1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[SIT] Germania 1939 Wolf [Punto di svolta DD 1.2]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Wolf, 4 Settembre 2006.

  1. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Punto di svolta

    salve a tutti!!!grazie per l'aiuto che mi state dando su alcuni punti non chiari(ad esempio la velocità delle unità)e applicando i vostri consigli la mia esperienza cresce sensibilmente a ogni scontro.Cmq ora mi trovo a un crocevia piuttosto importante.Sto giocando con la Germania e mi trovo nel novembre '39 con Francia e Polonia ke baciano i piedi:D .Tuttavia ora devo scegliere se attaccare l'Inghilterra o rivolgere la mia attenzione alla fangosa ed immensa Russia:confused: .Purtroppo i miei effettivi non superano le 120 divisioni(10 corazzate,10 motorizzate e 90 di fanteria appiedata) e nn credo che siano sufficienti per poter condurre operazioni offensive in entrambi i fronti:( .Per quanto riguarda l'aviazione, non credo ci sia problema, poichè lascerei 6 squadriglie a veglia dell'europa e le altre sarebbero disponibili per eventuali offensive.Quindi che mi conviene fare?
    Grazie in anticipo
    Wolf:approved:
     
  2. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    ciao! beh, io di solito, dopo essere arrivato a sottomettere i francesi (creazione di Vichy), organizzo e metto in pratica il SeaLion, ovvero l'invasione delle isole britanniche, di solito poco difese: lancio di paracadutisti in una regione debolmente presidiata (a volte non presidiata affatto) tipo Norvich, mi sembra. sbarco di div. corazzate e meccanizzate e fulminea avanzata nell'entroterra. altro sbarco nell'Irlanda del nord e in men che non si dica l'Inghilterra diventa crucca.. unica cosa: occhio alla marina di sua maestà, se intercetta la tua flotta da sbarco, sono guai! verrà annientata. a tal proposito, manda dei bombardieri navali in ricognizione.. dopo aver occupato l'Inghilterra, puoi rivolgere tranquillamente il tuo sguardo a est, senza pericoli di sbarchi alleati in Francia (non nell'immediato, almeno..).
     
  3. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    quoto panzer( ps sto aspettando le immagini:D :p ) ... se giochi bene le tue carte entro il 40 l'inghilterra cade nell'oblio.. poi di solito scendo a gozzovigliare nei balcani e a dare una mano all'italiano... il tutto per accrescere l'esperienza delle unità mentre si prepara la campagna di russia... ps per l'inghilterra invia qualche aereo in interdizione se sei fortunato ti becchi plymouth con 2 garrison e sbarcando con un la fanteria e un corpo corazzato ti crei la testa di ponte in inghilterra...

    ciao giano
     
  4. Annibale

    Annibale

    Registrato:
    13 Aprile 2006
    Messaggi:
    39
    Ratings:
    +0
    Quoto PanzerMeyer
    L'ideale è conquistare l'Inghilterra
    Ti occorrono però una serie cose
    I parà 3 o più con relativi trasporti per produrli ti occorre una vita
    I trasporti per portare dalle 3 alle 5 divisioni in assalto
    Superirità area locale ottenuta bombardando le piste e con una buona presenza di caccia
    Un buon numero di convogli scorte per rifornire l'esercito
    I bombardieri navali per vedere dove è la flotta inglese
    Controllare quando ti scade il trattato di non aggressione con la Russia per evitare sorprese

    E the last but non the least salva sempre prima dell'assalto perchè se arriva la flotta inglese non ci sono santi.
     
  5. Koller

    Koller

    Registrato:
    27 Giugno 2006
    Messaggi:
    142
    Località:
    Prato
    Ratings:
    +0
    tutto questo è senz'altro vero....però..conta che la Gran Bretagna può essere considerata sotto un altro punto di vista:

    1)per trasportare le risorse nella madre patria dovrai usare più convogli, ciò rappresenta un pericolo per quest'ultimi perchè la marina francese ed inglese rimarrà cmq di guardia, e se li abbatteranno di continuo dovrai costruirli sottraendo PI all'esercito.

