1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[SfidAAR 3] Il sogno di Oda Nobunaga

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da TheDOC, 3 Luglio 2012.

  1. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    -Ehi, perchè l'AAR l'hai cominciato ora?
    _Sai, internet in questi ultimi giorni è andato un po' al rogo.
    -Ma sono passate due settimane!
    _Non avevo il portatile, da Praga come facevo a giocare?
    -Usavi una chiavetta e l'internet point, no?
    _Ero troppo impegnato a rolla*ehm* a visitare Praga.
    -Ah, ok...Cosa hai detto prima di "visitare Praga"?
    _Allora? Sto AAR me lo fai cominciare o no?
    -Va bene, però un giorno me lo dirai.
    _Certo fratellino, quando verrai ad Amsterdam con me.
    -Sul serio?
    _No. Vai fuori dalle palle ora, l'AAR lo leggi dopo.
    -MA UFFA!
    *Calcio nel sedere al fratellino di 12 anni*
    _ok, ora possiamo cominciare.

    "Il sogno di Oda Nobunaga"

    Indice capitoli:

    Capitolo 0: Premessa Storica: Giappone feudale, Minamoto e Oda Nobunaga (06/07/2012)

    Capitolo I: The Sun Rises on the World [Parte prima] (07/07/2012)

    Capitolo I: The Sun Rises on the World [Parte seconda] (11/07/2012)

    Capitolo I: The Sun Rises on the World [Parte Terza] (18/07/2012)
     
  2. TwistLaw

    TwistLaw

    Registrato:
    10 Giugno 2012
    Messaggi:
    39
    Località:
    Longobardia (un po' più giù della Francia)
    Ratings:
    +0
    E così si possono trovare uomini vissuti anche su un forum di EUIII :asd:
     
  3. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    praga e nobunaga fanno anche rima, complimenti! asd
    cmq prima volta che leggo uno sul giappone, vedi di darci dentro :D

    saluti
    DAoS
     
  4. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Capitolo 0


    Premessa Storica: Clan Minamoto, Giappone feudale e Oda Nobunaga

    Il clan dei Minamoto nacque nel 900 circa, la sua linea principale fu la Seiwa Genji, alleata storica del clan Fujiwara, estinta nel 1156, quando i Taira (storici rivali dei Minamoto) assassinarono quasi tutti i membri della casata e imprigionarono i restanti.
    Dal 1192 furono gli Shogun del Giappone, rovesciati dalla restaurazione Kemmo nel 1336.
    Da loro discese la linea degli shogun Ashikaga (Lo shogunato Ashikaga, per l'appunto), rovesciato dalla ribellione di Oda Nobunaga nella seconda metà del 16° secolo.
    Dopo la restaurazione Kemmo, i minamoto restarono influenti in Giappone, ma venirono rimpiazzati dai daimyo Ashikaga (Minamoto no Yoshikane, poi Ashikaga no Yoshikane, fu il capostipite della linea (1200 ca.)), i cui territori sono quelli sotto la bandiera Minamotana nel 1399.
    Lo shogun Norimichi Minamoto (o meglio, Norimichi Ashikaga) è al trono dello shogunato in Giappone all'inizio del 15 secolo.
    Riusciranno lui e i suoi eredi a unificare sotto un' unica bandiera la terra del sol levante? Imporranno la loro cultura nel mondo? Replicheranno le gesta di Oda Nobunaga, il quale pose i presupposti per un giappone unito, prima della sua morte nel 1582, dove morì della morte più onorevole in Giappone? (Seppuku durante l'incendio del santuario dell'attuale città di Hiroshima, appiccato dal suo generale Akechi Mitsuhide.)
    Le ali del kamikaze si spingeranno fino all'europa!

    P.S: Kamikaze = Vento Divino (in giapponese antico, termine usato in epoca moderna per riferirsi agli aerei carichi di esplosivo Giapponesi, in cui il pilota moriva all'impatto. Ovviamente il significato è quello in giapponese antico, siamo o no nel 1399?)


    Immagine odierna della città di Yamaguchi, nella provincia di Nagato, ex-capitale del clan Minamoto:

    [​IMG]
     
  5. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Capitolo I​


    The Sun rises on the World



    Parte Prima


    -17 Novembre 1156, campo di battaglia di Hogen, territori del daimyo Kiyomori Taira-

    -Ore 19:12, Accampamento di Minamoto, tenda del generale Yoshitomo-

    Come osano ribellarsi allo shogun! Come hanno potuto anche solo PENSARE di poter contestare la mia autorità!
    *Entra il luogotenente dell'esercito*

    Signore.

    Hai i dati che ti ho chiesto?

    Sì, signore. Esercito composto da 15000 uomini prima della battaglia. Feriti 5623, di cui gravi 834. Morti 6621. 2759 uomini pronti per il combattimento in caso di attacco.

    La pagheranno per questo! Versare tanto sangue per opporsi a un potere instaurato 200 anni fa! Sangue giapponese, come il mio e il tuo!
    Va', ora. Concedi un po' di riposo alle truppe.
    -

    _Queste antiche cronache risvegliano la mia voglia di combattere..._
    *Ripone le cronache nel baule*
    -Shogun? E' desiderato dall'imperatore-
    _Riferisci che sarò lì a momenti_

    (I) Shogun Minamoto, venga, ho fatto preparare dell'ottimo tè cinese.
    _Non penso di essere degno di...
    (I) Non vorrà rifiutare un invito dell'imperatore, ben pochi hanno avuto questo privilegio.
    _Grazie, signore. Immagino però che non mi abbia convocato per prendere un tè, altrimenti avremmo seguito la cerimonia con gli altri daimyo. Di cosa desidera discutere con me?
    (I) In effetti, mi è giunta voce che lei sta preparando una nuova legge.
    _ Esatto. Si riferisce al Sankin Kotai, giusto?
    (I) Penso che sia un'ottima idea. Per troppi anni i miei antenati, i tuoi e quelli di ogni giapponese nell'impero hanno visto ribellioni, continui rovesciamenti di potere che non fanno certo bene al paese. Perciò voglio che la tua famiglia, che si è dimostrata l'unica in grado di mantenere il potere per almeno un secolo, governi il giappone come shogun. Finchè non avremo un giappone unito, questo sarà il tuo compito e quello dei tuoi figli e dei loro figli e nipoti.
    _La ringrazio dell'appoggio. Farò di tutto per mantenere la mia influenza sui daimyo.
    (I) Un ultima cosa: come ben saprai, io sono al di sopra di ogni cosa terrena. Non posso appoggiare una guerra militarmente, ma sappi che hai il mio appoggio per ogni guerra che sia condotta in maniera ottimale. Questo ovviamente vuol dire che se vinci il mio supporto sarà maggiore. Conduci bene la nazione e avrai il mio pieno appoggio.
    _Non la deluderò, signore.
    (I) Ora va'. Fai ciò che ti compete per far si che il Giappone prosperi.

    Il regno di Norimichi Minamoto, capo del clan Minamoto, shogun dell'impero giapponese

    Cronache del consigliere e artista di corte Yorikuni Taki.

    Io, Yorikuni Taki, su inziativa dello shogun, riporterò a seguito tutti i fatti di rilevanza storica in queste cronache del clan Minamoto, a beneficio dei posteri e della cultura del popolo Giapponese


    Norimichi Minamoto, capo clan dall'anno 1397, fece fiorire il patrimonio culturale e i rapporti diplomatici, con alleanze con i daimyo Fujiwara e Tachibana.
    [​IMG]
    Il tutto avvenne grazie alla sua influenza sullo shogunato, che nel 1399 lo vede saldo nella sua posizione.
    Alla corte vennero chiamati il maestro di conio Michinori Nobukatsu, lo statista Takamitsu Kunishige e il commerciante Mamoru Moritaka.
    [​IMG]
    Il suo governo saggio era accettato e supportato dall'aristocrazia, che regala dei soldi alle casse statali in segno di riconoscenza.
    [​IMG]
    Verso la fine del 1400, Norimichi da alla luce un erede, Kimiyuri, che però è ritenuto da alcuni "illegittimo perchè figlio di una nobile minore di Tachibana". Tuttavia sembra presentare spiccate capacità già da bambino.
    [​IMG]
    Nel dicembre del 1400, lo shogun emanò la legge del Sankin Kotai, che costrinse i daimyo a pagare un contributo in uomini e tasse allo shogun. La posizione dei Minamoto si rafforzò molto grazie alla suddetta legge.
    [​IMG]
    Nel 1401 la festività delle Idi di marzo coincide con lo sboccio dei fiori di ciliegio. La festa fu un successo, e fruttò parecchi soldi allo stato, oltre a fornire un valido insegnamento ai ragazzi sulle virtù necessarie al mondo.
    [​IMG]
    In seguito, dei mercanti in Kyoto protestano per le politiche prettamente mercantilistiche, e lo shogun è ben felice di concedergli più libertà.
    [​IMG]
    Nel 1402 vengono assoldati i ninja. I loro "servizi" saranno utilissimi nel futuro prossimo nel campo dello spionaggio.
    [​IMG]
    La prima dimostrazione delle loro abilità consiste nel forgiare dei documenti che attestino una potestà del clan sulla provincia di Settsu. Purtroppo i Ninja vengono scoperti, pur riuscendo a compiere la missione. La comunità internazionale condanna l'atto, tuttavia non ci sono ripercussioni.
    [​IMG]
    Appena dopo capodanno 1403 scoppia la guerra tra Minamoto e Taira, nella quale Minamoto chiede la provincia di Settsu da Taira. Dopo si aggiungeranno anche gli alleati Fujiwara e Tachibana.
    [​IMG]
    Nello screen la prima battaglia combattuta dalla marina, la battaglia di Seto. Schiacciante superiorità numerica.
    [​IMG]
    Battaglia di Harima: l'esercito di Taira è completamente annientato dall'esercito, dopo aver tentato una penetrazione in suolo Minamotano.
    [​IMG]
    Un servitore dello shogun non compie adeguatamente il suo lavoro, e i ninja mandano un "regalino" a Norimichi.
    [​IMG]
    I ninja verranno mandati a compiere lo stesso lavoro risalente a due anni fa. Identico anche l'esito. La comunità internazionale è preoccupata riguardo a questa politica minamotana.
    [​IMG]
    La pace nel 1404: i Taira escono notevolmente indeboliti. Perdono le loro due provincie più ricche (Settsu è la più grande città giapponese) produttrici di ceramiche.
    [​IMG]
    In seguito, i Fujiwara, scontenti di non aver ricavato nulla, romperanno l'alleanza. I Tachibana furono ben contenti di non avere provincie senza core.
    I marinai giapponesi intanto si addestrano all'arte della navigazione sui pescherecci.
    [​IMG]
    Di seguito una panoramica della parte meridionale di Honshu e di Shikoku, con un occhio alla reputazione bellicosa del clan.
    [​IMG]

    Guerre combattute: Riconquista di Settsu (Minamoto-Fujiwara-Tachibana vs Taira)
    Vinta :), provincie di Settsu ed Echizen conquistate (entrambe core).

    Economia: 4 mercanti a Kyoto, secondo income Asiatico dopo i Ming. (ca. 200 Ducati)

    Diplomazia:

    Alleanza con Tachibana
    Matrimonio Reale con Tachibana
    Influenza Shogunato medio-alta

    Fine Parte Prima, Capitolo I​
     
  6. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Schema dettagliato della guerra:

    [​IMG]

    Arancio: Offensiva, ripiegamento e seconda offensiva di Taira.
    Blu: Attacco a Settsu, separazione delle armate e conquista di Taira di Minamoto.
    Verde: Offensiva Tachibana.
    Fucsia: Offensiva Fuijwara.

    Asterischi: Le due battaglie decisive.
    Destra: Battaglia di Totomi. I Fujiwara respingono i Taira con il vantaggio del terreno. 11000 uomini per parte.
    Sinistra: Battaglia di Harima. Distruzione completa dell'esercito Tairano in seguito alla battaglia di Tanba. Vantaggio in morale, 9500 uomini (M) contro 7500 (T) (Numeri prima della battaglia di Tanba.)

    A strisce nere: le province conquistate, Settsu e Echizen.
     
  7. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    È iniziata l'unificazione... sarà faccenda lunga e faticosa... ma qualcuno deve pur farlo!! :contratto:
     
  8. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Mai fatta una partita con il Giappone di Divine Wind. Sono curioso di vedere come si svilupperà.

    Due piccoli appunti: nello screen delle offensive ho fatto molta fatica a distinguere le freccette, non è che si potrebbe usare un colore che faccia contrasto con i colori dei clan. La seconda cosa è che sentir parlare di comunità internazionale in una partita sul Giappone feudale stride abbastanza. xD
     
  9. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Ok, magari metterò delle freccette per l'alleanza e non per i daimyo magari...

    E troverò un modo per definire l'infamia. Peccato per i 6 BB in più per le due volte che hanno sgamato i ninja... già erano 10 di base, mi sono beccato 16 BB in tutto! (Però ho i core, e a conquistarle normalmente ero senza CB + senza core e allo stesso identico costo.)

    EDIT: L'erede 8-7-8 è una botta di culo pazzesca dopo il padre 3-5-3...speriamo che non sciopi!
     
  10. TwistLaw

    TwistLaw

    Registrato:
    10 Giugno 2012
    Messaggi:
    39
    Località:
    Longobardia (un po' più giù della Francia)
    Ratings:
    +0
    Solo una cosa: troppi screen shot:exp: (non c'entra molto l'emoticon, ma la trovo figa).
     
  11. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    No gli screen sono perfetti. Gli wall of text non li posso più soffrire. (DAoS :asd:)

    Magari aggiungici qualche immagine d'epoca (tipo stampe giapponesi o immagini di battaglie) per aggiungere un po' di pathos.
     
  12. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Questa si può fare. Magari eliminerò degli screen da eventi minori inserendo una riga di testo, certamente guerre e battaglie necessitano di screen vari.
     
  13. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Non diminuire gli screen! Altrimenti diventa tutto piatto!
     
  14. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Bè non è male, mi piace il raccontino seguito da un botto di screen, io mi dimentico sempre e mi tocca farli appena ho salvato :asd:
     
  15. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Adesso avrò fatto 5 screen in 13 anni, nulla totale.

    Però vedremo i fuochi d'artificio tra poco!

    P.S: Una cosa di cui sento la mancanza in EU3 è la possibilità di attaccare con le navi truppe di terra. Magari all'inizio no, ma da quando si inventano i cannoni si dovrebbe poter fare...
     
  16. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    la modalità libro di storia che ho deciso di adottare questa volta prevede esattamente questo XD


    saluti
    DAoS
     
  17. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Oggi prossimo capitolo. I nostri cittadini protestano per una vittoria mutilata, il kamikaze non soffiava nella direzione giusta...

    Ci rifaremo!
     
  18. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Capitolo I

    Parte Seconda

    -20 Febbraio 1160, provincia di Iwato, territori del Clan Minamoto-

    -ore 23:22, villaggio di Yokomura-

    Padre! Che è successo?

    Yoritomo...i tuoi fratelli dove sono?

    Morti. Tutti. Sono rimasto solo io, ma sono ormai senza onore. Non mi resta che una morte onorevole.

    No, ragazzo mio. Hai combattuto come un grande guerriero a soli 16 anni. Se sei riuscito a eludere i nemici e a rimanere vivo vuol dire che il tuo onore non è macchiato.

    Ma, padre...

    Hai fatto del tuo meglio. Se sai di aver fatto tutto il possibile per salvare l'onore della nostra famiglia, non sei in difetto. Ora toccherà a te guidarci.

