1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SfidAAR 2... La Vendetta!

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Raffaele96, 17 Gennaio 2010.

  1. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti, qualche mese fa (se qualcuno si ricorda) abbiamo iniziato una divertente sfida che consisteva nell'iniziare una partita con uno stato che abbia meno di 7 PI e condurlo alla vittoria scrivendo un AAR, colui con la migliore campagna militare e il miglior AAR avrebbe vinto, ora, solo uno dei partecipanti sta proseguendo la sua campagna, Zio Adolf e l'ascesa del Siam!!! Però, anche lui sta avendo alcuni problemi, e credo che questo sia il momento buono per sfruttare la sua debolezza e iniziare anche noi!

    Naturalmente scherzando, mi complimento con Zio Adolf per la campagna magnifica e l'AAR divertentissimo (merito di troppe Adolf Cola?). Comunque premetto che si può giocare con qualsiasi versione possibile ed è permesso anche usare trucchi (anche se questo influirà molto sul punteggio finale), ditemi qui sotto le partecipazioni e la nazione con cui vorreste giocare.
     
  2. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Ma se neanche abbiamo terminato l'altro, vuoi già cominciarne uno nuovo? :asd:
    Aspettiamo che Zio Adolf finisca il suo e poi si va con le votazioni di quelli che sono finiti prima... :)
     
  3. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Io lo facevo perchè la mia vecchia partita è andata perduta... (crash ogni giorno) e per farne una nuova, ma è possibile cominciarne un'altra prima che la sfida finisca?
     
  4. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Aspetta solo un po': sembrerebbe che la partita di Zio sia compromessa (è morto il computer), quindi forse manca poco alle votazioni...
     
  5. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    Il mio computer mi sa che è da formattare.... Perchè non si accende più (però posso raccontarvi il finale lo stesso)...

    Io ci sto, però secondo me: non si devono usare i trucchi (di qualsiasi genere), stati che hanno un PI uguale o inferiore a 10, assimilazione PI e anche dei gruppi di ricerca e tutti con il compendium; così si può dare un punteggio decente.
     
  6. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Zio, era una cosa pensata così per divertirsi e fare qualcosa di diverso, mica un torneo. :asd:
    Alla fine non si basa su parametri tecnici la valutazione, ma solo soggettivi; non è chi conquista di più che vince, ma chi è riuscito a far appassionare (o divertire) il pubblico. :)
    Se vuoi elevare il PI massimo a 10 va benissimo, ma obbligare tutti a usare la stessa versione... So che il compendium è più difficile, ma nessuno ti ha obbligato a sceglierlo: potevi usare quello Fallout di Ulisses :asd:
     
  7. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Quoto Atty, questo intendevo come sfidAAR (dopotutto l'idea l'hai avuta tu...), ognuno gioca come meglio crede, a me per esempio mi piace giocare senza Assimilazione Totale PI (però quella dei tech team ci vuole per forza, altrimenti è impossibile), chi vuole può editare la partita mettendo claims o cose varie per rendere più divertente il gioco (ho detto più divertente ma non più facile, attenzione). Da non dimenticare il lato dell'AAR, una bella partita deve anche essere raccontata bene, in modo divertente (e qua Zio Adolf è pressochè imbattibile xD), in stile libro (Malvagio era micidiale col Venezuela) ecc. ecc. ricordo che questo è solo il mio parere... poi ognuno gioca come vuole. Per quanto riguarda il problema: 10 o 7 PI che si fa? Io sono molto indeciso, certo chi gioca con meno PI sarà più avvantaggiato perchè con più difficoltà, ma lascio ad Atty la decisione visto che lui ha inventato la SfidAAR.

