1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Shogun 2 ] Come rovinare il Multiplayer...

Discussione in 'Total War' iniziata da Diego Alatriste y Tenorio, 14 Agosto 2012.

  1. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Buonasera, apro questo post di sfogo-constatazione e mi scuso se per molti sembrerà palesemente inutile.
    Pochi istanti fa, sull'onda di un altro partecipante di questo forum, ho giocato, dopo mesi, a Shogun 2.
    La lunga pausa non è dovuta la fatto che non mi piacesse come gioco, anzi lo ritengo uno dei migliori.
    Ma tra università e lavoro devo limitare il tempo e i giochi da utilizzati.
    Fatto sta che cerco avversari per una partita multiplayer, desideroso di una bella mischia...non mi aspetto di vincere, le partite online le ho sempre ritenute un'inutile svago rispetto alla più profonda campagna...però ero in cerca di un simpatico svago anche a costo di prenderle, vista la mia lunga inattività nel mondo dei samurai...

    Devo premettere che non ho Fall of the Samurai, mi fermo a RoS e le tutte le varie DLC; avevo intenzione di comprare quest'ultima espansione a settembre.
    Non tanto perché mi aspetto i giocarla a lungo, io non ho un buon rapporto con le armi da fuoco.
    Diciamo che fin quando la polvere da sparo rimane un'arma non determinante rispetto al buon acciaio, io sono felice come un bimbo. :clown:
    So già che alla fine giocherei pochissimo la campagna di FoS, di contro reputo il Giappone feudale, sia la Sengoku che il periodo della guerra Genpei, stupendi.

    Ma torniamo alla mia ricerca di una partita multi-giocatore, parto all'avventura con il mio esercito di samurai arcieri e di samurai con katana; trovo subito un giocatore disponibile e iniziamo....
    La prima cosa che mi colpisce è che, a differenza delle mie precedenti battaglie, questo avversario mi permette di conquistare i bonus presenti sulla mappa...
    "Uhm...strano, è anche di livello alto..." Mi dico.:humm:
    Poi finalmente avvisto il suo esercito...
    Tutte unità di Fall of the Samurai! tutte armate con i fucili dell'800 eccetto due unità di cavalleria con sciabola all'europea.
    Ora...già mi stavo innervosendo, poi il buontempone, tanto per render tutto più entusiasmante, pensa anche di fare l'attendista.
    Solo le nostre due cavallerie si toccano e, se devo esser sincero, le sciabolette hanno fatto una brutta fine.
    Ma per il resto...nulla...nonostante possa avanzare ma tenere le distanze con i suoi fucili, non avanza.
    Alla fine io, scocciato, avanzo e nella avanzata perdo TUTTI gli uomini sotto il fuoco nemico.
    Be'...non ci voleva un esperto in strategia per capire come sarebbe andata a finire...
    Non demordo e ne inizio un'altra, questa volta mi assicuro che non abbia lasciato nei settaggi qualche cosa che permette di utilizzare anche le unità dell'ultima espansione.
    Ma non vi sono impostazioni in merito, io non acquistato l'espansione e quindi mi cacciano con il moschetto come se fossi una lepre.

    Inizio una nuova partita, guarda caso mi ritrovo di fronte dei simpatici fucilieri e il tipico giocatore che attende, impostando nessun limite di tempo, che il leprotto si faccia vedere.
    Questa volta lo apro in due [e lo derido anche :D]....

    Ora non penso che farò altre partite con sconosciuti su Shogun 2, non perché perdo di più, anzi mi sembrano più sciocchi i giocatori, ma perché mi diverto di meno.
    Però spero che anche questi giochi non stiano divenendo alla stregua di altri che si vedono online.
    Giochi in cui l'importante è vincere senza applicarsi, non divertirsi e vivere la battaglia; non più sentirsi proiettato nel periodo tra quei guerrieri, l'importante, ora, è sceglier le armi più forti e mai impegnarsi in strategie complesse.

    Che delusione...


