi non si arrendono!! Ormai sono arrivato nel 1944, mi sto lentamente spingendo verso est (sono sopra l'afghanistan, con Rommel a Karachi :D) ... le hanno prese in tutti i modi possibili ed immaginabili ... mi aspettavo il classico evento che fa finire la guerra con l'URSS ma niente!

    Forse perchè non sono stato storico?
     
  2. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    mi pare devi prendere un'insulsa provincia nel centro della russia per far scattare l'evento... :humm: :humm: :humm: al momento non mi ricordo proprio quale è ti faccio sapere cmq l'evento esiste

    ciao giano
     
  3. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Devi prendere le seguenti regioni per far scattare la pace con i rossi:

    Leningrad
    Moscow
    Baku
    Sverdlovsk (regione collinare in mezzo agli Urali)

    Se poi sei alleato dei giapponesi anche loro devono prendere determinati punti chiave.
     
  4. Taglia

    Taglia

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    394
    Località:
    London, UK
    Ratings:
    +0
    Ahah ... mi sono fatto un anno di stasi di fianco alla provincia di Sverdlovsk ... e che ne so che proprio quella bisognava prendere :D

    Ora ho finalmente messo a tacere i russi ... pace e mi sto trincerando dietro ad una linea fortificata ininterrotta da 10 per evitare sorprese future ^_^

    Nel frattempo Rommel ha conquistato tutta l'India (liberata come puppet ... continua a sfornare divisioni e mi aiuta con la ricerca) e la Birmania. Mi preparo ad invadere la Cina e i vari staterelli annessi per dare una mano al giappone che si sta concentrando contro gli USA (siamo quasi nel 46 e gli americani han perso Midway o_O).

    Io intanto mi avvicino avendo conquistato Azzorre, Islanda e Groenlandia (su cui sto preparando una piattaforma logistica per l'assalto al continente USA).

    Tra le altre cose, prima che finisse la guerra con l'URSS, sono riuscito ad assassinare quel comunistaccio di Iosif Stalin con le spie

    :contratto:
     
  5. abba

    abba

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    606
    Ratings:
    +0
    E' la cosa più diverente di DD......!!! :)

    :p
     
  6. Rokossovskij

    Rokossovskij

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    355
    Ratings:
    +0
    Scusate una info...ma per far scattare l'evento "resa dell'URSS" oltre a quelle elencate da Pzkpfw devo prendere anche tutte quelle regioni (rossastre con la visualizzazione per "punti vittoria") sparpagliate in Asia? Perchè altrimenti senza "usare" manualmente il Giappone e con la sola Germania la faccenda si fà "lunghetta":piango:.
     
  7. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    no non mi pare... se non sei alleato con il giappone bastano quelle elencate da ale.... la più difficile da raggiungere è ovviamente quella in mezzo agli urali data la sua distanza... cmq sconsiglerei di prendere il controllo dei giapponesi, troppo poco divertente :D :D

    ciao giano
     
  8. Rokossovskij

    Rokossovskij

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    355
    Ratings:
    +0
    No appunto, non vorrei!

    A parte che in questa mia partita ho scelto come linea politica di non fare la guerra su due fronti, per cui non mi sono alleato col Giappone per evitare di ritrovarmi contro gli USA.

    Detto questo però ieri sera ho fatto le 2 proprio per godermi l'evento arrivando a Sverdlovsk (con Rommel :p), e nonostante questo l'URSS non si è arresa :mad:.

    Devo dire però che ho fatto passare solo un paio di giorni (di gioco) e poi me ne sono andato a letto. Magari stasera mando un pò avanti e vediamo. :)
     
  9. Taglia

    Taglia

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    394
    Località:
    London, UK
    Ratings:
    +0
    Credo ci voglia un po'più di tempo ... a me ci aveva messo un po'
     
  10. Rokossovskij

    Rokossovskij

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    355
    Ratings:
    +0
    Bien, stasera vedo e poi domani vi aggiorno :contratto:.
     
  11. Rokossovskij

    Rokossovskij

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    355
    Ratings:
    +0
    Hummm...rien à faire :humm:...anche dopo un mesetto che ho preso Sverdlosk e regioni confinanti, sono arrivato fino a Novorossirsk (o come cavolo si chiama :p) appena oltre Sverdlosk (sempre regioni rossiccie)...questi barbari comunistacci bolscevichi senza dio non si piegano e non si fanno annettere :mad::cautious: :p.

    A questo punto mancherebbero solo alcune altre regioni rossiccie in asia meridionale e sulla costa del pacifico...ma cavolo farsele tutte "a mano" bella rottura dè coj*** :humm:.

    Cmq come possibile spiegazione...può essere che l'URSS non si arrenda siccome ha ancora Vladivostok (10 pt.)?
     

Condividi questa Pagina