1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sho-Go Mikado - AAR sven vs lele (jap side)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da lele88, 26 Ottobre 2009.

  1. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    Dicembre 1941

    I negoziati per la riapertura dei commerci con gli USA sono falliti, l'intero sistema industriale a breve collasserà a causa delle limitate scorte di materie prime e greggio in madrepatria, l'unica soluzione è l'invasione di quella che è l'area di prosperità giapponese quindi che guerra sia.
     
  2. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    STRATEGIE GENERALI 1° MESE

    BURMA
    Porterò la 55°div a Bangkok dove con parte dell'esercito reale siamese RTA si sposterà in direzione Moulmein per arrivare a Pegu dove taglierò le vie di collegamento tra Ragoon e l'entroterra successivamente entrerò in città, dopo la sua caduta risalirò verso nord e il confine cinese le operazioni vedranno impegnate unità per circa 1000 AS, credo di effettuare anche un lancio di parà sull'arcipelago Andamano.

    MALESIA
    Ho pianificato 2 sbarchi uno a Mersing e un altro a Kuatan in totale circa 1500 AS, da Mersing mi sposterò velocemente verso Singapore che cercherò di prendere entro 2 settimane invece Kuatan la utilizzerò come base aerea dove sposterò gran parte della 3° flotta aerea che darà supporto alle operazioni terrestri nel sud della Malesia. Poi successivamente alla caduta di Singapore cercherò di insaccare le truppe rimanenti a George Town anche se così rischio che l'All evaqui la base via mare però voglio prendere subito Singapore è l'unica base in zona dove poter rifornire la KB di siluri e sarebbe anche una balle mazzata per All :p. Prenderò anche Victoria Point dove sposterò la 3° flotta aerea dopo la caduta di SIngapore.

    BORNEO
    Conto di prendere Singwang e renderla operativa entro una massimo settimana così da stanziarci l'intera 22° flotta aerea con tanto di siluri da caricare sugli aerei :contratto:. Invece nella parte est del borneo sbarcherò a Tarakan, Balikpapan e Bandjermasin.

    CELEBES MOLLUCHE TIMOR
    Obiettivi principali Makassar, Kendari, Ambon e Koepang in zona porterò la 21° flotta aerea con la caduta di questa basi chiuderò Java ad est cercando di tagliare la strada al naviglio in fuga verso l'Australia.

    NUOVA GIUNEA
    Prenderò Rabaul, Shortlands e Tulaghi poi punterò a Sud...

    PACIFICO
    Devo ancora decidere cosa fare di preciso molto dipende da come andrà l'attacco a PH pensavo di prende tutto il prendibile ma evaquarle subito dopo... non so...

    FILIPPINE
    Sbarcherò con poco a nord ad Aparri per prendere basi aeree dove spostare la 5° divisione aerea, invece sbarcherò a Davao con una buona quantità di truppe per prendere l'intera isola (di Davao) in poco tempo il resto delle filippine cadranno per fame e logoramento.

    KB
    Classico attacco su PH chissà cosa farà il mio avversario poi in base al risultato dell'attacco deciderò cosa fare e come utilizzare la KB.
     
  3. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    CINA
    come al solito quando osservo la cina mi vien da pensare ma che grand macello :D ho deciso di formare un'armate corazzata a nord Kweisui con la quale prima isolare la parte di cina tra mongolia e tibet (conquistando Lanchow) del resto delle nazione e poi conquistarla tutta, dovrebbe essere fattibile utilizzando la velocità dei carri; poco più a sud organizzerò una grande armata con i rinforzi della manciuria cercherò di prendere Chengch, Nanyang e risalire a Sian per creare una grande sacca di cinese a Loyang avanzando anche da Taiyuan verso Sian; nella parte centrale dove l'All è più forte non farò molto invece a Sud cercherò di prendere 4 basi cinesi Kukong, Kanhsie, Chuhsie e Wenchow. Naturalmente entrò ad Hong Kong cercando di farla cadere al più presto per utilizzare queste truppe nel teatro di Java nel mese successivo. Successivamente colpirò una zona fortemente industrializzata formata dalle città di Neikian, Chengtu, Kienko e Chungki che inizialmente è anche poco protetta. In breve cercherò di fare un mega accerchiamento della cina con storicamente voleva fare il JAP speriamo in bene.

    [​IMG]
     
  4. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    INDUSTRIA
    :ador: adoro pianificare e seguire l'industria Jap :love: utilizzerò il tracker che mi darà una bella mano insieme ai miglioramenti apportati con AE.
    Aumenterò la produzione degli aerei anche in modo sensibile ad esempio ad inizio partita non ci soon Kate in produzione altra modifica sarà la scelta di un unico modello di FP (visto che giochiamo con upgr degli aerei non storico) sono indeciso se tenere sia Betty che Nell, per i FF della serie ki sceglierò il momento l'Oscar lc il più ben armato, aumenterà la produzione di Naval Schip per completare le CV nel 43 ed aumenterò anche i Vehicle Ass, dovrò rivedere la produzione di motori molto importanti; in futuro in base alla fortuna delle operazioni in cina amplierò la base industriale vera e proprio (naturalmente la conquista delle colonie europee la do per scontata:p).
     
  5. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    Dec 07, 41

    RADIO TOKYO
    Senso! Senso!
    Oggi la grandiosa Kido Butai ha lanciato i propri aerei contro Pearl Harbor dove l'intera flotta pacifica delle perfidi forze statunitensi è stata annientata, le forze statunitensi non hanno avuto ne la forza e ne il coraggio di opporsi alle nostre vittoriose forze.
     
  6. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    Dec 07, 41

    PH
    L'attacco non causa danni alla flotta del pacifico visto che il mio avversario l'ha spostata fuori dal porto :humm: qualche scontro tra i SS intorno a PH e la flotta alleata in fuga da PH risultano colpite da siluri 3 BB, l'attacco alla base aerea di PH non ha ottenuto i risultati sperati ho perso circa 30 aerei tra FF, DB eTB contro i suoi 15 aerei. Mi chiedo cosa fare e cosa ha in mente il mio avversario.

    FILIPPINE
    Attacco aereo su Clark Field con un primo raid aereo per ottenere la supremazia e un secondo di bomb.

    MALESIA
    Bombardamento notturno su Mersing e Kuatan con successivo sbraco delle truppe tutto fila liscio nessun colpo preso dalla mia flotta e perdite tra le truppe la minimo.
     
  7. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    Dec 08, 41

    PH
    Ho deciso di dividere la KB in due squadre navali ed inviarle una in direzione Sud-Ovest e l'altra in direzione Nord-Ovest, naturalmente impostate per un attacco contro navi in mare aperto non contro porti, ho temuto però che il mio avversario avrebbe ritirato la flotta nuovamente in porto a PH, invece ha continuato la fuga da PH e ha dato modo alla KB di colpire vari navi.
    In nottata però c'è stato uno scontro navale tra la prima squadra della KB e una TF in fuga da PH ho temuto il peggio ma per fortuna la scorta ha fatto il suo dovere:

    Night Time Surface Combat, near Lihue at 177,108, Range 8,000 Yards

    Japanese Ships
    CV Kaga, Shell hits 5
    CV Hiryu
    CV Akagi, Shell hits 3
    BB Hiei
    BB Kirishima
    CL Abukuma
    DD Akigumo
    DD Kagero
    DD Isokaze
    DD Shiranui
    DD Urakaze

    Allied Ships
    BB Maryland, Shell hits 20, on fire
    CA New Orleans, Shell hits 1
    CL Raleigh, Shell hits 1
    DD Aylwin, Shell hits 2, on fire
    DD Allen, Shell hits 19, and is sunk

    In mattinata si alzano in volo i primi aerei dalle mie CV dai resoconti dei piloti risultano affondate le BB Oklahoma, Pennsylvania, Arizona, Nevada altre navi solo danneggiate come 2 CA e 3 CL.
    A nord del French Frigate Shoal la TF di rifornimento che si stava dirigendo verso la KB viene colpita da aerei imbarcati All e viene affondata un AO.
    A seguito di questo attacco All con aerei imbarcati vengono fatti alzare in volo circa50 aerei dalle CV JAP che colpiscono la CV Enterprise, Bomb hits 3, heavy fires, heavy damage spero di averla rallentata anche se di poco.

    MALESIA
    Il SS I-165 incrocia la forza Z subisce pesanti danni e ora sta rientrando in porto.
    Continuano gli sbarchi notturni a Mersing e Kautan, alle prime luci dell'alba i generali Jap ordinano l'attacco e del pomeriggio i genieri Jap già sono a lavoro con le riparazioni delle infrastrutture.
     
  8. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    Dec 09, 41

    PH
    Nuovo scontro notturno tra la KB e una TF All...

    Japanese Ships
    CV Kaga
    CV Hiryu
    CV Akagi
    BB Hiei
    BB Kirishima
    CL Abukuma
    DD Akigumo
    DD Kagero
    DD Isokaze
    DD Shiranui
    DD Urakaze

    Allied Ships
    BB Nevada, heavy damage
    CA San Francisco
    CL Detroit
    DD Bagley
    DD Ralph Talbot

    da notare la BB Nevada che gode ancora di ottima salute XD
    A largo dei French Frigate Shoal continua lo scontro con la CV Enterprise, a sud invece viene nuovamente segnalato l'affondamento della BB Nevada altri CA e CL vengono colpiti.

    FILIPPINE
    Comincia lo sbarco ad Aparri

    WAKE ISLAND
    Cade dopo il primo assalto.
     
  9. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    Dec 10, 41

    Malesia
    Scontro navale notturno tra la squadra di supporto dello sbarco e la forza Z degli inglesi a pochi hex di distanza avevo un TF sup con reazione al massimo ma non è riuscita a raggiungere mersing:

    Japanese Ships
    DD Fubuki, Shell hits 6, on fire
    DD Usugumo
    DD Shirayuki, Shell hits 6, Torpedo hits 1, and is sunk
    DD Hatsuyuki, Shell hits 8, on fire

    Allied Ships
    BB Prince of Wales, Shell hits 30, Torpedo hits 8, and is sunk
    BC Repulse, Shell hits 2
    CL Danae, Shell hits 1
    CL Mauritius, Shell hits 1
    DD Vampire
    DD Vendetta
    DD Tenedos
    DD Electra
    DD Express

    durante la giornata la parte restante della forza Z distrugge un'intera mia TF:

    Japanese Ships
    APD Aoi, Shell hits 1, and is sunk
    TB Kasasagi, Shell hits 5, and is sunk
    AMc Wa 19, Shell hits 1, and is sunk
    xAK Hokko Maru, Shell hits 10, and is sunk
    xAK Zinzan Maru, Shell hits 25, and is sunk
    xAK Kinkasan Maru, Shell hits 21, and is sunk
    xAK Giyu Maru, Shell hits 12, and is sunk
    xAKL Kembu Maru, Shell hits 1, and is sunk
    xAKL Kiko Maru, Shell hits 10, and is sunk
    xAKL Anbo Maru, Shell hits 16, and is sunk

    Allied Ships
    BC Repulse
    CL Danae
    CL Mauritius
    DD Vampire
    DD Vendetta
    DD Tenedos
    DD Electra
    DD Express

    BORNEO
    Cominciano le operazioni di sbarco a Singkawang

    FILIPPINE
    Aparri cade

    PACIFICO
    Baker cade

    PH
    Le 2 squadre della KB si riuniscono e si uniscono con la TF di rifornimento e si preparano a colpire nuovamente le navi All ancora in zona nel prossimo.

    Oltre agli aerei imbarcati sulle CV ho utilizzato varie volta l'aviazione con base a terra ma non si ottengono più gli stessi risultati di WITP e in più si subiscono molte più perdite questo mi ha fatto decidere che utilizzerò l'aviazione in pochi punti chiave cercando di preservarla il più possibile.
     
  10. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    Dec 11, 41

    RADIO TOKYO
    Oggi la grandiosa Kido Butai mentre faceva ritorno in madrepatria ha incontrato e si è scontrata con la squadra di portaerei americane che vilmente faceva ritorno negli USA, ma gli aerei della grandiosa KB non hanno graziato nessuna nave affondando l'intera squadra navale.
     
  11. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    Dec 11, 41

    CELEBES MOLLUCHE TIMOR
    Cominciano gli sbarchi a Sorong e Ambon, Sorong cade.

    NUOVA GIUNEA
    Comincia lo sbarco a Rabual

    PH
    La due squadre della KB dopo aver rifornito a NW di PH si dividono nuovamente una diretta verso Sud e l'altr verso Est, la squadra diretta ad Est intercetta un CV nemica:

    Raid detected at 40 NM, estimated altitude 12,000 feet.
    Estimated time to target is 15 minutes

    Japanese aircraft
    A6M2 Zero x 28
    B5N2 Kate x 48
    D3A1 Val x 41



    Allied aircraft
    F2A-3 Buffalo x 10
    F4F-3A Wildcat x 3


    Japanese aircraft losses
    A6M2 Zero: 2 destroyed
    B5N2 Kate: 1 destroyed, 12 damaged
    D3A1 Val: 1 destroyed, 13 damaged

    Allied aircraft losses
    F2A-3 Buffalo: 2 destroyed

    Allied Ships
    CV Lexington, Bomb hits 8, on fire
    CA Portland, Bomb hits 2, on fire
    CA Chicago, Bomb hits 3, on fire
    DD Porter
    CA Astoria, Bomb hits 2, Torpedo hits 1, heavy fires
    DD Flusser
    DD Drayton
    DD Mahan
    DD Lamson

    Raid detected at 40 NM, estimated altitude 12,000 feet.
    Estimated time to target is 15 minutes

    Japanese aircraft
    A6M2 Zero x 19



    Allied aircraft
    F2A-3 Buffalo x 10
    SBD-2 Dauntless x 5
    SBD-3 Dauntless x 5


    No Japanese losses

    Allied aircraft losses
    F2A-3 Buffalo: 2 destroyed
    SBD-2 Dauntless: 3 destroyed
    SBD-3 Dauntless: 3 destroyed

    Japanese Ships
    CV Akagi
    CV Kaga

    Raid detected at 160 NM, estimated altitude 13,000 feet.
    Estimated time to target is 60 minutes

    Japanese aircraft
    A6M2 Zero x 23
    B5N2 Kate x 51
    D3A1 Val x 27



    Japanese aircraft losses
    B5N2 Kate: 12 damaged
    D3A1 Val: 5 damaged

    Allied Ships
    CV Lexington, Bomb hits 1, Torpedo hits 1, on fire, heavy damage
    DD Porter
    CA Portland, Bomb hits 2, on fire
    DD Lamson
    CA Astoria, Bomb hits 1, heavy fires, heavy damage
    DD Mahan
    DD Drayton
    DD Flusser
    CA Chicago, Bomb hits 2, on fire, heavy damage

    HK
    Le mie truppe arrivate in città danno il via agli scontri con dei pesanti bomb delle truppe All.

    BORNEO
    Singkawang cade.

    CINA
    La situazione ad Ichang si fà pesante per le mie truppe come prevedevo gli All hanno portato in città tutte le truppe che avevano in zona spero che i miei rinforzi arrivino molto presto.
     
  12. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    Dec 12, 41

    BORNEO
    Scontri notturni nella baia di Balikpapan:

    Japanese Ships
    CA Myoko, Shell hits 3, on fire
    CA Haguro
    CA Nachi, Shell hits 7, heavy fires
    DD Kuroshio, Shell hits 4, on fire
    DD Oyashio, Shell hits 1
    DD Hatsukaze, Shell hits 2, on fire
    DD Natsushio, Shell hits 2, on fire

    Allied Ships
    CA Houston, Shell hits 12, Torpedo hits 1, and is sunk
    CL Tromp, Shell hits 5, Torpedo hits 1, and is sunk
    DD Alden, Shell hits 12, and is sunk
    DD Edsall, Shell hits 10, and is sunk
    DD John D. Edwards, Shell hits 1, and is sunk
    DD Whipple, Shell hits 10, and is sunk

    PH
    La KB ormai sulla via di ritorno verso il giappone lancia un ultimo raid sul porto di PH subendo solo delle perdite aeree :facepalm: senza colpire nessuna nave importante nel porto e mi chiedo dove siano forse le ho affondate tutte? :humm:

    CELEBES MOLLUCHE TIMOR
    Ambon cade.

    NUOVA GUINEA
    Rabaul cade.
     
  13. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    Dec 13, 41

    BORNEO
    Comincia lo sbarco Tarakan

    FILIPPINE
    Sbraco a Davao
     
  14. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    Dec 14, 41

    BORNEO
    Scontro navale notturno:

    Japanese Ships
    CA Chokai
    CA Mogami
    CA Mikuma, Shell hits 1
    CA Suzuya, Shell hits 3
    CA Kumano, Shell hits 1
    DD Maikaze, Shell hits 3
    DD Nowaki
    DD Arashi
    DD Hagikaze
    DD Sagiri, Shell hits 16, heavy fires, heavy damage

    Allied Ships
    BC Repulse
    CL Danae, Shell hits 2
    CL Dragon, Shell hits 11, heavy fires, heavy damage
    CL Durban, Shell hits 8, Torpedo hits 1, and is sunk
    CL Mauritius
    DD Vampire
    DD Vendetta, Shell hits 4, heavy fires, heavy damage
    DD Tenedos, Shell hits 1
    DD Electra, Shell hits 1
    DD Express

    Tarakan stranamente resiste al primo assalto.

    FILIPPINE
    Davao cade.
     
  15. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    Dec 15, 41

    FILIPPINE
    Tuguegarao cade.

    MALESIA
    Victoria point cade stanzierò dei nell o betty con dei bei siluri per bloccare il passaggio di navi nemiche in zona e porterò il prima possibile i parà da far sbarcare nella Andamane.

    BORNEO
    Tarakan cade.

    CINA
    Come temevo i cinesi si sono riversati a Ichang con circa 1800 AV contro i miei 600 AV spero che i miei rinofrzi a arrivino presto, mentre io a nord sto per entrare a Chengchow con circa 2600 AV.
     
  16. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    Dec 16, 41

    HK
    Continuano ormai da vari turni gli scontri a terra con il supporto dell'aviazione.

    MALESIA
    Le mie truppe entrano a Johore Bahru subito dopo cominciano gli scontri in attesa dei rinforzi in arrivo da Mersing.

    CINA
    Altro duro colpo subito a Ichang:

    Ground combat at Ichang (83,48)

    Allied Shock attack

    Attacking force 68144 troops, 388 guns, 0 vehicles, Assault Value = 1714

    Defending force 17694 troops, 116 guns, 42 vehicles, Assault Value = 559

    Allied adjusted assault: 1438

    Japanese adjusted defense: 1018

    Allied assault odds: 1 to 1 (fort level 3)

    Allied Assault reduces fortifications to 2

    Combat modifiers
    Defender: forts(+), experience(-)
    Attacker: shock(+)

    Japanese ground losses:
    1776 casualties reported
    Squads: 5 destroyed, 126 disabled
    Non Combat: 2 destroyed, 109 disabled
    Engineers: 1 destroyed, 15 disabled
    Vehicles lost 5 (0 destroyed, 5 disabled)


    Allied ground losses:
    4295 casualties reported
    Squads: 5 destroyed, 291 disabled
    Non Combat: 7 destroyed, 109 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 8 disabled
     
  17. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    Dec 17, 41

    MALESIA
    Primo bomb Jap sulle truppe che difendono la città:

    Ground combat at Johore Bahru (50,83)

    Japanese Bombardment attack

    Attacking force 10709 troops, 114 guns, 0 vehicles, Assault Value = 360

    Defending force 8957 troops, 103 guns, 101 vehicles, Assault Value = 168

    Japanese ground losses:
    10 casualties reported
    Squads: 0 destroyed, 0 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 1 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 0 disabled


