1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SfidAAR: La Valacchia

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Lord Attilio, 19 Agosto 2009.

  1. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Ho giocato fino al 1402 e gestire la Valacchia non è per niente facile: ho dovuto ricominciare le partite decine di volte per riuscire a ottenere la pace con l'impero.
    Vi metterò degli screen non appena mi funzionera picknick :)mad:)
    Eureka!!!
    Era una fredda e buia notte nel castello
    di Tirgoviste quando il
    principe di Valacchia Mircea I ebbe un idea. Da secoli a
    nessuno era venuta una tale idea!!! Si trattava di allearsi con
    Bisanzio, la Serbia, la Bosnia e chi più ne ha più ne metta, e attaccare i turchi che, fortuna del nostro caro principe, era già in guerra con l'intero medio-oriente.
    Così fatte le alleanze e dato un ceffone a ogni soldato ( +1 qualità -1 stabilità :D ) il principe dichiarò guerra all'impero Ottomano. Già un esercito di 10 mila uomini turchi si preparava a attraversare il mare di Marmara, che i nostri cari alleati bizantini mandarono delle loro zattere a bloccarli e così essi si ritirarono nella paura e nello scompiglio.
    Intanto quel gran generale del principe Mircea I metteva in atto la tattica "un pò qui e un pò là" e mandava eserciti di di una divisione soltanto a conquistare le provincie, così che 3 divisioni conquistassero 3 provincie contemporaneamente. Occupati tutti i balcani Mircea I capì che quei gonzi degli Ottomani non avrebbero mai accettato una pace che cedeva tutti i Balcani. Allora chiese metà della Bulgaria e la guerra finì lì.
    I Bizantini e i Serbi non ci guadagnarono nulla e quando i Bizantini
    chiesero aiuto ai Valacchi per la guerra contro tutta l'Italia ( ma come avranno fatto :mad:) il re Mircea si tirò da parte dicendo "Sono ragazzi, che ti devo dire". Nonostante questa uscità di spirito la Valacchia perse 25 di prestigio.

     
  2. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    ahah ahah.......:lol::lol::lol:...mi piac il tuo umorismo...."sono ragazzi" :D......comunque diciamo che te la sei cavata bene dato che con la valacchia già partire è una missione impossible...attendiamo aggiornamenti :approved:
     
  3. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Abbasso il kebab!!!
    Dopa la prima guerra contro i turchi, Mircea chiese che, nonostante la tregua datagli dai nobili fosse terminata, essa continuasse in nome della gloria e della pace della Valacchia. Evidentemente non fu preso troppo sul serio dato che 2 giorni dopo morì tra atroci sofferenze a causa dello sgambetto di un cortigiano. Il popolo infinitamente addolorato esclamò: "E' morto il re.... evviva il re!!!".
    Il cortigiano assassino fu proclamato re con il nome di Nicolae.
    Salito in carica Nicolae continuò a migliorare la qualità delle truppe dato che l'amico di suo cugino gli aveva detto che se avessa tentato di liberare i contadini dalla servitù o centralizzare lo stato gli si sarebbero rivoltati contro 10.000 uomini.
    Dopo qualche scaramuccia contro i Transilvani, con cui gli alleati serbi avevano fatto pace a tradimento provocando un acuta crisi di bestemmie al principe, e dopo essersi rialleati con i Bizantini il principe capì che era il momento giusto per attaccare il sultano Turco. Ne nacque una feroce guerra durata più di 5 anni in cui i Valacchi furono sempre padroni del campo. Nel mezzo dello scontro gli abitanti di Silistria incominciano tutto ad un tratto a parlare rumeno. Nicolae si affretta a dare a tutti la cittadinanza. La guerra continua anche se le zattere bizantine vengono distrutte dai turchi. Resosi conto del pericolo Nicolae chiede la pace chiedendo la provincia bulgara di Burgas. Nel frattempo i balcani stanno diventando una macedonia di stati. Di questo approfitterà la grande e potente Valacchia(muaahahahhhahahahhamauahha)
    Ce la farà la Valacchia a sconfiggere l'Impero Ottomano e a diventare la nuova potenza balcanica? Oppure verrà distrutta dalla duplice forza delle zattere bizantine e delle fionde moldave :)look::cautious::cautious::cautious::cautious:)?


    Ragazzi chiedo il vostro aiuto per postare degli screen: sapete dirmi dov'è che voi riducete le immagini che allegate? Sto impazzendo per mettere gli screen!!!!

     
  4. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Wow Lord Attilio bell'inizio :approved: (mi piace il tuo umorismo)
    Non so per gli allegati anche io cerco una risposta :humm:
     
  5. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    inizio superbo e bella scrittura:D!

    Per gli allegati io li carico semplicemente con l'Opzione allega i files nel pannello Opzioni addizionali in basso
     
  6. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    TFT ma io ci metto 3 ore solo per uno tramite quell'opzione :wall::wall:
     
  7. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    io li salvo in paint in formato JPEG e poi allego i file e funge :approved: alltrimenti ti iscrivi a image shck e metti il link :D
     
  8. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Ci proverò per l'ennesima volta anche se dubito di riuscirci :facepalm:
     
  9. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
  10. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Devi salvarli in formato jpg se no non te li carica
     
  11. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Cavolo sono un pò piccole le immagini ma da ciò che ho visto sei messo bene per lo stato (per non dire M***a) con cui sei dovuto partire :eek::eek::eek::D
     
  12. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Il kebab è ancora caldo
    E non sembra dare segni di cedimento. Sono riuscito a impadronirmi del diario segreto delle Winsh di Nicolae e in esso, oltre al 75% delle pagine con scritto MUAHAHAHHMUAH, c'è il resoconto della Valacchia fino al 1421. 6-7 anni poco momimentati per lo stato valacco. L'unico conflitto combattuto è la guerra contro la città-stato bulgara di Nis, che capitola dopo un paziente anno di assedio. Il resto degli anni sono passati a cazzeggiare e a fare una mini-riforma: difatti ai contadini che sono nelle terre del clero non è obbligatoria la messa di 3 ore (+1 free subject ) cosa che fa piuttosto in****are il clero e il pope di Tirgoviste. Se i turchi hanno perso nei Balcani vincono però in medio-oriente insieme agli alleati mammelucchi (moooolto più pericolosi di loro) e all'orda d'oro che è in totale disfacimento. In Italia Milano è spartita tra Savoia, Venezia e Aragona ( che mettono definitivamente nell'impossibilità una futura riunificazione :piango:). Sul fronte militare i soldati sono ancora molto svogliati, e Nicolae si accorge subito di dover dare più libertà ai contadini se vuole dominare il mondo (di qui i MUAAHHAHHAMUAHAH continuano per 10 pagine). Per ora la politica estera è in attesa che le alleanze tra stati balcani si rompano e che la Valacchia possa annettere uno per uno questi staterelli. L'Austria preoccupa molto per la sua espansione nei Balcani, va tenuta d'occhio. A parte questo le rivolte bulgare diventano sempre più martellanti (da qui il discorso si interrompe e i MUAHAHHAH proseguoni per le restanti 100 pagine).

     
  13. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    La guerra degli 8 anni
    (mi pare)

    Nel diario con i brillantini , che ho nuovamente rubato a Nicolae per dispetto perchè mi aveva assassinato tutta la famiglia in un complotto di palazzo, si possono leggere gli alti e i bassi di circa un decennio segnato da una guerra contro la Serbia e il Montenegro. Il grande Nicolae, per sicurezza, va dal balcone del suo palazzo e chiede: "Popolo, ti garba questa guerra?!" E il popolo dice "Sì!!!" e allora Nicolae dichiara guerra e perde 3 di stabilità. Furioso fa uccidere 500 persone tra le quali la mia famiglia (il veleno è già pronto). Questa guerra dura tanto perchè gli scoppiano dietro le spalle due rivolte di bulgari e perchè i serbi e i montenegrini fanno eserciti di 1000 uomini e me li sparpagliano per tutto il territorio. Dopo che Nicolae ha bestemmiato come un leone per tutti gli anni di guerra tutte le provincie serbe vengono conquistate e la capitale montenegrina di Zeta messa sotto assedio. Ma dato che Nicolae è soprannominato anche "colui la qui sfiga è proverbiale dalle Alpi all'Oceano Indiano" una rivolta di bosniaci fa perdere il Kosovo a Nicolae. Nicolae lo sfigato (ma fino a un certo punto se no cosa ci sto a fare qui) scopre anche che Zeta a rifornimenti per 500 anni. E' costretto ad attacarla frontalmente perdendo 2000 uomini. Fatto ciò sconfigge i ribelli bosniaci e si riprende il Kosovo.