    Che dici, padre, sono sicuro che ti rimetterai...

    Non dire sciocchezze, figlio. Non mi resta molto da vivere. Affido a te il clan. Guidalo con saggezza.

    -ore 04:52-

    Yamakuri.

    Sì, madre?

    Tuo padre è morto.

    No! NO!

    Non possiamo far nulla.

    Hai ragione. Non è tempo di piangersi addosso. Spargi la voce: tutte le truppe fedeli ai Minamoto si presentino qui entro 5 giorni. Poi ci ritireremo.

    Ma...

    Sarò esiliato tra poco, come unico erede rimasto. Chiederemo ospitalità.

    Ma la nostra terra...

    Un giorno la riprenderò. Padre, giuro sul mio onore come erede del Clan Minamoto che riprenderò le nostre terre cadute in mano nemica, o morirò provandoci!
    -

    Figlio, questa è la nostra storia. Le guerre sono crudeli, e creano nemici negli anni. I Taira ci hanno invaso, saccheggiato e distrutto le nostre case. Ora tocca a noi ripagarli con la stessa moneta. Dovrai combattere per una terra unita. La terra del sol levante.

    Il regno di Norimichi Minamoto, capo del clan Minamoto, shogun dell'impero giapponese

    Cronache del consigliere e artista di corte Yorikuni Taki.

    Dopo la guerra, il paese aveva bisogno di tempo per riprendersi. La politica espansionista di Norimichi preoccupava gli altri Daimyo, e bastava poco per scatenare tutti contro di lui. Così si dedicò allo sviluppo economico e culturale.
    Nel 1406, venne reclutato Saneysu Hidenobu, diplomatico, per migliorare i rapporti con le altre nazioni.
    [​IMG]
    Nel 1407 vengono estinti i debiti contratti per pagare i ninja. Con i forzieri nuovamente pieni, la flotta venne ingrandita.
    [​IMG]
    In agosto del 1408, il re contrae una malattia. I nobili optano per delle guide amministrative, che aiutano a migliorare i rapporti con i daimyo. Comiciamo a non essere più visti come aggressori.
    [​IMG]
    Il re fece appena in tempo a vedere la flotta riformata. Un anno di agonia portò alla morte nel 1409, e data la giovane età di Kimiyori, venne approntato un consiglio di reggenza.
    [​IMG]

    In data 5 Giugno 1409 finisce il regno di Norimichi Minamoto, capo del clan Minamoto, Shogun dell'impero giapponese. Il consiglio di reggenza regnerà fino al raggiungimento dei 15 anni dell'erede al trono Kimiyori Minamoto

    Le relazioni con i Fujiwara peggiorano a causa di una mini-gaffe dei rappresentanti durante la cerimonia del tè. Inutile dire che il fatto che uno non pulisca IL MANICO della tazzina del tè prima di passarla è una cosa su cui si può sorvolare.
    Nel 1410 una piaga colpisce la provincia di Bingo. Il governo aiuta la popolazione e limita i danni. Nello stesso periodo viene intrapreso un matrimonio reale con Tachibana.
    [​IMG]
    Il consiglio decide di adottare politiche più innovative, ma la cosa fa credere che il nostro potere al momento sia debole.
    Ma un daimyo in difficoltà ci offre una possibilità di riscatto. Doveva una grossa somma allo stato, ma decidiamo di dimezzare il suo debito. La nostra generosità colpisce gli altri daimyo.
    [​IMG]
    Nel biennio 1412-1413 la nazione prospera. Il raccolto del 1412 fu molto abbondante, e ciò portò molti soldi allo stato. Nel 1413, un genio viene scoperto da un nobile:
    [​IMG]
    In seguito, viene fatto un regalo all'imperatore. Costa, ma l'imperatore gradisce non poco e Kimiyori guadagna il rispetto della popolazione.
    [​IMG]
    I mercanti si lamentano ancora dell'aristocrazia, e un'ulteriore passo contro i nobili viene mosso. Un criminale viene arrestato. Alcuni chiedono clemenza, ma non c'è pietà per gli assassini.
    Il 6 Ottobre 1415, Kimiyori II Minamoto viene scelto per condurre il Clan e l'impero come shogun.
    [​IMG]

