1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Silent Storm

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da GyJeX, 12 Marzo 2006.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Qualcuno ha provato questo gioco ?
    ho visto che è simile come struttura a jagged alliance, ma val la pena prenderlo ?
    L'ho trovato usato e originale per 5 euri, non voglio buttarli...
     
  2. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Io l'ho provato per un mese: mi è sembrato bellissimo fino a un certo punto in cui trovi delle armi un poco sbilanciate (in giro ci sono i mod per toglierle però).
    Molto bella la grafica con un ambiente di gioco che si modfiica in abse ai colpi: io sono riuscito a uccidere 2 crucchi che si ripavavano dietro un muro distruggendolo con una mitragliatrice pesante.
    Le uniche pecche (oltre a quella delle armi) che ritengo sia meglio farti notare sono:
    -molto lunghi (rispetto ai tuoi) i turni dell'avversario;
    -difficoltoso gestire bene (devi giocare per un pò prima di abituarti) i punti azione dei tuoi uomini;
    -alcune pecche della AI: i tedeschi spesso ti sparano appena sei visibile anche se hanno solo una pistola e sei a 200 metri.
     
  3. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Pessimo

    Ho giocato estensivamente a Silent Storm, e tuttavia non lo consiglio. Trovo infatti estremamente deludente l'evolversi della campagna: è il tipico gioco "non finito". All'inizio è tutto bellissimo, gli avrei dato un voto altissimo, sembra incarnare quello che ho sempre sognato in un gioco del genere: una specie di UFO dalla grafica piacevole e ambientato nella seconda guerra mondiale!
    Ma il divertimento va scemando man mano che si prosegue nella campagna... il bilanciamento è veramente pessimo, in certe fasi i nemici sono quasi imbattibili per via della precisione terrificante e delle armi superiori, poi saltano fuori queste "mobile suit" corazzate e la propria squadra diventa in breve del tutto invincibile... anche la modalità "non fantascientifica" fa acqua da tutte le parti.
    Il gioco ha poi dei bug orrendi. Ad esempio non potete cambiare membri della squadra tra le missioni, perchè per colpa di un bug chi non va in missione guadagna più esperienza di chi ci va, e quindi finireste per avere tutti super uomini senza meritarlo...
    Non solo! Se si usano sempre gli stessi uomini il gioco presenta un altro bug! L'esperienza guadagnata dal medico e dal geniere è troppo bassa, per cui anche arrivati all'ultima missione non sarete in grado di usare il 60% delle apparecchiature a vostra disposizione!
    Ma l'hanno mai testato prima di venderlo????????? :mad:
    Il supporto della Nival è stato pessimo anche di fronte a questi palesi bug: le due patch non migliorano la situazione e il seguito a pagamento è stato un fallimento, sempre gli stessi problemi.
    Un vero flop... l'ho disinstallato per non vederlo più in giro.
    Un esempio di un ottimo progetto trasformato in una schifezza.
    Sarò lieto di fornire ulteriori delucidazioni, se necessarie.
    Non compratelo e soprattutto non perdeteci tempo, se volete un consiglio.
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    esta bien, aspetterò jagged alliance III, che chissà quando uscirà...
    nel mentre ho scoperto che un gruppo di persone ha trasformato il primo UFO per renderlo al passo coi tempi, migliorando grafica e rendendolo "girevole" anche su XP senza problemi... Spero che i floppy siano ancora leggibili, perchè ci vuole l'originale!!
     
  5. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Ci sono più progetti del genere attivi in rete...
    Occhio che quello a cui ti riferisci mi sembra che non includa l'AI, si può solo giocare in multiplayer mi pare...
    UFO Defense originale in versione gold è disponibile in rete, anche gratuitamente se lo cerchi bene... ricade nel discorso "abandonware", sul quale non mi pronuncio.
     

Condividi questa Pagina