1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Sempre fi] Composizione divisioni di fanteria

Discussione in 'Divisioni: tecnologie, produzione e tattiche' iniziata da Megalomane, 28 Luglio 2010.

  1. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Per me è ancora un'enigma la migliore composizione delle diviosni di fanteria : ho notato ad esempio che ha più vantaggi una divisione composta da 4 brigate di fanti anzichè una divisione con 3 brigate fanteria ed una artiglieria (questa composizione da 1-2 attacco leggero in più, mentre è penalizzata in maniera considerevole tutto il resto). Un problema simille vale per tutti i reggimenti(intendo unità di 1000 uomini) come ad esempio anticarri, genrieri ecc.

    Per gli stati più poveri ho pensato(ma mai messo in pratica) anche divisoni miste composte da brigate fanti e brigate milizie nel rapporto di 2-1 oppure di 3-1 dal momento che hanno caratteristiche tutto sommato simili (velocità consistenza ecc tranne che per il thougness ed attacco leggero in cui il divario è netto) in modo da rendere meno pesante il costo di queste in termini di punti industria.
     
  2. corsair

    corsair

    Registrato:
    8 Maggio 2010
    Messaggi:
    39
    Ratings:
    +0
    Credo che il dilemma l'abbiano tutti e probabilmente non esiste la ricetta universale.
    Se sei una grande potenza economica é facile, costruisci carri pesanti con truppe meccanizzate a volontà e prima o poi sfomndi sfruttando anche la velocità.
    Se sei un comune mortale devi soppesare ogni risorsa e la cosa diventa mooolto impegnativa.

    Solo fanteria (se non hai ingenti capitali da investire) a mio avviso sfonda di più delle combinate con artiglieria e altro. Ma se hai un fronte che si allarga o confini da presidiare la cosa economicamente più conveniente é splittare le divisioni aggiungendovi brigate d'appoggio (artiglieria ecc) così da raddoppiare il tuo esercito e poter continuare l'espansione territoriale. Però guardati bene dal muovere guerra contro qualcuno dei grandi, soprattutto se ha già avuto modo di organizzarsi.

    Non credo che esista una ricetta universale anche perché dipende dal teatro in cui combatti in quel momento ad esempio se produci alpini perché stai pianificando la conquista di un territorio montuoso quando ti ritrovi in pianura cosa fai?
    Per non parlare delle tecnologie, più variabili hai nelle tue truppe e più tecnologie dovrai sviluppare. Mentre poche tecnologie potranno essere sviluppate più rapidamente (ad es. guerra nel 40 fanteria del 43).

    Il "problema" dei giochi di guerra é che non vuoi conquistare "il" vicino su un certo tipo di territorio ed organizzato in una certa maniera ma sicurmente vorrai espanderti ad oltranza affronatndo tutte le variabili possibili immaginabili.
     
  3. deveraux

    deveraux

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    468
    Ratings:
    +2
    Mi puoi spiegare meglio questo aspetto?

    Mi interessa molto perchè io sono alle mie prime partie e tnedo a comporre tutte lem mie divisioni di linea con Infx3 Artx1 oppure Infx3 ATx1 ... ma mi sembra di capire che secondo te non da tanti vantaggi ... mi interessa capire meglio come sei giunto a questa conclusione.

    E poi se non usi divisioni Infx3 Artx1 l'artiglieria ed in generale le divisioni di supporto dove le metti?

    Grazie
     
  4. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Su per giù non hai detto niente che non sapessi già, quello che mi preme più sapere è: se una divisione composta da sola fanteria è più forte, a cosa serve questa beneamata artiglieria?
     
  5. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Dovrebbe darti un bonus in battaglia per l'attacco combinato,se non sbaglio...
     
  6. ulb

    ulb

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    175
    Ratings:
    +0
    ERRORE : Art non da combined arms : ha softness 100% come la fanteria indipercui non ne abbassa la media divisionale come farebbe una brigata carri medi ad esempio che ne ha 20%.

    L'art è molto utile sopratutto in difesa , in attacco ci si ritrova il problema che su scontri prolungati (essendo una brigata d'appoggio) subisce la minor organizzazione rispetto a una brigata di linea come la fanteria. Non è affatto da scartare comunque (in pianura) , assolutamente DIMENTICATELA per le SF (marines , montagna , parà).
     
  7. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Quindi mi stai dicendo che sarebbe utile usarla in una situazione di superiorità di fuoco dove lo scontro è diretto(pianura) e duri poco? Perchè non vanno bene per le forze speciali(di questo in realtà mi sono già fatto un'idea, aspetto la tua risposta per levarmi il dubbio)?
     

Condividi questa Pagina