    In data 6 Ottobre 1415 inizia il regno di Kimiyori Minamoto, capo del clan Minamoto, Shogun dell'impero Giapponese

    Kimiyori recluta ancora dei ninja, ritenendoli utili per i progetti di conquista.
    [​IMG]
    I ninja sono più bravi dei loro predecessori, riuscendo a portare la missione alla fine senza essere scoperti.
    [​IMG]
    Subito, Kimiyori sfrutta il fatto e dichiara guerra ai Fujiwara. I Tachibana ci seguono nella guerra.
    [​IMG]
    Dettagli della guerra all'inizio:
    [​IMG]
    Successivamente i ninja si rivelano ancora una volta perfetti. La guerra scoppia anche contro Taira. Il primo ingaggio di truppe si ebbe nel marzo 1417.
    [​IMG]
    La battaglia viene vinta da Kimiyori
    [​IMG]
    Dopo due mesi di combattimento, l'esercito di Minamoto ottiene la resa totale di quello Tairano.
    [​IMG]
    Taira viene occupata dalle truppe. Il 8 agosto Mino cade, ma non la resistenza di Taira.
    [​IMG]
    Samurai Minamotano dopo la caduta di Mino.
    Nel frattempo i ninja continuano ad assassinare coloro che non fanno il loro lavoro in maniera corretta. Forse per questo l'efficienza produttiva è ottima.
    Poi vengono mandati ancora in missione. Per la terza volta non vengono scoperti.
    [​IMG]
    La pace con Taira viene siglata nel marzo 1418, dopo un anno. Taira cede Etchu a Minamoto, Kii a Tachibana e rinuncia ai claim su Settsu ed Echizen.
    [​IMG]
    Dopo un anno di guerra "virtuale" con pochissimi ingaggi di truppe, inizia la guerra con Fujiwara. Kimiyori si dimostra un grande generale, infliggendo ai Fujiwara perdite di 8500 uomini contro i 1200 di Minamoto.
    [​IMG]
    Immagine di Kimiyori Minamoto al tramonto, prima dell'assalto decisivo.
    [​IMG]
    Nel frattempo, un Haiku comico gira per la corte, ispirato a Kimiyori. Molti ridono di lui, ma viene fuori che è stato scritto da Kimiyori stesso. La cultura del paese viene ispirata dallo Shogun.
    Tralasciando l'arte, l'esercito Fujiwara viene annientato.
    [​IMG]
    La guerra non impedisce a giovani menti di fiorire. Un giovane mercante ha molte nuove idee sul commercio, e viene reclutato a corte.
    [​IMG]
    La pace con Fujiwara ci vede costretti a non chiedere nulla, poichè Tachibana ha occupato Echigo, provincia con NOSTRI claim. Loro rinunceranno poi alla provincia, optiamo per una chiusura dei trattati con Taira.
    In tutto questo la nota positiva c'è: impariamo come costruire i santuari. Il governo adotta l'idea di Patrono delle Arti per far fiorire la cultura e le innovazioni in Giappone.
    [​IMG]
    [​IMG]
    Nel 1421, il clan Minamoto è la seconda nazione più ricca in asia, dopo il gigantesco impero Ming.
    [​IMG]
    L'esercito dello shogun è il 18° mondiale, mentre la marina è al 19° posto.
    [​IMG]
    [​IMG]

    Fine Parte Seconda, Capitolo I


    Panoramica dell'est dell'Asia:
    [​IMG]

    Provincie del clan:
    [​IMG]


    [OFF-AAR]
    [​IMG]
    :cautious:
     
  19. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Aspetta...Che Visnu ci fa Ceylon la o_O?
     
  20. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Ogni partita ha la sua rivelazione... questa volta è Ceylon!
     

Condividi questa Pagina