1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

[Semifinale] SICUT [EGY] vs Mazzocco [ISR] AAR Egitto

Discussion in '1° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' started by Sicut leones, Aug 7, 2009.

1. Sicut leones

Sicut leones

Ratings:
    +1
    Inizia tra Egitto e Israele per il passaggio in finale del torneo,finalente dopo più di un anno si comincia a vedere la luce:)

tra le tre possibilità di scelta OOB date per affrontare il "quasi" perfetto Israele
    ho scartato subito la Siria non avendo un carro decente e poche camere termiche,
    in pratica l'unico punto di forza è l'Uragan:cautious:

La scelta tra Egitto e i Gulf states è stata piuttosto tribolata,i Gulf states hanno parecchi mezzi di prima scelta,i Leclerc,gli Apache con i doppi Hellfire,i Gtc ecc,il punto debole è un exp più bassa dell'Egitto e lo schierarsi dalla parte destra della mappa,che in pratica è più stretta non sembrandomi salutare schierare truppe in quella spece di isola in basso...un altra qualità che ho scoperto provando l'egitto
    sono i Parà aviolanciati,che sfruttando l' unico punto debole Israeliano,la AA scarsa,danno la possibilità di arrivare certamente per primi in zona VHEX e se presenti fanno consumare i costosi Hawk,dei veri killer di elicotteri..

Quindi:varie compagnie di parà con An-2,tanta arty di vari tipi,tra cui le due Bty Siriane di Uragan per vincere prima la prevedibilmente non numerosa arty Israeliana,e in questo i rapporti dei piloti degli antonov sopravissuti saranno oro e poi supportare i fanti Egiziani sistemati in difesa nei boschi,boschi molto insidiosi anche per i super Merkava3

non molti carri,poco utili in una mappa così,economia anche con gli Elicotteri,due
    AH 64 e quatto Gazelle come spotter,più un plotone di pronto intervento di Mil 8T

MOTORI!!!

2. Sicut leones

Sicut leones

Ratings:
    +1
    i primi 2 turni sono piuttosto promettenti,gli Antonov fanno il loro dovere,un plotone semisuicida paracadutato sull'isola in cerca di artiglieria avversaria scopre che è completamente sguarnita:D,la rastrellata di cluster a mezza mappa becca un
    paio di M109 piuttosto avanzati,i cui due compagni vengono finiti dai miei AH-64
    insieme ad alcuni M113 che accorrevano nell'isola

la mia difesa aerea in due turni abbatte un Peten e ne danneggia altri due,forse anche un quarto è danneggiato, al prezzo di un Gazelle danneggiato nel dog-fith
    e alcuni cannoni da 180 distrutti dalla Arty Israeliana:piango:

altra nota positiva è che il mio avversario non ha praticamente AA radarguidata,
    quindi dietro un bella coltre di fumo i miei sono molto tranquilli nella loro opera di distruzione e ricognizione:approved:

3. Sicut leones

Sicut leones

Ratings:
    +1
    altri due turni,le forze di Mazzocco inseguono i Parà nelle retrovie,in compenso un M109 si fa distruggere da un Rpg-7 ,un altro si fa centrare da un AH-64
    i Uragan con la razziera di scorta ne centrano un altro ancora
    un 'altro AH 64 si cucina la sua dose di M113,BM 21 e ammotruck

perdite un Gazelle in ricognizione c'entrato da un Magat 7,parecchi parà lanciati
    incautamente :mad:dietro le linee Isreliane sono assediati nei boschi e subiscono forti perdite

per adesso Mazzocco ha perso:
    6 M109
    5 Ammotruck
    7 M113
    2 AH 64 distutti più almeno un paio danneggiati
    3 Bm 21

4. Sicut leones

Sicut leones

Ratings:
    +1
    nel turno di Mazzocco un altro AH64 Peten viene abbattuto da un Hawk:D:D:D
    la mia arty fa fuori solo un ammotruk(e fa 6...),ma dovrei aver fatto danni anche ai 155mm avversari:humm:

vedo che gli Israeliani sono guardinghi al sud e cacciano i miei parà usando anche i carri,mentre al nord c'è un tentativo di aggiramento largo attraverso il boschetto in alto,ormai sono arrivati quasi fuori dalla foresta,ma stò inviando un gruppo di M1,T62 e fanti a bloccare la manovra:cautious:

il gruppo di elicotteri infiltrati ,dopo la distruzione di quello che spero l'ultimo Peten di Mazzocco,agiscono abbastanza liberamente e mettono nel paniere ancora 2 BM 21,3 ammotruk(e fa 9..)un altro M109(spero l'ultimo)
    al nord i fanti con l'appoggio di alcuni AL-Whalid eliminano altri 3 M113 con assalti diretti
    ora ricarichiamo l'arty e vediamo di fare bei danni alla fanteria sionista:approved:

5. Sicut leones

Sicut leones

Ratings:
    +1
    Turni 7-8-9

il tentativo di aggiramento da Nord degli Israeliani è fermato,i carri isreaeliani vengono falciati prima dalle truppe appostate nel bosco,T62 e fanteria,poi contrattaccati da 4 M1 e 4 T62 protetti dal fuoco di un paio di elicotteri
    alla fine del 9° turno delle gruppo nemico rimane un Maghat 7 immobilizzato,spero che non farà troppi danni prima di essere eliminato,le perdite Egiziane contano anche un M1 colpito,perdo anche un Gazelle in ricognizione:wall:,a voler veder troppo ci ha lasciato il cornino

nelle altre zone della mappa le fanterie Isreliane stanno combattendo duramente,mostrando una forte superiorità rispetto a quelle Egiziane,che però hanno dalla loro alcuni carri M1 e T62,impressiona che nonostante che tutti i turni siano tempestate da non poca artiglieria non cedano e devono essere eliminate uomo per uomo:facepalm:

Attached Files:

• Nord.JPG
      Nord.JPG
      File size:
      150 KB
      Views:
      18
    • Eli.JPG
      Eli.JPG
      File size:
      74.3 KB
      Views: