1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Shogun 2 - Feedback?

Discussione in 'Total War' iniziata da rawghi, 14 Ottobre 2011.

  1. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Ciao ragazzi! ma esperienze su shogun2?
    vi piace? non vi piace? ci giocate?

    io devo dire che mi sto rincoglionendo ormai da un mese su sto titolo, ho anche provato un aar con gli shimazu su twcenter ma come per tutti quelli iniziati qua è durato ben poco (poco tempo, due palle.. non vedo l'ora della pensione.. peccato che mi mancano 30 anni...)

    comunque.. sono in ballo con una partita con gli hojo che si sta rivelando interessante:

    gioco senza mod particolari, tranne un paio per ridurre gli effetti devastanti del realm divide, qualche miglioria grafica e infine mi sono importato la mappa di ROTS nella campagna sengoku jidai. Inoltre gioco con 12 turni per anno e data finale fissata al 1640 (mi piacciono le partitone lunghe...)

    Dopo circa 5 anni (60/70 turni) la situazione è questa:

    Due eserciti tosti composti interamente da samurai armati in maniera mista (yari/naginata/katana/bow più cavalleria mista) e una flotta decente (4 bune medie, 2 bow kobaya e 2 sengoku bune).

    Ho preso il monopolio sull' importazione della seta dalla cina e del ferro dalla corea, 4 accordi commerciali e con un buon sviluppo delle regioni che possiedo (9) riesco ad avere circa 3.000 koku netti a turni di introiti.

    Fin da subito ho stretto un alleanza con takeda e imagawa, per coprirmi l'ovest (relativo alla mappa, non geografico) mentre riuscivo a bastonare per bene i clan minori del nord e dell'est (Satake, Ogigayatsu e Yamanouchi). Si è arrivati alla situazione dove ero circondato da alleati, Takeda, Imagawa e per ultimi i Date, ai quali mi sono alleato per garantirmi un periodo di relativa pace.
    I Takeda però hanno dichiarato guerra ai Date, io, approfittandone, mi sono schierato con i Takeda e sono riuscito a prendermi i Date come vassalli, dopo un epico scontro fra i due daymio che ha decimato entrambi gli eserciti.

    A questo punto è seguita un fase relativamente stabile, dove i Takeda hanno continuato a spopolare, e ora possiedono oltre 10 regioni, i Date si sono ripresi e hanno riconquistato le loro vecchie terre (rubate dai takeda) e gli Imagawa si sono stabilizzati.
    Ho annullato però l'alleanza con i Takeda, muovono guerra a tutti e l'idea di iniziare ulteriori guerre per colpa loro non mi piaceva, così, mentre questi sono impegnati ad ovest, io nelle loro province orientali sto cercando di fomentare rivolte, spalleggiato dai Date.

    A questo punto il fattaccio: gli Imagawa dichiarano guerra ai Date, appunto miei vassalli, decido quindi di schierarmi questa volta con questi e comincio a bastonare gli Imagawa.... sperando che la guerra non si ingigantisca tirando dentro anche i potenti Takeda...
     

Condividi questa Pagina