1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Semper Fi 2.0] AAR USA

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Ciresola, 22 Luglio 2010.

  1. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Premetto questa è una delle prime partite estremamente serie che faccio ad HOI3, sono un nabbo, e con queso AAR e i vostri commenti e consigli voglio imparare, perciò non me ne vogliatene se faccio qualcosa di contrario ad ogni legge di gravità :p
    Ho scelto gli USA appena attaccati dai Jappo e racconterò l'AAR tramite le pagine del New York Journal, e premetto questo AAR andrà molto molto lento, lo cominciato in un periodo molto impegnato, cmq spero una volta a settimana di poterlo aggiornare, grazie dell'attenzione.

    [​IMG]

    Allora la situazione è più o meno quella descritta nella pagina di giornale, oltre ad una ritirata ordinata ed evitando qualsiasi tipo di perdite ho combattuto molto per via navale, nonostante le vittorie "di pirro" dato che ci ho perso vario naviglio leggero tra cui un incrociatore sono riuscito a scoraggiare la marina imperiale che nonostante i primi attacchi ai convogli nel nordatlantico si è diretta a sud, ora voi cosa fareste a questo punto ?

    Ho giocato dall'11 dicembre al 16 gennaio

    Ecco ora fucilatemi e infilzatemi di critiche :cautious:
     
  2. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    bellissimo AAR complimenti!!!:approved::p

    finalmente gli USA!!!:p:D:)

    le isole con porti e aereoporti dovrebbero essere tra le tue prime priorità,e soprattutto la supremazia navale!!!

    metti in coda di produzione una decina di portaerei!o_O:D:D:p:love:
     
  3. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Grande Ciresola :approved: molto bella in particolare la scelta di pubblicare la rubrica "dal fronte"

    E complimenti per la scelta della nazione: gli USA non si vedono spesso. Solo una cosa non ho capito: hai cominciato con lo scenario del 1941, giusto?

    Per la campagna, se i giapponesi vanno a Sud, le cose che puoi fare sono 2: andare a Sud anche tu e cercare lo scontro, andare da tutt'altra parte approfittando dell'assenza della flotta nipponica :D. Qual'è la consistenza delle tue FF.AA.?

    Domanda: come pensi di gestire due teatri, cioè Pacifico ed Europa?

    Vai così, ti seguo :approved:

    Ciao
     
  4. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Inanzitutto Grazie dei complimenti, non me li aspettavo :shy:
    @Maie

    1) Si ho cominciato nel 1941
    2) Non ci so fare con le sigle, cosa significa FF. AA ? :cautious:
    3) Io pensavo ad una cosa del genere, una specie di piano scheffieln applicato agli USA :D prima concetro la maggioranza delle mie forze nel pacifico per ottenere convincenti vittorie sui Jappo e sbarrare la strada dalla Marina Imperiale, una volta portata dalla mia parte la situazione nel pacifico trasferisco tutto in Europa, ma non sbarcando in Italia e poi in Normandia ma organizzando una discesa dalla Norvegia, uno sbarco massiccio in scandinavia per poi cogliere di sorpresa Hitler e giungere a Berlino prima di Stalin :approved: spero di non essere un folle nelle mie idee :cautious::D
     
  5. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Ok :approved:

    sì scusa, significa Forze Armate

    Il contrario della storia quindi. Interessante. Occhio solo che l'URSS non si pappi mezza Europa da sola :D

    Per il tuo piano: mi sembra in linea di principio buono, dato che la Scandinavia è più vicina della Normandia o dell'italia al cuore della Germania.
    Ti consiglio però di considerare solo una cosa: la natura del terreno. Le montagne, infatti, potrebbero ostacolare i tuoi movimenti e facilitare la difesa. Se i tedeschi dovessero far affluire in fretta truppe a sbarrarti la strada, la situazione potrebbe impantanarsi.
    Inoltre la Norvegia non si presta molto ad ampie manovre, costringendoti ad avanzare con attacchi frontali. Comunque, magari le mie sono solo preoccupazioni eccessive...

    Ciao :approved:
     
  6. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    inoltre l'IA non risente delle condizioni del terreno mentre il giocatore si!!!:approved:
     
  7. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Allora ho pensato di spostare le operazioni un po' a sud, in Danimarca :approved:

    Stasera sono arrivato all'8 Marzo, il periodo ho un po' riorganizzato le flotte e mi sono asserragliato sulla punta sud-est di luzon, la situazione è in stallo, entro 2 mesi avrò dispo 2 nuove divisioni marine e comincerò le operazioni di sbarco a Wake per garantirmi una poszione strategica per le forze aeree, domani mattina se ho tempo nuovo numero del giornale :approved:

    @maie

    A forze armate non so valutare vi dico ciò che ho (schierato nel pacifico) :
    6 portaerei
    8 corazzate
    20-25 naviglio leggero
    7 submarine
    3 divisioni marine + le guarnigioni delle isole
    6 divisioni fanteria a Honolulu
    1 divisione corazzata
    4 divisioni fanteria e 2 marine asserragliati a Luzon

    In produzione :

    4 portaerei
    8 corazzate
    5 flottiglie distruttori
    3 flottiglie sommergibili
    5 unità aviazione per portaerei
    1 divisione marine
    4 divisioni fanteria
    1 divisione corazzata

    :)
     
  8. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Aumenta il naviglio leggero, fondamentale per scortare le navi principali. Calcolando che stai producendo 8 BB e 4 CV, alla fine avrai 26 capitals e un numero simile di screens... decisamente pochini. Ricorda che i giapponesi hanno una marina MOLTO temibile. ;)
     
  9. King Pietro

    King Pietro

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    231
    Ratings:
    +0
    Io ho fatto da poco una partita con gli Usa. Ho cercato di seguire la Storia, ma i Giapponesi sono più deboli che nella realtà, e la fortezza europa molto più difficile da espugnare. Infatti prima mi sono concentrato sul Giappone (è ridicolmente facile sbarcare nel loro arcipelago e annetterli) e poi sulla Germania
     
  10. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    io non ho HOI3 ma in HOI2 io ho sempre seguito la storia, prima Europa, poi Giappone. Questa scelta è anche dovuto al fatto che la Marina Imperiale Giapponese è qualcosa di incredibile e con le navi che hai nel '41 è un avversario ostico, dunque di solito mentre ero impegnato nella liberazione d'Europa, mettevo in produzione le forze necessarie alla guerra nel Pacifico, poi quando vedo che la situazione in Europa si calma ed ormai è solo diventata una corsa verso Berlino mi concentro sui Giapponesi.
    Cmq ricordati di tienere sempre d'occhio l'URSS che è il tuo nemico maggiore
     
  11. Duncan

    Duncan

    Registrato:
    10 Agosto 2009
    Messaggi:
    9
    Località:
    Prato
    Ratings:
    +0
    Complimenti anche io sto facendo una partita con gli USA, ma ancora con la versione liscia del gioco e dal '36, sono ad ottobre '41 e con i giapponesi ancora tutto molto tranquillo, ma ho già messo in produzione 10 portaerei e 10 portaerei leggere, da pochi mesi sono in guerra in europa finalmente...

    Appena posso prendo Semper FI, appena uscirà per Mac :love:
     
  12. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    [​IMG]

    Ecco qui il secondo numero del giornale, la situazione è abbastanza favorevole, dopo la ripresa di Wake ho cominciato a utilizzare il suo porto come base principale della marina per razziare i convogli Giapponesi, ho messo in coda di produzione altre 2 portaerei ed è stata varata la USS SD, nelle Filippine sono rimasto di stucco quando le hanno annesse i Jappo ma avendo la una notevole forza intendo riprendermi almeno l'isola a sud e mantenere il fronte pre annessione a Nord :approved:
    In Europa stò preparando una spedizione navale sulle coste del Baltico per vedere com'è messa la Germania in Danimarca, obbiettivo dello sbarco che farò per liberare l'Europa :)

    Spero di non aver fatto nulla di sbagliato :cautious:
     
  13. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Ciao!

    Domanda: le tue forze a Luzon hanno conquistato un porto? a quanto vedo ce ne sono due, Manila e quello a Sud.

    Se ti avanzano delle divisioni di marines, potresti impiegarle in uno sbarco secondario a Nord dell'isola, oppure vicino a Manila, così da conquistare entrambi i porti dell'isola e lasciare i giapponesi senza rifornimenti.

    Vai così! ributtali a mare :D
     
  14. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Il porto a sud lo stavo per conquistare poi pian piano vado a nord, ho intenzione di sferrare un massicio attacco in tutta l'isola supportato dalle unità aeree delle portaerei per ributtarli a mare appunto. A nord non mi fido, gira una flotta be fornita dei Jappo però magari via terra ci arrivo :)
     
  15. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    se è così allora meglio di no :D
     
  16. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Sono andato un po' avanti, ho ripreso l'intera Mindanao e ora mi stò difendendo dai contrattacchi Jappo, a Luzon sono alle porte di Manila entro giugno la riprendo, se riesco dopo mangiato rapida edizione del giornale senò dovete aspettare domani :cautious:
     
  17. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Hai scelto gli USA? Allora la guerra non durerà molto...
     
  18. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    non è detto!i Tedeschi sono degli ossi duri!:approved::p
    magari coi Jappo può essere ma con la Germania...

    complimenti x L'AAR continua a farci sognare!!:approved:
     
  19. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    la vera guerra non è con l'Asse ma con il Comintern :p
     
  20. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    [​IMG]

    Allora la situazione è quella descritta, nelle filippine stò contrattaccando a Luzon e difendendomi nell'appena riconquistata mindanao, sono al 24 di Maggio entro la fine del mese entro a Manila.
    In mare ho ottenuto la prima vera vittoria navale della guerra e mi preparo a dispiegare 18.000 uomini freschi alle filippine, se riesco a riprendermi tutte le filippine comincio a preparare un possente sbarco in Giappone :approved:
     

Condividi questa Pagina