1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Simulatore di combattimento 3D realistico (erede di Operation Flashpoint)

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da Darksky, 16 Ottobre 2012.

  1. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Qual è il simulatore di combattimento terrestre di fanteria più realistico al momento ?
    Qualcosa dove ci siano ben poche missioni o scenari del tipo "io rambo contro tutti", ma molte dove si è all'interno di una squadra. Ancora meglio se all'interno di una piccola forza terrestre.

    Grazie
     
  2. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Direi ARMA II, ma starei mentendo.
     
  3. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    ARMA II se adeguatamente moddato può migliorare, ma rispetto a Flashpoint ha una scala bellica nettamente superiore (quantomeno sono su scala maggiore i fattori da considerare ed eventualmente truppe da dirigere).
    Oltre a questo tutti gli altri scendono a compromessi con il realismo...
    Così a caldo direi Red Orchestra, il primo ha una vita di aggiornamenti alle spalle, per cui è già più consolidato, il secondo che io reputo superbo può storcere il naso ai veri amanti del realismo a causa di un gameplay più d'azione (ma neppure troppo).
     
  4. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    ARMA II è l'erede ufficiale di flashpoint. Non l'ho mai provato, dicono che sia meno realistico di flashpoint ma comunque sia sopra la media degli fps più diffusi ed abbia una buona componente tattica.

    Red orchestra era meglio il primo come gameplay, sopratutto era più vario (carri e fanteria, città e pianure), però il secondo ha mantenuto la realisticità nei modelli, anzi: l'ha implementata con alcune idee prese dalle varie mod. La tattica ed il gioco di squadra arrivano di conseguenza per l'osticità del gameplay.
     
  5. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    WW2 Online Battleground Europe?
    E' solo online, l'ho provato e non sembra male (grafica superata)

    Iron Front 1944 (ww2 fronte orientale, sviluppato dal motore di ARMA 2)
    Ha alcuni bugs residui ed al momento alcune grane legali che impediscono di risolverli, ad ogni modo per me non è niente male.

    Saluti!
     
  6. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    combined arms ?
     
  7. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Dimenticavo di specificare: guerra moderna.
     
  8. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Avendo giocato OFP e ARMA (tutta la serie) posso suggerirteli sicuramente, con ARMA II si è migliorato di molto ma la bohemia ha preferito eliminare alcuni dettagli che facevano di OFP il signore dei giochi :) come ti è stato consigliato, ARMA II va opportunamente moddato per ottenere il meglio.

    Altrimenti, puoi affidarti a VBS2 :)
     
  9. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Cosa ha eliminato ? E quali mod dovrei installare ?
     
  10. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Ha eliminato molta libertà nel gioco preferendo una campagna molto più guidata e centrata sull'azione che su altro. Certo ci sono stati miglioramenti alla balistica, alla fisica, alla grafica e decisamente all'AI (qua comunque in base alle patch, spesso ti ritrovi a ripetere gli ordini più volte per farti seguire dalla squadra) ma la profondità di gioco di Cold War Crisis, Red Hammer e Resistance è indiscutibile. Trovo quindi che abbiano preferito bilanciare e perdere giocabilità.

    Se intendi prendere ARMA II i mod più quotati sono ACE2, GL4, SOW, Vietnam: The Experience e il Project Reality Mod (te li ho mischiati tra mod totali e mod audio)...ma a seconda dell'espansione e patch che hai ci sono anche tantissime modifiche alle unità che possono piacere o meno. Armaholic è la tua casa se considererai di prendere ARMA II :)
     
  11. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    544
    Ratings:
    +58
    Sottoscrivo tutti i commenti per Operation Flashpoint/Cold War Assault ed ArmA: ottimi giochi, difficili ed appassionanti!

    Tra le alternative, aggiungo Ghost Recon, il primo del 2001, con le espansioni Desert Siege ed Island Thunder: squadra di quattro unità, che si potevano selezionare prima di ogni missione, e che si potevano interpretare tutti, passando da uno all'altro durante la missione.

    Molto buona anche la serie Rainbow Six (fino a Vegas 2).
     
  12. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Per ARMA cosa prendo ? ARMA o ARMA CO ? Intendo, su quale dei due trovo più mod, community più numerose, più server online ?
     
  13. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Io ho perso notti su flash point, tutti e tre, per me quel gioco è tutt'oggi inarrivabile.
    Ho comprato Arma e mi ha deluso, ho comprato ARMA II e mi ha deluso, e li installato sul pc, e non ci gioco mai, mi sembra troppo "confusionario" .
    In flash point non so come ma capivi perfettamente cosa fare e come farlo, dov'è questo e quello.
    In Arma II no.
    Per la precisione ho Operation Arrowhead, la grafica ti dirò è superba, ho anche una hd 6850, soliti problemi con scale su e giu ecc... , ma insomma tutto normale. I campi di battaglia sono sconfinati e i mezzi tantissimi. I pulsanti da tastiera più o meno quelli.
    Ma è come se gli mancasse il cuore.
    In flash point entravi gradualmente nella storia, iniziavi da recluta e dopo molto guidavi una squadra o un carro e gli script della missione erano ottimi, c'era un'intera coreografia ...
    in Operation Arrowhead, alla seconda missione sei già alla guida di un convoglio corazzato !

    in arrivo cmq, anche ARMA 3.

    cioè in teoria : http://www.helpivanmartin.org/
     
  14. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Avevo scritto le stesse cose ma questa frase spiega senza dubbio la differenza tra OFP e ARMA.

    Comunque Darksky, io ti consiglio ARMA:OA (14,99€) come partenza perchè ARMA è tra i giochi più buggati e fatti male che abbia mai visto. Al limite poi puoi acquistare le espansioni PMC e BAF (9€ ciascuna) per integrare la campagna dei contractor e della fanteria inglese (stupenda la localizzazione che hanno fatto in questo titolo). Altrimenti se ti vuoi prendere tutto c'è ARMA X a 50€ che comprende tutte le espansioni uscite fino adesso, tranne l'ultima che è Czech Army o qualcosa del genere.
     
  15. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Quindi CO, Combined operation, non è l'ultima ? Quello che vorrei evitare è acquistare la versione obsoleta con un motore di gioco non aggiornato, e poco usata sui server di gioco.
     
  16. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    CO è un pack che hanno creato tempo fa e contiene ARMA II e ARMA Operation Arrowhead, dato che ARMA II ormai è stato sostituito da Operation Arrowhead e se non vuoi spendere tanto ti conviene comprare solo OA. Successivamente hanno pubblicato PMC (campagna contractor) e BAF (campagna forze inglesi) basate sempre su OA, quindi OA è l'unico necessario.

    Se vuoi solo provare ti conviene spendere quei 15 euro per Operation Arrowhead, e successivamente magari comprare i suoi DLC.
     
  17. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    DA WIKI:

    Arma 2: Operation Arrowhead 29 June 2010[32] Standalone Expansion pack DVD
    Download
    Arma 2: Combined Operations 29 June 2010[33] Standalone Expansion pack DVD
    Download Arma 2 + Arma 2: Operation Arrowhead
    Arma 2: British Armed Forces 26 August 2010[34] Expansion pack Download Units of the British Armed Forces
    Arma 2: Private Military Company 30 November 2010[35] Expansion pack Download Units of private military companies
    Arma 2: Reinforcements 1 April 2011[36] Standalone Expansion pack DVD
    Download Addons British Armed Forces + Private Military Company
    Arma 2: Army of the Czech Republic 1 August 2012[37] Expansion pack Download Units of the Army of the Czech Republic

    Secondo me conviene aspettare e prendere il 3 se riescono a farlo uscire (prevista per fine 2012) , visto che 2 sviluppatori sono in carcere...
     
  18. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Per ora ho scaricato ARMA 2 Free, la versione gratuita.
     
  19. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Direi Arma 2 + Operation Arrowhead è attualmente il top per quanto riguarda le simulazioni di guerra moderne. C'è veramente tutto: fanteria, mezzi terrestri, mezzi aerei, volendo navi... Permette quindi di "ricreare" una guerra a 360°.

    Il gioco, come suggerito da Murphz, con l'aggiunta di qualche mod (ce ne sono veramente una marea) raggiunge livelli davvero iper realistici. Giusto per citarne alcuni Invasion 1944 (mod della seconda guerra mondiale, davvero bellissimo!) e ACE 2, che rimane senza dubbio il mio preferito, un mod che aumenta il realismo, giusto per far sbavare un po, adesso un cecchino dovrà calcolare oltre alla distanza anche il vento e la differenza di altitudine, che influirà ovviamente sulla traiettoria del proiettile...
    Quando colpisco con il mio fido TAC-50 silenziato nemici a poco meno di 2 km distanza mi esalto troppo... :D
    O ancora, con ACE 2 adesso il medico sembra di essere a ER medici in prima linea... :ador: Epinefrina, Morfina, Plasma se il ferito perde troppo sangue e bendaggi. Adesso il medico ha un ruolo fondamentale e non per niente secondario...

    E tante altre belle cose da sbav :sbav:


    Se ti piace, ti consiglio di prenderti Combined Operation (Arma 2 + Op. Arrowhead), costa praticamente niente , 25 € la versione download ( http://www.gamersgate.com/DDB-A2COEU/arma-2-combined-operations-bundle )

    Il gioco però per essere "spremuto" per bene richiede a mio avviso di essere giocato in multi con un clan o cmq un gruppo di amici, altrimenti dopo un po di tempo, se giochi da solo in SP, disistalli tutto e lo vendi su eBay ;)
    Se vuoi ti passo il link del mio clan così magari ti puoi fare un idea...

    Tornado Squad:
    http://www.tornadosquad.it/

    Abbiamo un macchina server "fisica" in Francia dove abbiamo messo su diversi dedicati ed un server di TS3 con 500 slot:contratto:
     

Condividi questa Pagina