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SPMBT SEAD vs Contraerea

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da Mikhail Mengsk, 8 Luglio 2008.

  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    PArliamo di attacchi SEAD:

    1. gli aerei dovrebbero mirare SOLO a qualcosa cheha il radar o no? Se si, anche se li punto un po' a intuito, attaccheranno la contraerea nemica col radar, non attaccheranno, attaccheranno ma con basse percentuali?

    2. alcune AA riescono a spengere il radar in tempo facendo crollare l'efficacia dell'attacco con missili ARM. Ma dopo li possono riaccendere?

    3. mi pare a me oppure una volta individuati conviene mandarci contro un aereo con missili "normali" piuttosto degli ARM? Ho notato che a volte si limitano a distruggere il radar del veicolo oppure a danneggiarlo, invece che a distruggerlo
     
  2. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

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    Dal manuale:
    [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]SEAD aircraft (Wild Weasel), A new class formed to split off those air units armed with Anti Radiation Missiles from those strike aircraft not so equipped, mainly to aid the AI use of same, but also to help the human player. In the SP game engine aircraft equipped with ARM will automagically launch their ARM at any enemy on map AAA unit equipped with an AAA radar (FC 100 and above), even if the player plots them to attack any other target, then run in to strafe that AA unit. Splitting these off to an SEAD class ensures the AI does not fleet buy them, and helps end user select planes by type. Only this class should therefore have ARM, otherwise the user can become confused, as their strike planes drift off to attack AA units, rather than the MBT he targeted!. SEAD planes are assumed to have better radar warning, and training against SAM threats, and so are treated as better experienced when testing to avoid SAM. They are also sometimes able to spot more radar AA and SAM units (better area search capability than a straight attack aircraft). Hint, if buying SEAD planes, buy these before any other air strikes, as the bombardment starts from the top of the listing, therefore your SEAD planes will enter ahead of the strike planes if plotted together. SEAD planes will however do better against located enemy radar equipped AA units than if plotted 'blind'. [All AAA radars are assumed "lit up" in SP games]. If the enemy has no AAA radars, these are of limited use (e.g against say Mujadeen/Somali militiamen with manually-aimed 14.5mm 12.7 and perhaps a few SA-7).[/FONT]
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    Ok, questo risponde alla domanda 1, ne rimangono due.

    Grazie Cyberdisc, interessantissimo anche il riferimento al fatto che gli aerei arrivano in base alla loro posizione nella lista!!!
     
  4. dags1972

    dags1972

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    Allora se buttano giù il radar quando sono sotto attacco di aerei sead ovviamente poi possono accenderlo in seguito
    Il problema è che un radar non è come un Ipod che apri e spegni e riapri con un clic, per "scaldarsi","allinearsi" passerà del tempo, in base alla modernità del sistema tale tempo sarà sempre meno...un SA2 ad esempio ci metterà di più di un SA300, un Nike-Hercules di più rispetto un Hawk e ancora di più rispetto a Samp/t o Meads

    Ovviamente puoi mandare un amx, un f16, un mig 21 a colpire la AAA Sam... a tuo rischio e pericolo...dato che avrà il radar in funzione...

    Meglio quindi prima aerei sead che magari anche se non sganciano...obbligano i sam a spegnere i sistemi...e poi gli altri
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    Beh ma a colpire i SAM ci mando gli aerei coi PBM, altrimenti è un suicidio!

    Comunque ci sono aerei (ottimi) che hanno sia gli ARM che i PGM, così si ovvia alla scarsa penetrazione dei primi. PEccato costino uno stonfo e abbiano pochissimi proiettili...
     
  6. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

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    2. Quali delle AA presenti nel gioco riescono a spegnere i radar? Come si fa?

    3. Il compito principale dei SEAD è quello di mettere fuori uso il radar. Dal forum Shrapnel:
    "Performed experiment: 8x Tornado WW versus 8x Machbet, each Tornado aimed at different Machbet.
    While no Machbet was killed, upon checking vehicles after sead strikes five of 8 got their FC at 0, ie radar knocked out.
    ARM's do work"
     
  7. mazzocco

    mazzocco

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    io ho fatto delle prove ed effettivamente all'ingresso dei SEAD viene fuori la scritta che le AA hanno spento il radar, in un caso poi hanno anche distrutto il mezzo
     
  8. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    No vabbè nella maggior parte dei casi lo distruggono proprio il mezzo, però un'antiaerea ben piazzata e armata anche senza radar da noia, e comunque sono punti che non prendi.

    Tutte le AA con radar hanno una certa probabilità di spengere il radar in tempo prima che arrivi il missile. Viene un messaggio in basso (dove ci viene scritto anche quando gli aerei usano gli ECM o le maovre per evitare i missili) e la precisione del missile va intorno al 5-7%.

    Ergo l'AA si salva, e in seguito ci sta che lo riaccenda e sei punto e accapo. Il che, aggiunto al fatto che se gli aerei hanno pochissime munizioni (di solito 4 ARM) rompe parecchio i cosiddetti...

    Insomma, gli attacchi SEAD sarebbero fantastici, però ci sono ottime probabilità che tu faccia un bel buco nell'acqua e abbia speso sui 3-400 punti per niente, visto che il cannoncino degli aerei è al 90% inutile (vedi altra discussione).
     

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