    Immagineee.JPG
     
  14. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Congratulazioni:approved: sei diventato una delle potenze regionali di maggior rilievo! Ma perchè non mandare la bandiera valacca su Costantinopoli e il suo ricco mercato?
     
  15. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    E' brutto vedere quel puntino viola tutto solo :D:D
     
  16. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Mi ci sono fatto un pensierino, anche perchè i bizantini sono i peggiori alleati della storia, di tutte le guerre che ho fatto mi hanno aiutato solo inizialmente con gli ottomani e avranno attaccato tre volte l'achaia entrando in guerra contro tutta l'Italia e facendomi perdere una botte di prestigio. Sì diciamo che appena recupero la stabilità l'attacco, anche perchè l'ho isolata dai suoi alleati ( serbia in primis ). :D
     
  17. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    almeno te non avresti bisogni di alleati come loro, io per ora faccio solo il supporto agli eserciti stranieri poi si ritirano appena si prendono 1 regione oppure si arrendono appena il nemico si gira verso di loro :mad: :wall: :D
     
  18. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Quindi compiti per casa: per la prossima volta costruire una flotta decente, asfaltare i bizantini e se c'è tempo prendersi anche qualche altro stato balcanico e fare un esercito numeroso e ben addestrato per riuscire a vincere contro una futura guerra contro l'Austria. :D:D:D:D:D:D:D:D
     
  19. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Il Kebab è indigesto
    Nicolae negli ultimi giorni della sua esistenza utilizzava il diario dei Gormiti. Gli ho fregato il diario subito dopo avergli servito il veleno. Gli ho dato il veleno, lui ha detto: "Grazie" l'ha bevuto e poi è morto. Non ha fatto molto di recente. Il vecchiaccio è riuscito però ad allearsi con la Polonia. Mi mancerà in un certo senso. Lascia un figlio minorenne a cui devo badare io dato che ho ucciso il padre. Che sfiga. Meno male che la cosa dura solo fino al 1434 ossia pochi mesi dopo la morte di Nicolae. Il figlio, stanco di giocare con i trenini, decide di prendere in mano le redini dello stato. Con grande sorpresa il giocare con i trenini e il muoverli l'ha fatto diventare un grande stratega. E sì che durante tutta la reggenza abbiamo dovuto morderci le mani mentre l'Impero Ottomano cadeva sotto i colpi dell'ex alleato mammelucco. Per fortuna il nuovo re Vintila non sembra volere stare comodo nel suo castello tenebroso e infestato dai topi. Vuole uccidere. Si mette egli stesso alla testa delle truppe e con il benestare dei nobili e del popolo attacca l'Impero Ottomano. Aveva chiesto "Popolo ti garba questa guerra?" e il popolo aveva detto "Sì!!!" ma Vintila non era sfigato come suo padre. La guerra dura solo due anni. A parte gli sbarchi dell'Orda D'Oro alleata dei turchi non si incontrano resistenze. La pace che ne segue è grandiosa per la Valacchia. Vengono guadagnate l'Albania, la Macedonia e parte della Grecia. In politica interna egli abolisce la tassa sull'aria per i contadini e adirittura espropria le terra ad alcuni ecclesiastici dandole a dei contadini creando un ristretto ceto borghese. I bilanci del suo regno sono positivi. Siamo solo nel 1437 e Vintila sta facendo ancora l'esame di maturirà che la Valacchia è già una delle maggiori potenze dei Balcani. Inoltre il figlio sta proseguendo l'opera del padre con la costruzione di 4 cog e 1 galea e si sta anche reclutando una divisione di cavalleria. Non posso non esserne un pochino fiero (anche se il veleno per lui l'ho già pronto da un pezzo).

    Immagine1.JPG Immagine2.JPG Immagine3.JPG
     
  20. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    aha ah :D...poverini i tuoi ruler....non sono altro che tue marionette che avveleni quando vuoi....:D:D
    Hai fatto un ottimo lavoro nei balcani.......diciamo che ora a mio parere ti stai trasformando in potenza....vedrai una volta che avrai i core sulle terre appena prese che balzo che fara l'economia...:approved::approved:
     

Condividi questa Pagina