1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[SIT] Germania 1937 Feste [Germania 36 DD 1.2]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da feste, 31 Agosto 2006.

  1. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.627
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +565
    Germania 36

    Sono alla prima partita Aprile 37(difficoltà tutte normale):invado la Polonia che sembra non dare grossi problemi dopo poco i rossi annullano il trattato di non belligeranza penso che mi dichiarino guerra e invece sorpresa me la dichiarano gli alleati così mi trovo in guerra su due fronti Polonia non da problemi sul confine francese per il momento le mie truppe reggono e l'aviazione fa il suo lavoro. Il problema però non è questo è un gioco di guerra quindi questa situazione mi permette di apprezzare a pieno la bellezza di questo gioco.Quello che invece mi preme è capire se ho sbagliato qualcosa sul piano diplomazia visto anche che prevedo a breve un entrata in guerra anche dei rossi.sul piano diplomatico avevo +15 con i francesi -5 con regno unito con loro ho speso molto per mantenere le relazioni così,ma sembra che non è servito a nulla,+50 con i rossi.
     
  2. neoteros74

    neoteros74

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    25
    Ratings:
    +0
    Hai invaso la Polonia troppo presto rispetto alla realtà storica;)
     
  3. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.627
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +565
    Ok grazie.Ora mi dedicherò alla guerra totale la vedo brutta ,ma vendero cara la pelle.Strategia stringere alleanza con Italia Annettere la Polonia i Rossi se vogliono ci siamo non credo che gli convenga visto lo spiegamento di forze in quel settore.Rinforzare la linea difensiva sul confine Francese,continuare a bombardare. Sono sicuro che nel giro di 1 mese sarò in ginocchio ad implorare la pace (non se ne parla nemmeno fino all'ultimo soldato intanto è un gioco).
     
  4. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Non so perchè, ma le relazioni diplomatiche non contano una mazza quando si invade la Polonia. Io avevo +200 con la Russia e tantissimi accordi commerciali quando ho invaso Polonia e Romania e i rossi mi hanno dichiarato guerra lo stesso:confused:.
    Combattere sui 2 fronti contemporaneamente nel 1937 è impossibile. Cerca di lasciare un cuscinetto di Polonia tra te e la Russia, fidati.;)
    Invadi la Francia passando dal Belgio ed aspettati a breve una offensiva di terra dal confine francese.:approved:
    Non perdere troppo tempo con l'Italia:wall: perchè con una situazione tanto incerta non si alleerà con te.
    Forza crucchi!
     
  5. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.627
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +565
    questo mi permetterebbe di portare molte unità sul fronte occidentale credo anch'io sia la strada migliore ed avere un pò di province polacche da scudo contro l'armata Russa e non finire in una guerra suicida.probabilmente farò così grazie del consiglio ora ti saluto devo andare che sono già in ritardo ,ma sto gioco è una droga ti fa perdere la testa.
     
  6. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    A chi lo dici:love: ! Posso giocare solo la sera e comincio verso le 21.00:sbav: , dopo un pò guardo l'orologio e si sono fatte le 3.00 !!!o_O
    Alle sette c'è la sveglia...:stress:
     