    2)conquistando l'isola otterrai sicuramente un beneficio per la luftwaffe, che sarà completamente libera da impegni ad occidente e potrà dedicarsi ovunque sia necessaria. Ma, il rovescio della medaglia è che dovrai tenere più divisioni di fanteria e guarnigioni a presidio per difenderla (senza contare che già un certo numero di truppe devono rimanere in Francia, Paesi bassi, Belgio, Danimarca e Norvegia, poi nell'isola saranno molto attivi i partigiani!!:mad: ) anche se qui dipende dal grado di AI che si utilizza (se per caso si usano aggressivo o furioso..appena gli States dichiarano guerra...se non lo fanno dopo la presa dell'isola stessa, preparati a sbarchi continui).

    3) quanti PI si guadagna prendendo l'isola?..perchè la Germania ha moltissime risorse e una grande produttività...in termini economici la presa della Gran Bretagna non comporta molti benifici (possiede circa 100 PI, dato che nelle province non nazionali le industrie sono nemo attive..se ne ricavano solo 20.....valgono davvero le risorse materiali ed umane spese...ah! salvare va bene...però se per caso la Royal Navy ti intercetta..:( ..sarebbe onesto accettare la sconfitta...e magari prendere più in considerazione questi punti di vista :p ). Ciò di cui il Reich necessita sono manodopera e carburante....e dato che se non si utilizzano particolari ministri, il servizio di leva rimane confinato nelle province nazionali....l'isola non porta alcun vantaggio in termini di risorse strategiche.

    Comunque le mie considerazioni si basano sul mod che sto giocando...e sopratutto dal livello di AI con cui sono gestite le altre nazioni. Ti ho scritto questi 3 punti in merito all’attuale partita col giappone che sto portando avanti con enormi difficoltà, quando iniziò la guerra con gli USA (’42...la mia situazione è sempre stata critica, infatti mi hanno attaccato loro...io non avevo nessun interesse) a causa della mancanza di divisioni non presi l’isola di Guam..o_O ..un errore pagato a caro prezzo..... attualmente (inizio ’43) gli americani, utilizzando Guam come punto di appoggio per le truppe, sono sbarcati per la terza volta a Taiwan :eek: (stavolta conquistandola totalmente e non parlo di 2 o 3 divisioni...ne hanno 11 di cui molte corazzate) hanno ripreso Hong Kong per la seconda volta :eek: ; ho dovuto far sbarcare in maniera alternata ma costante (attacco scaglionato: 3 attacchi, i primi due falliti, il terzo vittorioso) 11 divisioni (2 marines e 9 fanterie) per riprenderla...con 4 cas che li bombardavano di continuo...e non ci crederete ma era una sola divisione di motorizzati, addirittura senza risorse da parecchio tempo..:confused: ..l’isola è inglese ed essi non hanno sufficienti convogli per garantire i rifornimenti), come se non bastasse si sono rinforzati nelle Filippine e sono sbarcati anche nell’isola di Hainan :dead: (10 divisioni) il problema è che nonostante tenga le mie tre flotte (le uniche rimaste anche se per la verità solo quella di Nagano è effettivamente buona) davanti alle rispettive isole, non riesco ad affondare tutti i trasporti, questi, una volta sconfitti....si rifugiano nei porti delle rispettive isole e le divisioni sopravvissute sbarcando aumentano la presenza nemica.....insomma un disastro...le mie navi non riescono a coprire lo spazio marino perchè stazionate in punti chiave per vedere di bloccare questa dannata escalation... la mia areonautica è davvero misera (dovuto anche alle perdite) ho distrutto, prendendo un aereoporto nelle filippine, 34 div bombardieri e 18 di caccia americani (l’AI ha dei difetti anche qua..:p .) ma nonostante tutto, parecchi bombardieri e caccia americani circolano giornalmente sul mio spazio aereo...attaccandomi in tutti i modi....Non è questa la sezione giusta per raccontare questi resoconti di partite,...ma voglio sparare l’ultimo colpo...produttività industriale giapponese 165 (ed ho conquistato quasi tutta la cina naz. ovviamente per problemi di numeri 129 vs. 66 non ho potuto proseguire...e quindi sono asserragliato in difesa) USA 671..:eek:..non aggiungo altro:

    :arg:..e andiamo avanti....:arg: :cautious:
     
  6. Taglia

    Taglia

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    394
    Località:
    London, UK
    Ratings:
    +0
    Soprattutto non andare in russia in novembre :)
     

Condividi questa Pagina