1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sistema governo americano

Discussione in 'Off Topic' iniziata da cesare94, 8 Ottobre 2012.

  1. cesare94

    cesare94

    Registrato:
    23 Dicembre 2011
    Messaggi:
    103
    Località:
    Un paesino disperso nelle campagne ferraresi XD
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti!!!
    Dovrei fare un mini ricerca sul governo americano, cioè in che apparati è diviso, i vari poteri come sono suddivisi ecc.
    Volevo chiedere a voi tutti se mi potete in poche righe riassumere l' essenziale dell' apparato governativo americano Grazie!!!
     
  2. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Aahahahahahahaha!! Ma fatelo da solo!! :p

    Io ho usato wiki english ho trovato tutto, ho letto e riassunto con le mie parole. Mezza pagina carattere 11 un ora e mezza.

    Io comunque ho usato questo procedimento:
    introduzione (gli usa sono una repubblica federale democratica quindi divisione dei 3 poteri legi,esec e giudiziario)
    legislativo -> se ne occupa il congresso il quale è diviso in due camere: senato e bassa camera (e ho specificato come funziona il meccanismo per fare le leggi e quando vengono elette le camere
    esecutivo-> presidente, vice, e gabinetto (e ho specificato)
    giudiziario-> le corti federali (e ho specificato)
     
  3. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Sarebbe interessante fare una ricerca sulla visione del sistema che avevano i costituenti e sul background politico culturale.
    Sulla loro volontà di limitare il potere legislativo e sulla loro visione antistatualistica dello stato al contrario dei nostri che si possono definire antiindividualistici.
     

Condividi questa Pagina