1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Siam -La Rinascita-

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Zio Adolf, 1 Agosto 2009.

1. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Nazione: Siam;
    Difficoltà: Normale;
    Aggressività IA: Normale;
    Gioco: MOD Compendium;

La situazione dell'esercito non è delle migliori:piango::
    -3 divisioni di fanteria (tra cui c'è anche un presidio).
    -2 divisioni aeree (un intercettore e un bombardiere).
    -Un paio di navi.

Piani per il futuro non tanto lontano (1936-'39):
    -Fortificare i miei confini e creare un paio di divisioni minimo altre 7, se la forza lavoro me lo permetterà.

Piani per un futuro non tanto lontano ma abbastanza(1939-'45):
    -Allearmi con il Giappone e grazie al loro aiuto invadere e annettere india e Birmania. Continuerò a creare altre divisioni sempre se la forza lavoro me lo permetterà.

Dal '45 in poi il piano è semplice invadere e annettere il mondo:D.
    Accetto ogni suggerimento se intelligente...

2. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    mmm interessante la scelta del Siam :approved:

3. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    Siam? Ahia... riesci a fare qualcosa contro le varie cine? Magari mentre c'è guerra tra guanxi e nazionalista qualcosa la recuperi... ;)

4. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Dopo un paio di mesi di gioco capisco che è impossibile riuscire a creare 7 divisioni entro il 1939... A causa della forza lavoro:piango::piango:...

5. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    Quanta ne hai? Quant'è la crescita giornaliera? Prima di tutto elimina quel presidio, poi si vedrà... :cautious:

EDIT: al massimo datti Manpower gratis come ho fatto io (nei limiti storici, ovviamente)

6. Malvagio91

Malvagio91

Ratings:
    +19
    prova ad offrire una fornitura di zioadolf-cola a chiunque si arruoli.. :D

7. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    E' questo il problema...non c'è nessuno da arruolare. Certo, potrei tentare di addestrare le centinaia di macachi che proliferano nella giungla (ho il sospetto che siano numericamente superiori alla mia popolazione:p)

8. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Una foto dal nostro satellite spia, del marzo 1936:

SIAM.JPG

9. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    Il Siam nel'36 aveva satelliti spia? :cautious: Magari era già sbarcato sulla Luna :asd:

10. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    te lo vedi? xD
    il satellite con la bandiera del siam, e gli altri stati che manco sanno cos'è uno shuttle, neanche esisteva la V1..XDDDD

11. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Arrivo nell'anno 1937, iniziando il progetto "viaggio sulla luna" poiché su marte ci stanno andando gli italiani:D...
    Tornando a cose serie, la forza lavoro aumenta del 0,02 circa:mad::mad:... Quindi il primo punto dei miei obiettivi è saltato... Mi sa che non riuscirò fare più di 4 divisioni entro il '39:piango:. Nel 1937 inizio la linea di difesa contro gli inglesi e anche immensi lavori stradali visto che in tutte le mie provincie le infrastrutture sono pari a zero... L'unica cosa buona per il momento è che abbiamo delle buone squadre di ricerca.

12. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    vai! vogliamo l'autostrata Siam Barcellona!

scusami anche tu, comprale le divisioni..non costano niente quelle di milizia..

13. Raffaele96

Raffaele96

Ratings:
    +0
    ma non era che le divisioni le potevi comprare solo a chi ti è alleato?

14. Malvagio91

Malvagio91

Ratings:
    +19
    yo

15. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Continuando (giugno '38) la partita noto che la forza lavoro aumenta grazie alle ricerche e la politica, ma di pochissimo:mad: . L'importante è che aumenti:cautious:. Giusto?:confused:?
    Vedendo che il Giappone sta avanzando con fatica in Cina (ogni provincia che riesce a conquistare ne perde subito altre tre:wall::wall:...) il capo di stato:moderna: decide di abbandonare la sua politica filo giapponese e di accogliere la politica inglese, però continuano i lavori delle fortificazioni sul confine della Birmania e dell'autostrada.
    Quindi anche il secondo punto dei miei obiettivi salta:wall:...

Qui di seguito un'altra foto dal nostro potentissimo satellite:
    SIAM FORTI.JPG

Quella roba che sembra un serpente gigante non è quello che sembra ma è la futura autostrada. In evidenza il primo e speriamo non ultimo forte costruito ed idealizzato dal capo di stato assieme ad una marea di schiavi.

16. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    Te l'ho già detto che sei in una posizione disperata, vero? [​IMG]

17. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Abbastanza: da una parte gli inglesi, dall'altra i francesi, un po più in su ci sono i giapponesi e cinesi che sono incazzati neri... ma me la caverò, fidati di me:cautious:...

18. Malvagio91

Malvagio91

Ratings:
    +19
    :lol::lol::lol:

19. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    Cosa credi, è fatto con la carta di riso: è resistente quella roba! [​IMG]

20. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Il capo di stato per tutto il '39 incita la propria popolazione a procreare. Nei suoi discorsi, il presidente, incita dicendo: "Meno preservativi per tutti e più strade per tutti" la reazione della popolazione è: "Fidati!!"...
    All'inizio del '40 si riesce ad avere forza lavoro sufficiente per creare una divisione di alpini che nel '40 è utilizzabile. Il presidente è sempre più convito che una alleanza con gli inglesi sarebbe più conveniente che allearsi con il Giappone.
    Dimenticavo: in Europa la situazione è quella di sempre. La Germania dichiara guerra alla Polonia ed il resto è storia...

Qui di seguito alcune foto esclusive viste solo dal partito, e ovviamente anche dal presidente:​

SIAM ALPINO.JPG
    Il nostro alpino:D.​

SIAM VICHY.JPG
    La fine della Francia, tanto per cambiare:D.

Condividi questa Pagina