    P.S. Per favore Zio raccontaci il resto della storia :D
     
  8. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    Quoto, io non riesco ad usare il compendium.
    Zio Adolf, dai su:D
     
  9. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Allora, io sono indeciso principalmente su 3 stati: Bulgaria, staterello nei Balcani che arriva giusto ai 6 PI, se lo si manovra bene si può far scattare a proprio piacimento la rete di guerre in Europa, uscendone anche in modo favorevole se ci si fa buoni alleati, Perù, forse lo stato medio più promettente del sudamerica, anche qui ci sono giusto i 6 PI, Afghanistan, e questa dovrà essere una partitona, solo un minuscolo PI, ma in compenso la piccola nazione è un importante crocevia tra Europa e Asia, posso addentrarmi dove voglio, da un lato Sinkiang, Yunnan e gli staterelli cinesi, dall'altro Persia, Iraq ecc. ecc. senza sbocco sul mare però... questi sono i miei stati favoriti per lo SfidAAR, ricordo che sono scelte effettuate considerando che il massimo è 7 PI, e non 10, voi cosa mi consigliate tra i tre? Consigliate anche altri stati da quelli elencati! Aspetto poi la situazione da Atty per la questione del numero dei PI...
     
  10. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Non so che versioni usi, ma nel vanilla la Bulgaria ha 21 PI... :cautious:
    Comunque a me va benissimo alzare a 10 PI il tetto massimo, ho già qualche ideuccia... :contratto:
     
  11. Marder II

    Marder II

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    739
    Località:
    Val Cismon
    Ratings:
    +0
    L'Afghanistan può essere una partita molto divertente.
     
  12. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Uso il Compendium Atty... Comunque ora che i PI sono arrivati a un massimo di meno di 10 si sono aggiunti anche Ungheria e Grecia all'appello, con la Grecia può essere bello contendersi il Mediterraneo con l'Italia, mentre preferisco di più l'Ungheria alla Bulgaria come situazione politica e PI, ma poi si fa troppo facile... L'idea dell'Afghanistan mi alletta molto, sarà davvero una bella partita e divertente come dice Marder II, ma i tempi di conquista saranno lunghi... Forse la lentezza della campagna potrà essere colmata dalla difficoltà (1 solo PI...) e forse posso aiutarmi con l'AAR, ma sì, dopotutto provar non nuoce, aspetto giusto qualche ultimo suggerimento...
     
  13. dago

    dago

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    353
    Ratings:
    +0
    Io provo con il portogallo e se và bene posto il tutto :D
     
  14. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Ok, stiliamo una lista iniziale allora:

    1) Dago: Portogallo
    2) Raffaele96: Afghanistan 1 PI

    Ricordo che chi vuole può anche usare le stesse nazioni di altri...
     
  15. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    Io pensavo di usare la Turchia o l'Ungheria (sempre Compendium). Però sono indeciso...
     
  16. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Deciso: Shangqing Tianguo (PI: 9/7), usando il Kaiserreich.
    Per coloro che non hanno mai provato il Kaiserreich, è il corrispendente della Cina comunista del vanilla, solo che è di estrema destra, è strutturata come un movimento religioso e mira a espellere tutti gli stranieri dal suolo cinese (quindi è scontata una guerra con Germania e Giappone)
     
  17. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Ok, aggiorno un po' la lista giusto per invogliare qualcun altro a giocare:

    1) Dago: Portogallo
    2) Raffaele96: Da decidere (Dopo i continui crash con l'Afghanistan ho deciso di ricominciare, vi terrò aggiornati ^^)
     
  18. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Cancellami pure, forse prima o poi farò un altro AAR con un minore, ma per ora ho già Italia e Arabia Saudita che mi tengono occupato... :)
     
  19. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Ok, resoconto dello SfidAAR 1: Zio Adolf unico ad aver terminato la partita e (credo) automaticamente vincitore dello SfidAAR, ora quindi voglio riprendere il secondo episodio, la mia partita con l'Afghanistan è stata persa perchè andava sempre in crash, e ora mi servirebbe una mano perchè non so chi scegliere. Mentre dago ancora non ci dice nulla del suo (complicato) Portogallo, qualcun altro si aggiunge?
     
  20. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    La mia Albania non conta? È vero, non ho mai scritto un epilogo, ma io lascio sempre finali aperti :D

    Se vuoi qualche suggerimento per una nazione, prova a guardare nell'MDS 1.6, è pieno di nazioni con potenziale sotto i 10 PI.
     

Condividi questa Pagina