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[Silent Hunter III] Problema grafico

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da cohimbra, 1 Dicembre 2012.

  1. cohimbra

    cohimbra Guest

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    [​IMG]

    Lo fa solo sul mare, sul bordo sx dello schermo, ed è più marcato in concomitanza
    del riflesso del sole. Ho provato vari mod marini, i supermod GWX, LH5.1, MaGui, ho
    usato il resolution fix, ho provato tutte le combinazioni delle opzioni grafiche ingame,
    ho cambiato settaggi della scheda video (integrata, ahimè), ho aggiornato i driver, ho
    provato 1024x768, 1280x1024, in finestra, 32 bit, 16 bit...per non tediarvi oltre domando:
    -qualcuno ha mai avuto (e possibilmente risolto) il medesimo problema?
    -qualcuno sa quale potrebbe esserne la causa che poi il rimedio lo cerco da me?
    Grazie.

    PS. sul vecchio e decisamente meno performante PC girava tutto alla perfezione.
     
  2. cohimbra

    cohimbra Guest

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    Ho "risolto" installando il MaGui mod che modifica l'interfaccia; se guardate bene
    appena accanto (sx, bordo immagine) all'indicatore di profondità si nota ancora
    una piccola 'striscia' bianca, ma i comandi che spuntano da sx, con la complicità
    della barra inferiore non più trasparente ma 'solida' ed il mare mosso la coprono
    quasi per intero...adesso almeno si può guardare dalla torretta senza storcere il
    naso.

    [​IMG]
     
  3. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

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    Non so che dirti...però adesso so che è colpa mia se hai preso in mano sto gioco :D
     
  4. Kapitsky

    Kapitsky

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    Potrebbe derivare da mod installati in conflitto ( non tutti sono compatibili fra loro ) o (altra ipotesi ) hai mica il "16 km Atmosphere " ? E' abbastanza
    pesante per quel che ne so . Comunque sono mie congetture a me non é mai capitato . Ciao
     
  5. cohimbra

    cohimbra Guest

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    Grazie per l'interessamento; riguardo ai mod, li ho installati nell'ordine consigliato nel
    sito Betasom (loro ci fanno i match in multiplayer quindi non dovrebbero esserci
    conflitti), ho provato anche senza ma la 'striscia' laterale si vede comunque.
    Ho provato sia l'8km che il 16km che il 20km ma non cambia nulla...comunque usando
    il MaGui ho 'risolto' (unica complicazione è che con questa mod l'identificazione del
    bersaglio ed il TMA sono esclusivamente manuali...un tempo ci riuscivo, non bene ma i
    lanci semplici riuscivo a farli, adesso non ho voglia di leggermi guide in inglese e non ci
    capisco più molto, pensa che ho sbagliato il lancio di un siluro con il bersaglio a 90°
    rispetto alla mia prua ad una distanza compresa tra 400 e 500 metri...e non gli è passato
    sotto, non è stato un problema alla spoletta, ma devo aver impostato un gyroangle
    totalmente fuori dalla realtà, il siluro è andato a spasso per tutto l'Atlantico...roba da
    spaccare il monitor o da passare ai libri di cucina della parodi). Magari Sven (o te) mi
    puoi mandare un PM in cui mi spieghi il procedimento manuale di settaggio del TMA;
    considera che i termini li conosco, non devi spiegarmi cos'è l'AoB, il Gyroangle, il bearing,
    detonazione magnetica o ad impatto, profondità del siluro e roba simile ma, una volta
    sulla rotta di intercetto quali settaggi (ed in quale ordine) devo fare sul TMA...ma se
    non ne hai (avete) voglia o tempo non c'è problema, mi arrangerò in qualche modo...
    chiedere non costa nulla! Ciao.
     
  6. Kapitsky

    Kapitsky

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    Io il Magui l'avevo installato ma l'ho tolto quasi subito , un casino e basta , a mio modesto parere , per quello che riguarda il gameplay
    e nemmeno realistico a voler ben vedere se giocando vuoi impersonare il Comandante dell' U-Boot , difatti i calcoli per il lancio dei siluri
    non erano fatti dal Comandante ma dall' ufficiale preposto alla mansione con le indicazioni della rotta fornite dal Comandante ( l'unico
    che VEDEVA il bersaglio , almeno in immersione ) per cui io mi affido ai calcoli del mio fido secondo come nella realtà e non é che sia più
    facile affondare naviglio, anzi . Certo che riuscire manualmente a settare i siluri deve essere una bella soddisfazione non lo nego ma io
    ho poco tempo e voglio divertirmi innanzitutto, il realismo e l'atmosfera lo aggiungo io ... con la mia fantasia , vero Sven ?
     
  7. cohimbra

    cohimbra Guest

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    Ho scoperto ora che nell'ultima versione del MaGui hanno aggiunto una
    cartella, 'TorpedoSolutionButton' che aggiunge la possibilità di far fare
    i calcoli all'addetto ai siluri...il risultato? le prime 8.000t inglesi cadute
    nella rete teutonica!

    [​IMG]
     
  8. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

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    Ottimo :approved:.
    Comunque anch'io di solito gioco come fa Kapitsky.
    In fondo nella realtà accadeva questo.
     
  9. Kapitsky

    Kapitsky

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    In SH5 anno dato più spazio al "gioco" di squadra fra i diversi componenti dell' equipaggio per cui devi dare ordini ai vari ufficiali se vuoi
    ottenere una determinata azione , però questa lodevolissima novità é (almeno per me) ancora troppo macchinosa nel gioco e mi toglie
    il brivido dell'adrenalina di momenti convulsi in cui tutto doveva essere deciso in pochi secondi all' interno dell'U-Boot , forse una serie
    di hotkeys dedicate agli ordini da dare ai vari ufficiali sarebbe stata più efficace , ma sono uscite e stanno uscendo nuove mod anche
    per SH5 , speriamo bene . Grazie Cohimbra per l'upgrade sul MaGui non lo conoscevo , lo proverò .
     

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