1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[SIT] Francia '39

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Atty, 6 Novembre 2008.

  1. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    per far contenti pandrea e nemolas :D, invado e annetto la svizzera in meno di un giorno.
    intanto a novembre il giappone ha dichiarato guerra all'urss, e in cina praticamente ogni stato è in guerra contro un'altro.
    che dite, aiuto i jappi e invado la russia dall'europa (sono il doppio, ma penso che l'esperienza e la tecnologia maggiore possano compensare), oppure aspetto che si scannino a vicenda e poi mi avvento contro il vincitore? :contratto:
     
  2. Nemolas

    Nemolas

    Registrato:
    2 Novembre 2008
    Messaggi:
    173
    Località:
    Montesilvano Marina
    Ratings:
    +0
    La belligeranza necessaria agli USA per entrare in guerra è 30.Quindi non credo ti attacchino ora se non l'hanno fatto finora.Però la Sweiz(spero si scriva così)ha l'indipendenza garantita dagli USA,perciò salva prima se vuoi provare.
     
  3. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    si ma tanto non sei negli alleati gli USA faticano a avventarsi su di te...
    concordo con pandrea che la macchia rosa sta male all'interno di un continente tutto blu;):p
     
  4. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    e quella azzurrina l'hai notata? :D

    comunque che mi consigliate riguardo la russia? :humm:
     
  5. Nemolas

    Nemolas

    Registrato:
    2 Novembre 2008
    Messaggi:
    173
    Località:
    Montesilvano Marina
    Ratings:
    +0
    Scusa se ho risposto dopo di te (15,41 vs 15,39)ma ho inciampato(si può dire)nel corpo mutilato(dai miei Panzer)di un miliziano repubblicano e ho perso tempo.Per quanto riguarda i Rossi muovi guerra e poi prova a fare quello scritto nella mia ultima risposta in GER COMPENDIUM:INVASIONE O NO?

    PS.:sto giocando con la Germania a liv. normale/normale a Armag.si vede?

    auguri
     
  6. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    infatti avevo letto e stavo pensando se il piano era attuabile... solo che ho pensato che sarebbe meglio prima circondare completamente mosca, e poi eventualmente fare la mega sacca. in questo modo muoiono di fame anche le divisioni in siberia (non credo che tannu tuva e mongolia possano sostenere 350 divisioni :D)
    non vedo l'ora di vedere la russia viola :love:
     
  7. Nemolas

    Nemolas

    Registrato:
    2 Novembre 2008
    Messaggi:
    173
    Località:
    Montesilvano Marina
    Ratings:
    +0
    Ho letto da qualche parte nel forum che se circondi Mosca i rfornimenti vengono spostati (Gorki o Kiev non ricordo bene:mad::mad::mad:)quindi addio rifornimenti Rossi.
     
  8. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    d'oh! :mad:
    va bene allora, proverò l'avvanzata verso kiev
     
  9. Nemolas

    Nemolas

    Registrato:
    2 Novembre 2008
    Messaggi:
    173
    Località:
    Montesilvano Marina
    Ratings:
    +0
    Facci sapere.

    PS.:ma il Lussemburgo esiste ancora?Se si perchè?Così il mondo non sarà mai tutto viola!Pensa!!!:D:D:D
     
  10. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Allora: l'operazione Barbablu :D parte agli inizi di novembre.
    Il piano originale era una tenaglia a largo respiro (prendere il nord ed il sud e poi insaccare il centro), ma a causa di problemi loggistici (le meccanizzate nelle paludi! :wall:) l'operazione viene sospesa. Si pensa allora ad uno sbarco ( grazie Nemolas :approved:) solo che misteriosamente 2 divisioni del '39 ne bloccano 20 del '43! :eek: La stessa cosa che era successa in Grecia... Purtroppo anche questa strategia non è utilizzabile :piango:
    Notando la quasi totale mancanza di divisioni al sud, è in programma una mega sacca che parte dalla crimea fino su davanti a Mosca (linea gialla). Riuscirà? :cautious:

    P.S.: Ho fatto il trucco manpower perchè credevo che me ne dasse al massimo 500, non 5000! Poi ovviamente ne ho approfittato :D
    P.P.S.: Il Lussemburgo esisterà finche esisteranno gli alleati. Un suovenir dei tedeschi che gli hanno dichiarato guerra. :wall:

    EDIT:

    Notizie dal mondo: Xibei Sai Man e Guanxi annessi dalla Cina nazionalista.
    I jappi sbarcano in Russia, conquistando in tutto 4 province. In compenso i russi ne prendono 3 al Manchukuo.
     