  7. Koller

    Koller

    Registrato:
    27 Giugno 2006
    Messaggi:
    142
    Località:
    Prato
    Ratings:
    +0
    I russi attaccano la germania se questa attaccasse non tanto la polonia, ma la romania. I russi infatti considerano province nazionali alcuni territori nel nord della nazione rumena che sempre e dico sempre annettono prima dello scoppio della guerra con la germania nel '41. Cmq tornando a noi ed alla tua missione feste, complimenti ci vuol coraggio..;) ..fidati di sua eccelenza ( :ador: :p ) lascia una striscia di territorio polacco, porta la maggior parte delle divisioni a colonia e se possiedi almeno una decina di divisioni corazzate falle partire seguendo lo schema che ti posto di seguito (nel senso, metti in pausa, clicca sulle tue divisioni corazzate e tenendo premuto il tasto shift traccia il percorso indicato lanciandole prima tutte su parigi e poi alcune a nord alcune a sud ed il resto a diritto su Cholet), in bocca al lupo (gruppi di 2 div. cor. nel tuo caso, magari lascia alcune divisioni singole, per coprire meglio i buchi lasciati indietro se dovessero esserci dei problemi, il corridoio è lungo e le div di corazzati leggeri viaggiano veloci, molto più della fanteria, se i tuoi fianchi dovessero rimanere scoperti troppo a lungo potresti incappare in gravi episodi, per questo, guarda attentamente quante divisioni francesi ed inglesi ci sono nei paraggi, se i tuoi corazzati avanzassero troppo velocemente e la fanteria non riuscisse a coprire una distanza appropriata e lasciare scoperte soltanto alcune province, allora ferma i carri, e prova un accerchiamento della Maginot (anche se solitamente è troppo protetta e occorreranno tutte le tue divisioni, è essenziale chiuderle sulla linea e non farle uscire, aiutati con i bombardieri in interdizione, in questo modo se dovessero tentare una sortita avrebbero vita breve, perchè perdendo il bonus delle fortificazioni e del trinceramente, sarebbero facili bersagli della luftwaffe).

    Faccio il tifo per te...:approved:

    "ED I SITH SARANNO ANCORA UNA VOLTA I PADRONI DELLA GALASSIA..E...SARA' SEMPRE..PACE..." :cautious:
     

    Files Allegati:

  8. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.627
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +565
    Grazie anche a te Koller per i consigli,ma devo dire che mi sono al quanto impantanato infatti ho preso un liscia e bussa che mi ricorderò, la mia presunzione è stata ridimensionata (ogni tanto fa bene saggiare un pò di sana umiltà).Il problema che per fare pace con i Polacchi e lasciare il cuscinetto devo continuare ad avanzare e aspettare che la chiedano loro perche la mia la rifiutano(anche bianca)+55 punteggio guerra.in questo modo il fronte occidentale cede perchè le divisioni non sono sufficienti a reggere lo scontro.Se invece provo a spostare le divisioni dalla Polonia le busco uguale e su tutti e due i fronti.per capirci in totale ho 45 div fan delle quali 33°impegnate sul fronte Polacco +6°corazzati.Domani proverò a seguire il tuo consiglio se non riesco mi darò per sconfitto :mad:
    d'altronde sono alla prima e poi la guerra i crucchi l' hanno persa così dice la storia al massimo io ho solo anticipato di un pò i tempi:wall:

    Dicono che sbagliando si impara :facepalm: speriamo valga anche per me

    perchè vincere poi non mi dispiace.:D
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    30.745
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +9.186
    Beh, non è obbligatorio cessare le ostilità in Polonia, si può mantenere lo stato di guerra anche lasciando le province cuscinetto con la russia, anzi, a tenere lo stato di guerra continuo c'è solo da guadagnarci... poi bastano poche divisioni a presidiare i confini orientali onde evitare un ritorno di unità sbandate polacche...
     
  10. Koller

    Koller

    Registrato:
    27 Giugno 2006
    Messaggi:
    142
    Località:
    Prato
    Ratings:
    +0
    Perdonami Feste, mi sono espresso male....dopo un pò che si gioca, si scrive una cosa ma se ne intende un'altra :p (siamo diventati pazzi :sbav: :confused: :D :eek: :cautious: ) , quando ti ho scritto di lasciare il cuscinetto intendevo (come penso anche sua eccellenza) quello che dice Gy; non chiedere la pace alla Polonia, cerca più che altro di eliminare la maggior parte delle loro unità, poi lascia una striscia di territorio (in cui spero non ci saranno più unità polacche, perchè le avrai eliminate oppure ce ne saranno talmente poche che ti basteranno alcune divisioni per tenerle a bada) tra te e la MADRE RUSSIA. Poi tutto da copione....cerca di creare più sacche possibili sfruttando la conformazione del territorio polacco.

    Che la forza sia con te giovane Feste.....ricorda, se guarderai ad Est, solo sofferenza.......tu troverai.
     
  11. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Si, intendevo un cuscinetto restando in stato di guerra. Anche se la Polonia accettasse una pace, è difficilissimo che tu riuscirai a convincerla a restare solo con una striscia di province-cuscinetto.
    Buona guerra
     
  12. jobanep

    jobanep Guest

    Ratings:
    +0
    scusate volevo chiedere una cosa riguardo la Russia: nn ho mai provato a nn attaccarla prima io con la Germania, ma se nn l'attaccassi per concentrarmi solo sull'Inghilterra....questa poi mi dichiara guerra cmq??:humm:
     
  13. Koller

    Koller

    Registrato:
    27 Giugno 2006
    Messaggi:
    142
    Località:
    Prato
    Ratings:
    +0
    Solitamente la Russia dichiara guerra nel gennaio/febbraio '42, ma proviamo a sentire altri pareri io non ricordo bene, magari questa data è in HSR ma non in DD (purtroppo è molto tempo che gioco solo a quel mod).

    PS Joba....non ho più avuto tue notizie dopo la mail che ti inviai sulle configurazioni.....è andato tutto bene, sono state utili le cose ti scrissi? fammi sapere...:p .
     
  14. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    30.745
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +9.186
    Prima o poi ti dichiarerà guerra stanne certo, magari ne 1943 o nel 1944 ma lo farà, e allora saranno dolorosissimi dolori!! Puoi comunque tutelarti magari proponendo un trattato, in caso di rottura la russia si troverebbe un dissenso aggiuntivo di 5 e un conseguente malus nei combattimenti di almeno -2,5, poca roba, ma in quel caso tutto farebbe "brodo"... Sarebbe ottimo continuare a disporre del cuscinetto polacco e quindi rinunciare a tutte le richieste di pace per quella zona, così lo scontro si svolgerebbe completamente sul mare e in Romania, il chè sarebbe ottimo per la Cas visto che i movimenti russi sarebbero circoscritti a quell'area e non dovrebbe essere complicato rintuzzare i tentativi di sfondamento dell'armata rossa... E una volta fatta fuori l'Inghilterra si disporrebbe senz'altro delle unità sul fronte occidentale... provare provare :)
     
  15. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.627
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +565
    Bandiera bianca(sconfitta:wall: come è dura ammetterlo), nonostante i vostri aiuti e consigli ,spiace deludervi,ma non riesco a tenere sul fronte occidentale ho poche divisioni per reggere e rischierando quelle del fronte Polacco arrivano tardi quando i Francesi hanno già sfondato e diventa tutto un gran casino(come odio:facepalm: vederli conquistare le mie province) .Ho sicuramente sbagliato strategia anticipando di troppo i tempi(in più contribuisce sicuramente la mia inesperienza). Fortunatamente ho tenuto un salvataggio precedente all'invasione della Polonia cambierò strategia posticipando solo l'attacco aspettando che siano pronte le altre 9 div fan e i 4 CAS che avevo messo in produzione in modo da poter affrontare la situazione un pò più preparato,ma voglio comunque ripercorrere la stessa strada.Ricordo che il mio PI in quel periodo era 185 (aprile37),quindi considerando che è abbastanza buono posso prendermi il giusto tempo che ci vuole per uno alle prime armi come me.
    Se sfinisco ditemelo pure vedrò di darmi una regolata....non amo diventare pesante,ma il gioco ha tante di quelle variabili che mettono continuamente:confused:.
     
  16. Knacker

    Knacker

    Registrato:
    28 Aprile 2006
    Messaggi:
    90
    Ratings:
    +0
    Io non ho mai attaccato la Polonia prima del 1 settembre '39 :D
    Anche perché mi sembra che se fai azioni (di guerra) strane prima del tempo non ti compare l'evento della cecoslovacchia e dell'anschlussl o mi sbaglio?
    A me una volta no si era attivato, ma ancora non so bene il perché.. forse perché ero stato troppo a lungo in guerra con l'Ungheria, da quella votla... non attacco prima del tempo.
     