     
  2. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    In realtà c'è l'opzione per bloccare i giocatori che possiedono FothS, si chiama "blocca unità miste" o qualcosa di simile in questo modo potrai combattere solo con persone che hanno shogun2 ed eventualmente con l'alba dei samurai. Per i lresto concordo che è inutile permettere di affrontarsi tra due epoche così diverse, cioè il giocatore "antico" ha delle possibilità di vittoria, ma ci vuole anche fortuna di affrontare un novellino...
    oltre a questo come dimenticare quei vigliacchi che palesemente perdono ed escono, io se vedo che ormai non posso più vincere preferisco fare BANZAI con tutte le mie unità sul generale nemico, anche se ultimamente preferisco fare duelli tra i due generali tanto per finire in bellezza lo scontro. :asd:
     
  3. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Sì infatti! Beh diciamo che però con la strategia giusta, fatta di tanta cavalleria, si può riuscire a vincere lo stesso...
     
  4. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Il problema non è vincere o non vincere, ma divertirsi.
    Ad esempio, Giank, i miei attacchi invernali sono mooooolto più interessanti :D
     
  5. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    in realtà i giocatori shogun 2 possono vincere bene contro giocatori fots perchè i giocatori shogun 2 hanno gli eroi, fots no, i giocatori shogun hanno più utili servitori, fots no ( troppi quelli x battle navali ) e inoltre i monaci cn arco cn gittata 200 sono micidiali e poi la GG e la cavalleria di fuoco se li mangiano i ki cavarly

    più che altro concordo sul fatto che fots incoraggia i camperoni, basta conoscere bene le mappe che ti accampi su aree di visuale perfetta x difensore mentre l'attacannte rimane fregato perchè i fucilieri nn sparano ( ci sono dei bugs ) e le fanterie di linea resistono ora alle cariche da dietro da cav.

    comunque cariche ben gestite di samu katana anche in fots restano micidiali ma ci vuole culo...

    ah si anchio ormai prediligo partite cn amici...
     
  6. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Si può vincere, ma è un brutto colpo all'anima del gioco.
    Se vuoi ci sono come possibile giocatore :)
     
  7. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    ciao diego,
    personalmente credo che la sportività non dipenda dal possedere o meno una espansione, ma da qualcosa che non deve nemmeno essere scritto, perché l'onore non si apprende coi flag, ma si ha o non si ha.
    quindi, ti capisco bene.
    ho giocato molto a tanti giochi in single player, ma quando (rarissimamente) vado on line, ci vado con lo spirito di perdere, perché un giocatore occasionale come me (ho poco tempo e non sono più ahimè un bimbiminchia con le mani pacioccose) non ha nessuna chanche contro chi conosce a menadito il gioco, le mappe, ecc.
    però ti può capitare un galantuomo, sai?
    per esempio, Archita mi ha invitato a giocare a shogun, ed io non avevo mai provato, non sapevo nemmeno caricare la partita.:wall:
    ovviamente ho perso, ma mi sono divertito in modo spensierato, come un bambino.
    che è il motivo per cui gioco, e giocherei ancora, con lui e con coloro che giocano per il piacere del gioco, non della vittoria.
    e poi, sono troppo pigro per pensare a vincere...;)
     
  8. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Si potrebbe organizzare una partita tra noi tre xD
     
  9. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    peccato che non sia possibile un 3 fra tutti vs tutti XD

    le partite 2 vs 2 poi dipende, ci viuole molta coordinazione e spirito di squadra :) di certo ci si diverte di più fra giocatori che non fanno 5000 ore di gioco per essere pro ma che fanno qualche partita per il gusto di giocare :)

    in qst giorni non sarò disponibile ma fra una sett e mezza se possibile organizzeremo qlcs fra noi :)
     
  10. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Vi sarebbe, come ben sai archita, un altro giocatore qui sul forum, anche se non so se ha il gioco disponibile sull'harddisk.
    potremmo esser in quattro così, ovviamente quando il buon archita tornerà disponibile .
    Io mi son deciso prenderò l'espansione, ma più che altro perché sono un appassionato della serie non per altro; ma preferirei non concentrarci solo sulla guerra del boshin.
    Comunque si potebbero povare anche altri giochi total war tutti in compagnia xD
     

Condividi questa Pagina