    Files Allegati:

  11. Nemolas

    Nemolas

    Registrato:
    2 Novembre 2008
    Messaggi:
    173
    Località:
    Montesilvano Marina
    Ratings:
    +0
    Mai sentito parlare di aviazione tattica?ammorbidiscili con interdizione e poi fagli assaggiare i tuoi cingoli.
    Occhio che partendo da Poltava i Rossi possono insaccare le tue div. del sud.
    Tra loro e il mare solo 2 province.

    PS.La linea gialla indica l'obiettivo iniziale o cosa?
    PPS.sono deluso per il Lux.:D
     
  12. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    la linea sarebbe dove vorrei chiudere la sacca.
    tranquillo, gli aerei li uso, solo che per me sono secondari.
    per il lussemburgo vedrò di conquistarlo più avanti, dopo la russia e dopo il giappone
     
  13. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    io ti consiglierei di riprendere un avanzata lungo l' "autostrada per mosca, ovvero la direttrice minsk-smolensk. poi scusami, rhai forze sufficienti per chiudere una sacca così grande?:confused: temo che i russi sfondino
     
  14. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    dietro mi sono preso largo apposta, ma non credo che l'ai sia così intelligente da capire che voglio insaccarli...
    i russi hanno molte più unità, ma io ho il vantaggio tecnologico e dell'esperienza
     
  15. Nemolas

    Nemolas

    Registrato:
    2 Novembre 2008
    Messaggi:
    173
    Località:
    Montesilvano Marina
    Ratings:
    +0
    Io credo che L'AI è settata per seguire la IIWW,Quindi attacchi e contrattacchi. Attento a Poltava comunque.
    L'aviazione devi usarla in massa a Kingisepp,contro le due divisioni del '39.
    Oppure prova passando da Archangelsk se ci arrivi.
     
  16. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    hem non mi ricordo a che difficoltà giochi...xkè se è furioso si rendono conto della sacca la maggior parte delle volte...

    dai povero lussembrugo...se proprio vuoi conquistarlo lancia l'atomica quando ce l'hai..almeno non soffrono xD
     
  17. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    gioco a normale/normale, e avevo pensato che forse fare la sacca mi sa che non riesce...
    vabbe', farò come contro i tedeschi: la maggior parte delle truppe a nord per attirare l'attenzione e intanto sfondo a sud (mando qualcuno a baku, e intanto attaco alle spalle e da sotto i russi).
     
  18. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    A sud sono quasi tutte pianure....ci puoi far scorrazzare carri/motorizzate/meccanizzate senza problemi infatti...
     
  19. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Diciamo che per ora sto avanzando sia a nord che a sud, solo al centro retrocedo un po'.
    Notizie dal mondo: la Cina comunista si è alleata con i jappi, che le hanno regalato un po' di territori (ovviamente presi ai russi). Inoltre potrebbero fare una sacca di 50 divisioni come minimo...

    Il fatto è che ho un problema tecnico: ad una determinata ora (3, 4, 19 o 23) il gioco si ferma completamente per 10 secondi. poi riparte e 24 ore dopo si blocca di nuovo.
    Sarà perchè l'AI ha troppe truppe da gestire (io 380, russi 370, jappi 260, altri vicino a 100)?
     
  20. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Ma quanto è lunga questa Russia! :eek:
    L'avvanzata è lentissima: mesi per passare da una provincia all'altra. Non pensavo ci fossero così tante paludi... :piango:
    Il comitern intero ha ancora 75 punti , quindi togliendo Mosca (50) e Arcangelo (5) ci sono ancora 20 punti sparsi per un territorio immenso... :wall:
    Voi cosa mi consigliate di fare? :approved:

    Dimeticavo: volendo potrei rendere l'URSS mio fantoccio, ma sinceramente non ci tengo ad essere subito in guerra contro il Giappone (e poi il mondo deve essere tutto francese, parbleu!) :contratto:.
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina