1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Serie TV russa Bronya ROSSIY

Discussione in 'Media' iniziata da rob.bragg, 25 Marzo 2011.

  1. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    Per chi fosse interessato alla storia dell'evoluzione dell'arma corazzata sovietica / russa, e non la conoscesse già, segnalo questa serie (che ho scoperto da poco)

    http://www.youtube.com/watch?v=QRdZE477JcU

    40 episodi (10 parti di 4 episodi) di circa 10 min. ciascuno, dai mezzi della rivoluzione agli ultimi prototipi post URSS. L'audio è in russo ma le immagini sono molto interessanti e ci sono frames di prototipi sconosciuti e spiegazioni interessanti con diagrammi (interno veicoli, evoluzione delle famiglie BTR, BMP, BMD, ecc.)
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ho i dvd di questa serie :)
     
  3. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    L'avrei giurato !!!

    Che ne pensi ?
     
  4. Catilina

    Catilina

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    388
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +5
    Sottotitolati o sempre solo in russo?
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    solo russo, i dvd sono in russo e niente sottotitoli, io mi son guardato solo il 5°, ma immagino la politica sia la stessa per tutto il pacchetto

    La parte sui mortai semoventi russi da una micidiale sensazione di "minghia quanto siamo piccoli" :asd:
     
  6. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    Io nottetempo me li sono guardati tutti (o quasi)

    Molto interessante (per quel poco che intuisco del russo, ma a volte le immagini sono sufficienti) la parte dove traccia le linee evolutive della famiglie BMP e BMD (valutazioni armamento BMP, perchè motore posteriore sui BMD ecc.) e sull'evoluzione T-64 > T-80 e T-72 > T-90. Interessanti comunque anche le parti relative alla Grande Guerra Patriottica, con filmati russi inediti (in occidente). Poi alcuni frames di prototipi di carri e semoventi degli anni '70 / '80 quando valutavano il successore di T-64 & T-72 (c'è un carro "solo missili", ecc.)
     

Condividi questa Pagina