  17. Koller

    Koller

    Registrato:
    27 Giugno 2006
    Messaggi:
    142
    Località:
    Prato
    Ratings:
    +0
    Macchè Feste, più scrivi e più ci dai soddisfazione :sbav: :sbav:.....posticipare l'attacco nel tuo caso è una buona decisione specialmente con l'esercito che ci ritroviamo nel '37 (conta che anche nel '39 nessuno si sognerebbe mai di sfondare contemporaneamente entrambe i fronti :p tranne alcuni irriducibili audaci...:cautious:..) cmq tornando alla tua polonia, ti posto la mia tattica (per darti un'idea, nel tuo caso però adesso che ci penso dovresti fare diversamente col fatto che non devi annetterla ma creare più sacche possibili...:humm: ..passa per il centro della polonia sotto Varsavia e poi arrivato a Lublin crea una forbice che punti rispettivamente a Nord su Grondo ed a Sud prendendo Stryj), crea i carri se vuoi una vittoria veloce, la fanteria è lenta e meno potente in attacco (anche se col fatto che siamo nel '37....forse la fanteria risulta più potente dei carri leggeri..:humm: ..non vorrei sbagliarmi...guarda un pò, la differenza sostanziale stà nella vulnerabilità totalmente diversa tra fanti e carri e nella velocità, non preoccuparti della benzina (almeno inizialmente perchè i consumi dei carri leggeri non sono così preoccupanti). A presto, Koller.

    "Fai ciò che va fatto.......Lord Fener" :approved:
     

    Files Allegati:

  18. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.627
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +565
    il 1 settembre 39 è la reale data in cui è iniziata l' invasione della Polonia quindi tentare prima vuol dire stravolgere le cose io vorrei provare a farlo però aspetterò almeno il 38 in modo di avere più potenza aviazione corazzati e fanteria da potermi almeno difendermi dagli alleati,poi sicuramente è un' azione azzardata,ma vorrei tentare per stravolgere un pò le cose sempre che ci sia possibilità di riuscirci se no evito di farlo e aspetto quella data.
     
  19. Knacker

    Knacker

    Registrato:
    28 Aprile 2006
    Messaggi:
    90
    Ratings:
    +0
    Di una cosa puoi star certo: se non ce la fai prova e riprova e riprova ancora! solo così migliorerai e capirai come muoverti, quale strategia usare, cosa puoi e cosa non puoi fare. Dopodiché tutto (o quasi) è possibile :approved:
     
  20. Koller

    Koller

    Registrato:
    27 Giugno 2006
    Messaggi:
    142
    Località:
    Prato
    Ratings:
    +0
    Ognuno è libero di giocare come vuole, gli stravolgimenti ci sono sempre stati e sempre ci saranno, anzi sarebbe strano non farli...tutti hanno fatto esperienze di gioco strano o azzardato....altrimenti che gusto ci sarebbe...prima vengono le cose più elettrizzanti come gli episodi di attacco preventivo (che ancora oggi sono fatti da qualcuno :cautious: ) e operazioni rischiose tanto per divertimento, daltronde dobbiamo vedere tutti gli aspetti del gioco e capire qual è quello che più ci piace, poi pian piano ci si specializza in un settore più o meno vasto, tattiche di terra, accerchiamenti, uso dei sub o della flotta di superficie, attacchi in massa ecc...ci sono cose per tutti i gusti....ti ho fatto una bozza dello schema di attacco alla polonia come intendevo sopra nel post....però è stato fatto solo su carta.....:confused:..non è testato (ci sono delle zone paludose a nord...ma non ti preoccupare se non ci sono divisioni nemiche manda pure i tuoi carri agli obiettivi previsti, se dovessero esserci divisioni polacche, guarda che tempo è e magari aspetta la presenza di alcune fanterio ed un Hq (quest'ultimo per sicurezza), dopodichè attacca e spera nel tuo comandante....:ador:. Ciao ciao, Koller.
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina