1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Segnalazione mod grafico

Discussione in 'Mod e Patch' iniziata da T-Duke76, 27 Giugno 2007.

  1. T-Duke76

    T-Duke76

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +3
    Conoscerete senz'altro il sito

    www.heartsofiron.eu/

    Dove si trovano ottime immagini per le divisioni e le brigate sia per Hoi2 che per DD volevo segnalarvi l'uscita del DMP 13 (design mod Project) che cambia le icone sulla mappa (tipo fortificazioni, radar etc.) l'ho provato e mi pare un lavoro fatto molto bene. Occorre però prima registrarsi.

    Qua trovate una preview

    http://www.heartsofiron.eu/dmp/prev/dd/dmp13_prev_en.htm

    :)
     
  2. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Conosco conosco...:approved:

    Si ora le hanno rifatte, peccato per qualche piccola imprecisione, tipo Mosca con le fortificazioni costiere o_O

    Comunque sono in gamba i ragazzi, ora stanno preparando i giapo :work:
     
  3. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Altro mod grafico realizzato molto bene, soprattutto con attenzione a molte nazioni minori (addirittura l'R.S.I.)

    http://www.hoi2icon.prv.pl/
     
  4. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Allora gente, utilizziamo questa discussione per parlare di mod grafici, di cui penso tutti andiamo ghiotti. Vi dirò come la penso io a riguardo e spero che qualcuno con più esperienza e conoscenze di me mi suggerisca dei mod che ancora non conosciamo.

    Innanzitutto io penso che nessun mod grafico sia perfetto e la cosa ideale è senza dubbio fare un mix di tutto il meglio che c'è in giro per accontetare al massimo il propri gusti.

    Io penso che il materiale migliore sia:

    GIP (Graphic Improvement Project)
    Link: http://gipmod.wordpress.com/

    Mod grafico davvero stupendo con abbondanza di foto in nitidissimi colori di foto d'epoca con l'aggiunta di qualche disegnio di gran pregio. Le cose buone che si possono prendere da questo mod a mio parere sono:
    • L'interfaccia grafica di gioco.
    • La mappa in basso a sinistra (stupenda).
    • Le immagini di Ministri e Ufficiali (o foto originali a colori o in bianco e nero, senza utilizzare false colorazioni che risultano spesso orribili).
    • Le bandiere dei vari stati (un po' più sventolanti del solito)
    • Le immagini a colori delle tecnologie.
    • Le immagini delle divisioni e delle brigate nella schermata di produzione e nella scheda divisionale.
    • Le immagini delle province.
    • Le skin pesonalizzate dei vari stati.
    • Le immagini dei tech team.
    DMP (Design Mod Project)
    Link: http://www.heartsofiron.eu/

    Un grande lavoro da ammirare che secondo me si perde per molte porcherie, come ad esempio l'interfaccia che ritengo inguardabile. Comunque ci sono molte cose buone tra cui:
    • Le immagini della propaganda alla schermata di selezione delle nazioni, fatte davvero con garbo e con amore: un soldato dell'esercito del paese in questione davanti ad un muro a cui è attaccato un manifesto della propaganda.
    • Le immagini delle divisioni terrestri sono fatte molto bene, le altre mi convincono poco.
    • Le immagini delle province.
    • Le immagini della schermata di riepilogo F1.
    • Le immagini delle tecnologie.
    • Le immagini delle divisioni e delle brigate nella schermata di produzione e nella scheda divisionale.
    • Le immagini dei mezzi sulla mappa possono essere interessanti, ma forse a lungo andare innervosiscono...
    • Le immagini dei tech team.
    Icon Factory
    Link: http://www.hoi2icon.prv.pl/

    Prende in considerazione solo le immagini quadrate delle divisioni nella visualizzazione della barra a sinistra ma lo fa, secondo me, nel modo migliore. Disegni belli, chiari e differenziati per una grande varietà di stati.

    VERSIONE VANILLA

    Tre cose a mio parere devono rimanere assolutamente della versione vanilla:
    • I piccoli quadratini delle brigate, semplici monocromatici, chiari e leggibili.
    • I colori della mappa di gioco. Secondo me sono i migliori abbinamenti che abbia mai trovato.
    • Le icone delle strutture sulla mappa.
     
  5. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Condivido e bel report :approved:

    alcune cose:

    - Gip forse è il più completo

    - nel DMP anche le navi tedesche sono molto valide, le migliori che ho visto eccetto i sottomarini, inoltra considera che sono sempre in evoluzione aggiungendo di volta in volta le nazioni mancanti.
    Peccato per gli sprites ...

    - Icon factory possiede un macello di foto :sbav:
     
  6. Catullo

    Catullo

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    67
    Ratings:
    +0
    mi permetta di dissentire.

    i quadratini delle brigate li ho colorati prendendo le pics dal sito http://mysite.verizon.net/resojj89/index.html

    i colori della mappa di gioco nel vanilla sono atti un pò a caso soprattutto quelli del mare, secondo me molto meglio l'abbinamento che c'è in HSR

    stessa cosa per le icone delle strutture. HSR rulez!!!
     
  7. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    tutti questi mod grafici cambiano la versione del gioco e quindi non possono essere usati per il multi con i vanilla?
     
  8. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    E' normale che ognuno la veda in maniera differente, io ho detto la mia e voi dite la vostra, è una questione di gusti personali.

    No non cambiano la versione di gioco, cambiano semplicemente il modo in cui tu visualizzi la partita, gli altri la visualizzeranno con i loro modelli grafici. Almeno così credo.
     
  9. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Con la DMP è la stessa, le altre versioni non so (ma non dovrebbero esserci problemi) perchè non le ho installate :humm:
     
  10. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Il 15 è uscito un nuovo aggiornamento del sito http://www.hoi2icon.prv.pl/ con nuove icone ed aggiustamenti.

    Interessanti le modifiche ad Italia, RSI, Giappone, Romania e Ungheria. Molto belle anche le nuove icone per Bulgaria e Croazia.

    I programmatori sembrano non fermarsi mai, davvero complimenti a loro.
     
  11. Solctis

    Solctis

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.245
    Località:
    Regio IX Liguria. Dal Varo al Magra
    Ratings:
    +0
    Domanda: installando i file elaborati dal e nel GIP, automaticamente la mia copia di HoI2 DD cambia la lingua dall'italiano all'inglese?
     
  12. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Non mi sembra proprio.
     

Condividi questa Pagina