1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sinkiang o Turkestan Occidentale?

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da benito churchill, 15 Febbraio 2010.

  1. benito churchill

    benito churchill

    Registrato:
    25 Agosto 2009
    Messaggi:
    88
    Ratings:
    +0
    Come mai il Turkestan Occidentale è stato chiamato Sinkiang e la sua bandiera è stata cambiata da fondo celeste con mezzaluna e stellina bianche a fondo giallo e stella rossa? Qualcuno può rispondermi?
     
  2. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    1) Sezione sbagliata
    2) Mi sono un attimo informato (wikipedia fa miracoli...) e da quello che ho capito Sinkjang è il nome attuale della regione, o comunque come è sempre stato chiamato in Cina, mentre Turkestan è il nome locale. Forse hanno scelto questo nome per ragioni commerciali (per il governo di Pechino, sai com'è...) ma più di così non so che dire
     
  3. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
  4. benito churchill

    benito churchill

    Registrato:
    25 Agosto 2009
    Messaggi:
    88
    Ratings:
    +0
    Ah, scusate se ho sbagliato sezione, comunque vi ringrazio delle informazioni!:D
     
  5. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Mah, io ricordo di una ragazza cinese su Paradoxplaza che aveva postato qualche AAR... :humm: Sempre che appunto non fosse di Taiwan, il che spiegherebbe tutto...
     

Condividi questa Pagina