    Allied ground losses:
    23 casualties reported
    Squads: 1 destroyed, 2 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 1 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 0 disabled
    Guns lost 1 (0 destroyed, 1 disabled)
    Vehicles lost 1 (0 destroyed, 1 disabled)

    CINA
    Altro bomb All a Ichang:

    Ground combat at Ichang (83,48)

    Allied Shock attack

    Attacking force 65580 troops, 393 guns, 0 vehicles, Assault Value = 1494

    Defending force 16063 troops, 116 guns, 42 vehicles, Assault Value = 452

    Allied adjusted assault: 482

    Japanese adjusted defense: 248

    Allied assault odds: 1 to 1 (fort level 2)

    Allied Assault reduces fortifications to 1

    Combat modifiers
    Defender: leaders(+), experience(-)
    Attacker: shock(+), fatigue(-), supply(-)

    Japanese ground losses:
    874 casualties reported
    Squads: 2 destroyed, 116 disabled
    Non Combat: 5 destroyed, 66 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 8 disabled
    Vehicles lost 3 (0 destroyed, 3 disabled)


    Allied ground losses:
    3780 casualties reported
    Squads: 43 destroyed, 204 disabled
    Non Combat: 5 destroyed, 183 disabled
    Engineers: 2 destroyed, 12 disabled
    Guns lost 1 (0 destroyed, 1 disabled)
     
  18. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    Dec 18, 41

    CELEBES MOLLUCHE TIMOR
    A largo di Kendari una mia TF sup incrocia una AVP All e la affonda un'altra AVP in zona viene colpita dei Nell appena trasferiti ad Ambon

    BURMA
    Su Rangoon l'aviazione ha colpito più volte nulla di significativo ma con i miei Ki-43-lb sto riuscendo a tenere a bada i ff nemici che non mancano.

    BORNEO
    Comincia lo sbarco a Balikpapan

    CINA
    Continuano i violenti scontri ad Icheng dove una sola divisione Jap (360 AV) tiene in stallo 8 corpi cinesi (1400 AV) che da quando hanno cominciato l'assalto alla città hanno perso 4000 truppe a bombardamento.
     
  19. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    Dec 19, 41

    CELEBES MOLLUCHE TIMOR
    Dopo un bomb notturno su Kendari comincia lo sbarco delle truppe.

    MALESIA
    Primo shock attack delle mie truppe ancora non al completo:

    Attacking force 11973 troops, 145 guns, 0 vehicles, Assault Value = 331

    Defending force 7985 troops, 106 guns, 98 vehicles, Assault Value = 119

    Japanese adjusted assault: 157

    Allied adjusted defense: 189

    Japanese assault odds: 1 to 2 (fort level 0)

    Combat modifiers
    Defender: terrain(+), preparation(-), experience(-)
    Attacker: shock(+)

    Japanese ground losses:
    809 casualties reported
    Squads: 2 destroyed, 53 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 31 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 7 disabled
    Guns lost 1 (0 destroyed, 1 disabled)


    Allied ground losses:
    713 casualties reported
    Squads: 9 destroyed, 7 disabled
    Non Combat: 11 destroyed, 20 disabled
    Engineers: 1 destroyed, 1 disabled
    Guns lost 4 (0 destroyed, 4 disabled)
    Vehicles lost 10 (2 destroyed, 8 disabled)

    BORNEO
    Balikpapan cade.

    CINA
    Ichang cade in mani cinesi anche se perdo 4000 truppe credo che le truppe cinesi si siano logorate parecchio ora penserò ad un modo per insaccarle magari in città...
     
  20. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    Dec 20, 41

    HK

    Japanese Shock attack

    Attacking force 22353 troops, 283 guns, 216 vehicles, Assault Value = 518

    Defending force 8353 troops, 140 guns, 81 vehicles, Assault Value = 197

    Japanese engineers reduce fortifications to 1

    Japanese adjusted assault: 634

    Allied adjusted defense: 397

    Japanese assault odds: 1 to 1 (fort level 1)

    Japanese Assault reduces fortifications to 1

    CELEBES MOLLUCHE TIMOR
    Kendari cade.
     

Condividi questa Pagina