1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Self test su Austerlitz

Discussione in 'Media' iniziata da blubasso, 10 Agosto 2009.

  1. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Ho trovato questo test per mettere alla prova la vostra abilita' di generale, verte sulla campagna di Napoleone e finisce con la famosa battaglia. Se conoscete la Storia allora magari vi divertirete po' meno ma le scelte del test sono tutte possibili.
    Buon divertimento :)

    www.warfare.it/documenti/austerlitz_1805.html
     
  2. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    mmm bello, grazie per il link :approved: ne avresti altri su altre battaglie :confused:
     
  3. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Al momento no ma sto cercando anch'io... Ho totalizzato 25 punti a quel test ma non ho letto nulla di tutto. Quindi facevo le domande "al buio", senza saper la Storia ecc. Solo per testare le mie capacita' di un fatto che non conosco, per simulare un comandante x, non il generale capo. Mi ritengo abbastanza soddisfatto ;)
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    25 anch'io, provando "al buio". Non guardare gli schieramenti nella battaglia però mi ha fregato di brutto, togliendomi parecchi punti. Soult era troppo forte per essere aggirato o sfondato :-(

    Dal test risulta che ho gestito molto meglio la fase strategica rispetto a quella tattica.
     
  5. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Io sono riuscito a fare 34 (14 + 10 + 10) :D:D
    Tutta fortuna mi sa, visto che io di guerre napoleoniche non so praticamente niente :cautious:
     
  6. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Io ho fatto 33, sono stato bravo ??

    Ne hai altri di questi test, anche su altre guerre (anche la WW2, così finalmente vedremo se GyJeX è bravo come dice...) ???
     
  7. Catilina

    Catilina

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    388
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +5
    Carino questo test ^__^

    Anch'io ho totalizzato 25. Le scelte che mi hanno penalizzato di più sono state quelle in cui ho dato meno retto all'istinto. Devo fare ancora molta strada prima di diventare un Napoleone :D
     
  8. luigi foffano

    luigi foffano

    Registrato:
    3 Marzo 2006
    Messaggi:
    345
    Località:
    ITALY
    Ratings:
    +0
    autocelebrazione

    36!:eek::eek::eek::eek::eek::eek::D:eek::eek::eek:

    nello stupore generale del parentado e dell'amicume!
     
  9. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Scusate raga ma io me lo scarico ma nn me lo apre.....con cosa lo aprite il file del test?.....
    grazie in anticipo........:approved:
     
  10. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Acrobat, ma puoi usare qualunque programma che legga il formato pdf. Mettiti comodo, perchè per farlo seriamente ci vogliono un paio d'ore; l'autore poi aggiunge informazioni decisive sulle situazioni tattiche solo dopo aver dato le risposte...
     
  11. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    24

    Decisamente non vi conviene affidarmi un'armataXD
     
  12. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ehi, questo volevo postarlo una volta, poi mi sono dimenticato...Avevo fatto 33, o 35, non ricordo esattamente. :humm:

    P.s: Guardate che da quel che mi ricordo farlo al buio non serve, le informazioni storiche arrivano dopo la scelta, e prima ci sono solo le informazioni che storicamente Napo poteva e doveva sapere...o almeno, da quel che mi ricordo...perchè poi anchio alcune le ho fatte parzialmente al buio (leggendo veloce in pratica), non avevo tempo.
     
  13. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Sì, dopo le domande dice solo le considerazioni che fecero nella realtà il Napo e i Coalizzati e i fatti che ne sono conseguiti.
     
  14. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Tra l'altro sono più bravo a livello strategico che tattico (e lo sapevo) e più in attacco che in difesa (e questo mi sorprende O_O)
     
  15. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Invece ho constatato che penso molto in stile WW2, mi sono giocato parecchi punti suggerendo arditi accerchiamenti e penetrazioni in profondità mentre dovevo semplicemente attaccare in modo quasi frontale (con la Coalizione)...
     
  16. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Io invece di essere abbastanza timido e con poca fantasia nell'attaccare a livello tattico/ gran tattico, nonostante poi il punteggio sia stato buono perchè ho azzeccato quasi tutti i movimenti strategici.
     

Condividi questa Pagina